testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Ci mancavano anche gli animalisti!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2008 : 23:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io rimango fedele al mio piccolo impegno di difesa dell'equilibrio dell'ecosistema...
Cerco di essere critico nei riguardi di ogni aspetto sia pro che contro... leggendo quel blog trovo alcune cose interessanti ma altre cose mi sembrano la solia paranoia anternettiana di complotti alla ''Protocolli dei savi di Siona'', in cui si mescola Massoneria, poteri forti, club vari ecc ecc.
E' cosa evidente che le decisioni importanti vengo prese da ristretti gruppi di potere ma tra questo e pensare che il mondo sia governato da una grande cospirazione settaria ne passa...

Messaggio originario di italianbirder:

Io dopo 25 anni di militanza nel movimento ambientalista ho deciso di girare le armi... dall'altra parte ! E se volete un buon motivo, basta leggere l'ultimo post del mio blog, dove potrete scoprire come vari gruppi animalisti californiani ce l'abbiano con un personaggio altrimenti noto in Italia per ben altri motivi, personaggio legato al Wwf...
E' qui:
Link

MP

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior

Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2008 : 15:45:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

Io rimango fedele al mio piccolo impegno di difesa dell'equilibrio dell'ecosistema...
Cerco di essere critico nei riguardi di ogni aspetto sia pro che contro... leggendo quel blog trovo alcune cose interessanti ma altre cose mi sembrano la solia paranoia anternettiana di complotti alla ''Protocolli dei savi di Siona'', in cui si mescola Massoneria, poteri forti, club vari ecc ecc.
E' cosa evidente che le decisioni importanti vengo prese da ristretti gruppi di potere ma tra questo e pensare che il mondo sia governato da una grande cospirazione settaria ne passa...

La solita critica qualunquista che spara nel mucchio ma non entra nei particolari. Anzi, introducendo qualcosa da me mai trattato e mai scritto (savi di sion) non fai un buon servizio alla verità. Per il resto ognuno è libero di scegliere dove stare e come stare, magari "apettando godoth"...

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2008 : 19:07:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La solita critica qualunquista che spara nel mucchio ma non entra nei particolari.

Forse mi interessavo di quella che ai tempi si definiva 'ecologia' in tempi in cui neppure eri nato...

Non entro nei particolari di un tema infinitamente vasto perché su un forum bisogna essere concisi, pena il non essere letti.

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2008 : 22:46:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuo a darti ragione Tartagnan.

Qualche osservazione:

1-
gli animalisti e gli atti estremi (a volte sciocchi) che fanno sono la risposta estrema ad un sistema che è estremizzato al rovescio: lo sfruttamento

E per quanto riguarda lo sfruttamento della nostra stessa specie in fabbriche dove nostri simili vengono forzati a lavorare 14 ore al buio, sottopagati, solo per poter mettere sul mercato quel bel "gore-tex" che costa così poco?

2- nessuno si pone la questione dello sfruttamento delle risorse del pianeta. Non è questione di cambiare abitudini comprando quello che fa meno male al pianeta, la soluzione è di smettere di comprare, il problema chiamasi CONSUMISMO, dovremmo smetterla di consumare le risorse e noi stessi...

3- per quanto riguarda l'essere vegetariani, avete sentito parlare dello speco energetico nell'allevare carne da macello, rispetto al mangiare vegetariano? più sono in mangiatori di carne (trend positivo in paesi che si sviluppano come l'India e la Cina, tradizionalmente vegetariani) più consumiamo le risorse del pianeta: per 1 kg di carne ci vogliono circa 10 kg di grano. Quello che mangia una persona che mangia carne, lo possono mangiare 10 persone vegetariane (scusate la "rozzità", non ho dati precisi sottomano).

4- la specie umana non si estinguerà: cambieranno solamente i riferimenti...: se per noi è normale vedere un mare pieno di alghe blu-verdi, o un giardino pieno di ailanti, per i nostri nonni non era affatto normale, e loro si sarebbero panicati. Per noi adesso è comune, e non ci sciocca più di tanto. Il pianeta evolve, le specie invadono. Tra 50 anni sarà normale vedere scomparire popolazioni in eventi catastrofici tipo tempeste, adesso noi ci scocchiamo, ma diventerà la norma. In ecologia si chiama "shifting baseline", basta cercare su google. L'uomo sta accelerando molti avvenimenti, ma il pianeta è comunque più forte di noi...

5 - specie domestiche quali il cavallo sono più contenti se sono addomesticati che se lasciati liberi e senza essere lavorati... Lo stesso vale per cani, galline, mucche, e tutti quegli animali tradizionalmente cresciuti in cattività che si sono evoluti in cattività (quindi adesso dipendono dall'uomo). (Noi come umani ad esempio siamo addomesticati al denaro...)

6 - l'ecologista di oggi non è più il "tree-hugger-hippy" di una volta. Oggi se sei un vero ecologista devi capirne anche di economia. Altrimenti sei solo uno/a che vuole fare polemica, e che potrebbe essere anche parte di qualsiasi altro gruppo polemico (non faccio esempi ma ci siamo capiti).

7- infine, l'amore per la natura dovrebbe essere amore per la nostra stessa specie, e noi siamo così lontani dalla natura che la consideriamo qualcosa di alieno a noi... se amassimo noi stessi e il nostro prossimo non staremmo poi così male.

Spero si non essermi dilungata, ma a volte ci tengo a dire la mia.

Tutti commenti/critiche ben accetti/e of course.

Ciao!
caterina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2008 : 22:55:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dimenticavo!

8- senza la vivisezione, vuoi o non vuoi, non avremmo tante di quelle medicine senza la quali si basa la nostra società. Non sono a favore di tortura sugli animali ma ho lavorato a lungo in un posto (non in Italia) dove avevamo una sicurezza massima a causa di gruppi "ambientalisti" che criticavano le nostre "torture sugli animali". Una volta ci hanno messo una bomba davanti all'entrata principale. Ovviamente non sapevano nulla (e non ne volevano sapere!) di quello che accadeva all'interno. La nostra tortura? studi su "animal welfare" - benessere degli animali. Facevamo degli esperimenti con pecore e/o mucche per vedere se preferivano essere trasportate (non per il macello ma da pascolo a pascolo!) in camion con celle separate, a gruppi o tutte assieme! non avete idea di come trattavamo bene le nostre collaboratrici, stavamo meglio di noi. Eppoi era per il loro bene...

maomao
Utente nuovo

Città: la spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

6 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 luglio 2008 : 23:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le Emys sono prettamente carnivore e le Trachemys erbivore, non fate affidamento alle conoscenze di Trachemys allevate in vasca erroneamente a carne, in natura hanno un regime alimentare paragonabile a quello di una anatra.
Negli USA in uno stasso stagno possono convivere svariate specie di tartaruga acqautiche e palustri e non solo ....con la loro precisa nicchia.
Questa è una balla che gira da anni, frutto di grande disconoscenza della problematica legata alle due specie.
Già ho trattato più volte l'argomento su questo forum.
Questo scrive più su Tartagnan

Posso garantire che ho assistito personalmente all'attacco di una grossa trachemys ad un giovane airone cenerino , ha cercato di trascinarlo sott'acqua afferrandogli una zampa con il becco e il povero airone ne è uscito con una zampa ciondoloni irrimediabilmente rotta
sarà stata vegetariana , forse gli servivano le penne per scrivere

Modificato da - maomao in data 20 luglio 2008 23:07:12

italianbirder
Utente Senior

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2008 : 23:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Forse mi interessavo di quella che ai tempi si definiva 'ecologia' in tempi in cui neppure eri nato...

A mio modesto parere con quel 'forse', forse ti salvi.
Infatti, la prima associazione 'ecologista' a nascere in Italia fu, nel 1959, Pro Natura, fondata da Alessandro Ghigi, che fu a suo tempo vicepresidente della Società Italiana di Genetica ed Eugenetica (SIGE). Prima ci sono state esperienze di carattere locale. E prima sono nato io...

MP
Link

Gustavo Rol

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2008 : 09:19:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui lo avrò saltato ma in altri post l'ho ospecificato: ''prettamente'' o ''prevalentemente'' erbivore dopo i 5 anni circa.

Da Link di Marta Avanzi, una vet molto competente, con diversi pubblicazioni valide alle spalle, un sito ben fatto che consiglio di frequentare.

Le Trachemys sono onnivore e in natura si alimentano di pesci, rane, girini, vermi, lumache, insetti, larve, animali morti e piante acquatiche. Gli individui giovani sono prevalentemente carnivori, infatti occupano le acque più basse, dove abbondano gli insetti. Man mano crescono si spostano verso acque più profonde, dove è meno facile trovare prede animali, e scelgono una dieta prevalentemente vegetariana.
Si alimentano in acqua fino alla profondità di 3 metri. L’attività alimentare è più intensa durante le prime ore del mattino. E’ stato osservato che nella ricerca del cibo i giovani passano sott’acqua tra 20 secondi e 5 minuti e gli adulti 5-6 minuti. Specialmente i giovani cacciano attivamente piccoli pesci, girini, rane e invertebrati, che vengono ingoiati interi se sufficientemente piccoli, oppure fatti a pezzi con il becco e le zampe.

Un altro tipo di strategia alimentare delle tartarughe dalle orecchie rosse consiste nella neustofagia, un processo di filtrazione simile a quello impiegato dalle balene. Le tartarughe nuotano sul pelo dell’acqua con la bocca aperta, in modo da ingerire con l’acqua delle particelle alimentari. In seguito chiudono la bocca ed espellono l’acqua attraverso le narici, e ingoiano il cibo rimasto nella bocca.

Anche le erbivore Testudo se incontrano un escremento, una carogna o un animale più lento di loro (artropodi, mollusco ecc) se ne cibano.

Hai visto questo filmato?

Link

hai visto queste foto?
Link

cosa ne dobbiamo dedurre?
fatti occasionali che non determinano un comportamento diffuso nella specie oppura le mucche si nutrono abitualmente di pulcini e i felini di coccodrilli?.

Oltre alle mie osservazioni e allo scambio di dati tra appassionati faccio riferimento a svariate pubblicazioni scientifiche americane, studi europei e alle osservazioni maturate durante una campagna di soppressione e di dissezione delle alloctone nel lago svizzero di Neuchâtel.

Nel lago romano di villa Pamphilj, caratterizzato da una densità mostruosa di Trachemys, Pseudemis e un Apalone ferox, e in cui varie specie di uccelli acquatici nidificano e portano avanti con successo la prole, ho potuto notare la totale indifferenza delle tartarughe agli anatroccoli mentre le madri mostrano un grande nervosismo all'avvicinarsi di un maschio delle propria specie, allontanati a colpi di becco.

Immagine:
69,58 KB

Per qualsiasi animale acquatico è molto più pericolosa una autoctona Emys, prettamente carnivora.
Prova ad inserire della Lemna minor in una vasca con delle Trachemys , in poche ore speriranno, fai la stessa cosa in una vasca con delle Emys, dopo pochi giorni questo sarà il risultato.

Immagine:
139,7 KB

Messaggio originario di maomao:

Le Emys sono prettamente carnivore e le Trachemys erbivore, non fate affidamento alle conoscenze di Trachemys allevate in vasca erroneamente a carne, in natura hanno un regime alimentare paragonabile a quello di una anatra.
Negli USA in uno stasso stagno possono convivere svariate specie di tartaruga acqautiche e palustri e non solo ....con la loro precisa nicchia.
Questa è una balla che gira da anni, frutto di grande disconoscenza della problematica legata alle due specie.
Già ho trattato più volte l'argomento su questo forum.
Questo scrive più su Tartagnan

Posso garantire che ho assistito personalmente all'attacco di una grossa trachemys ad un giovane airone cenerino , ha cercato di trascinarlo sott'acqua afferrandogli una zampa con il becco e il povero airone ne è uscito con una zampa ciondoloni irrimediabilmente rotta
sarà stata vegetariana , forse gli servivano le penne per scrivere

Modificato da - u / c in data 21 luglio 2008 09:22:54

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2008 : 09:35:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anni fa, quando era giovanotto, partivo a piedi zaino in spalla, poche lire, dormivo dove capitava, mangiavo quando capitava, arrivavo dove volevo arrivare in molte ore o in molti giorni ecc. e telefonavo o telegrafavo per comunicare che ero ancora in vita ogno 15 giorni circa...
ed ero strafelice..

Ora se non usciamo con: il cellulare in tasca e non siamo reperibile ogni 5 minuti, carta di credito e bancomat, macchine adatte alla Paris-Dakar, se non prendiamo treni superveloci ecc... scatta il panico e siamo comunque infelici....

Messaggio originario di Caterina:
... la soluzione è di smettere di comprare, il problema chiamasi CONSUMISMO, dovremmo smetterla di consumare le risorse e noi stessi...

Ciao!
caterina

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2008 : 09:49:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anni fa, quando era giovanotto, partivo a piedi zaino in spalla, poche lire, dormivo dove capitava, mangiavo quando capitava, arrivavo dove volevo arrivare in molte ore o in molti giorni ecc. e telefonavo o telegrafavo per comunicare che ero ancora in vita ogno 15 giorni circa...
ed ero strafelice..

Ora se non usciamo con: il cellulare in tasca e non siamo reperibile ogni 5 minuti, carta di credito e bancomat, macchine adatte alla Paris-Dakar, se non prendiamo treni superveloci ecc... scatta il panico e siamo comunque infelici....

Concordo.....io sono giovane....fino ai 14 anni per andare a scuola percorrevo c.ca 2 km ( 2 all'andata e 2 al ritorno) a piedi ed ero preso per pazzo.....poi il motorino, la macchina e io ho iniziato a sentirmi pazzo io.....allora ho riscoperto i piedi e la bike (fino a l'anno scorso 15.000 km/anno) e prendo la macchina solo se non posso fare altrimenti........per gli altri sono tornato pazzo per me sono tornato libero....

eppure il vento soffia ancora...

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2008 : 09:51:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, in effetti se così dovresti avere almeno 20 anni più di me, ciò non toglie che rimango della mia idea.
In quel Blog si respira la solita aria di 'complotto mondiale totale' molto diffuso su Internet.
Che alla fine fa più male che bene alla difesa dell'Ambiente.

A mio modesto parere con quel 'forse', forse ti salvi.
Infatti, la prima associazione 'ecologista' a nascere in Italia fu, nel 1959, Pro Natura, fondata da Alessandro Ghigi, che fu a suo tempo vicepresidente della Società Italiana di Genetica ed Eugenetica (SIGE). Prima ci sono state esperienze di carattere locale. E prima sono nato io...

italianbirder
Utente Senior

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2008 : 22:28:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Beh, in effetti se così dovresti avere almeno 20 anni più di me, ciò non toglie che rimango della mia idea.
In quel Blog si respira la solita aria di 'complotto mondiale totale' molto diffuso su Internet.

Mi sminuisci: la "solita aria" ? Ed io che avevo pensato di aver realizzato un prodotto editoriale nuovo. Vabbè, allora lo cancello...

MP
Link

Gustavo Rol

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2008 : 10:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cancelli un blog solo perché lo dico io?
Cavoli ragazzi, non sapevo di avere tale carisma!!!
Le critiche servono ad un miglioramento del prodotto, non alla rimozione dal mercato...
Alcuni post li trovo molto interessanti!!

Mi sminuisci: la "solita aria" ? Ed io che avevo pensato di aver realizzato un prodotto editoriale nuovo. Vabbè, allora lo cancello...

MP
Link

Gustavo Rol

Modificato da - u / c in data 22 luglio 2008 10:59:09

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 luglio 2008 : 13:52:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[quote]Messaggio originario di Tartagnan:

MP

A voler vedere le cose si rischia di riuscire a vederle per davvero...
Non amo nè il super-ambientalismo radicale nè chi creca ipercomplottismo politico nell'ambientalismo.
Comunque sia, l'essere fuori dal coro è sempre più diffuso ultimamente, nel bene e nel male.
Come accade per la politica, si rischia di decidere a priori si stare da una parte o dall'altra, e per osmosi si tende ad assorbire una mentalità di parte che condiziona i ragionamenti e le azioni.
Quindi ciò che dice quella fazione è sbagliato a priori, viceversa ciò che dice la propria è sempre accompagnato da una prevalenza di verità.

Citando il tuo blog:

Per nostra somma goduria, il grafico ora mostra che la temperatura media è scesa di circa 0.58 gradi centigradi (1.04 gradi Fahrenheit) dopo l’uscita del film.

-Questo è il rischio, tangibile, di diventare uno dei poli (estremi).
Oramai da molte parti, di sicuro in Italia, schierarsi in uno dei poli contrapposti (che sia calcio, politica o chissà che altro poco cambia)pare essere il trend maggiore.
Dico rischio perchè così più che far progredire la verità si finisce a litigare.

italianbirder
Utente Senior

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2008 : 14:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Cancelli un blog solo perché lo dico io?
Cavoli ragazzi, non sapevo di avere tale carisma!!!
Le critiche servono ad un miglioramento del prodotto, non alla rimozione dal mercato...
Alcuni post li trovo molto interessanti!!

Scherzavo

Ti pare che cancello un blog che ha raggiunto le 2.000 visite in pochi giorni e che se digiti la parola "ambientalismo" salta già fuori sulla prima pagina di Google:
Link

MP
Link

Gustavo Rol

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli

253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2008 : 15:36:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ipercomplotto riguardo l'ambientalismo è una delle ****ate più colossali degli ultimi anni,che fa comodo solamente ai soliti...
posso capire che le ideologie ambienbientaliste abbiano molte lacune dal punto di vista scientifico..ok,lo capisco.
ma parlare di questo supercomplotto è troppo ridicolo!

no alla discarica di chiaiano!

italianbirder
Utente Senior

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2008 : 19:59:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elfo:

ipercomplotto riguardo l'ambientalismo è una delle ****ate più colossali degli ultimi anni,che fa comodo solamente ai soliti...
posso capire che le ideologie ambienbientaliste abbiano molte lacune dal punto di vista scientifico..ok,lo capisco.
ma parlare di questo supercomplotto è troppo ridicolo!

Ma tu cosa ne sai per dire questo ? A quali fonti ti rifai ?

MP
Link

Gustavo Rol

poirino
Utente Junior

Città: poirino
Prov.: Torino

Regione: Italy

67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2008 : 22:50:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, da poco mi sono iscritto a questo meraviglioso forum.
Ho letto con attenzione i vostri interventi, nella lettura in parte condivido il difendere
la propria opinione, ma mi è parso di percepire una polemica demagogica per far prevalere la propria opinione.
Io faccio parte di quei "matti" che cercano di usare gli strumenti tecnologici al minimo necessari.
Non assecondo l'ideologia consumistica, rispetto tutte le forme di vita che sono su questa terra, ho avuto la fortuna di frequentare la sede di Pro Natura di Torino, (come è stato ricordato la prima associazione ambientalista).
Ed in ogni occasione ho sempre trovato persone che teoricamente sono dei bravi oratori, per poi salire su mastodontici "SUV" e portare a passeggio quintali di ferro.
Quindi benvengano persone come Tartagnan che credono e difendono lo spirito sano ecologista!
Saluti a tutti Aldo.

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli

253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2008 : 17:02:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma tu cosa ne sai per dire questo ? A quali fonti ti rifai ?

MP
Link

Gustavo Rol
[/quote]

perdona i toni un pò duri,ma mi sono ricordato di una dura polemica fatta con un mio professore universitario...convinto antiambientalista.
insomma tale personaggio giustificava qualsiasi azione contro l'ambiente (come ad esempio la ditruzione della foresta pluviale ) con tesi più che ridocole...
ripeto puo darsi ke le associazioni ambientaliste comprendano qualche mela marcia ma da li a parlare di un complotto!
la maggior parte della gente attiva dal punto di vista dell'ambientalismo è totalmente disinteressata!un pò di rispetto per chi si da da fare per consegnare ai propri figli un mondo migliore!

u / c
Utente Cancellato

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 00:02:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in riferimento alle ipotesi catastrofiche sui cambiamenti climatici causati dal rilascio del CO2 ho i miei seri dubbi, ma soprattutto mi imbufalisco per quelle notizie giornalistiche che per comodità e massima parsimonia dei neuroni dei giornalisti, imputano le più svariate colpe, ai più svariati avvenimenti all'effetto serra...

L'impatto dell'uomo sull'ambiente è serio e reale e perciò trovo molto pericolose alcune mode pseudoambientaliste che sviano dai veri problemi..

Già lo scrissi, tempo fa lessi di una inglese che faceva fare il letargo alle sue Testudo in frigorifero, imputando questa necessità all'effetto serra che sta modificando il clima ecc ecc e bla bla bla.
Il letago in frigo è una pratica costante adottata da tutti gli allevatori nordeuropei in quelle zone in cui gela il terreno...
vedere Link
e questo è solo una delle tante balle giornalistiche lette ultimamente..
ieri ne ho letto un'altra castroneria che ho rimosso dalla mente..

Ai tempi dei Romani in Inghilterra (e nel mondo) faceva molto più caldo, tanto da coltivare l'uva e fermentare il vino..eppure il livello del mare era allo stesso livello di ora..
Altro Londra sommersa come in tanti ora vaticinano..

Il vero problema è semplicemente che siamo troppi e consumiamo troppe risorse di ogni genere (noi paesi occidentali) e devastiamo ogni territorio abitabile.

Modificato da - u / c in data 24 luglio 2008 00:04:56
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net