|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 15:54:32
|
Il vero problema è semplicemente che siamo troppi e consumiamo troppe risorse di ogni genere (noi paesi occidentali) e devastiamo ogni territorio abitabile.
e non solo quelli abitabili. |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2008 : 11:40:13
|
| Messaggio originario di mauretto:
Il vero problema è semplicemente che siamo troppi e consumiamo troppe risorse di ogni genere (noi paesi occidentali) e devastiamo ogni territorio abitabile. e non solo quelli abitabili.
|
Questo è esattamente il pensiero elaborato dagli istituti anglo-americani di ingegneria sociale che poi è stato estrinsecato in libri-fake come l'astruso "I Limiti dello Sviluppo" pubblicato nel 1972 dal Club di Roma e fatto a pezzi da fior di economisti e demografi di alto livello. E non è neppure un pensiero moderno: risale al prete Malthus che fu finanziato per le sue "ricerche" dalla Compagnia delle Indie Orientali il cui introito principale era il commercio dell'oppio indiano ai danni della popolazione cinese, sotto la supervisione della Corona Inglese. La stessa corona inglese che fondò nel 1961 il WWF come uno strumento del neo-colonialismo per controllare attraverso la fondazione di parchi ampie fette del territorio mondiale. Non occorre ricordare che il neo-malthusianesimo (siamo troppi bla-bla-bla, consumiamo troppo bla-bla-bla, così non si può andare avanti bla-bla-bla) è stato riverniciato sotto le spoglie della truffa del cosiddetto Riscaldamento Globale.
MP Link
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol |
Modificato da - italianbirder in data 05 agosto 2008 11:41:34 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2008 : 14:56:25
|
Ciò non toglie che siamo troppi e devastiamo: cementificando, distruggendo, incendiando, inquinando... Chi vivrà, anzi sopravviverà, vedrà... Io, tra le varie cose sono anche neomalthusiano..
La pubblicazione del Club di Roma aveva il suo limite sul basarsi nei dati disponibili all'epoca, quando non erano ancora stati scoperti i giacimenti petroliferi nel Mare del Nord, Alaska ecc.
Per l'esaurimento delle risorse ecc ne riparleremo quando la maggioranza dei cittadini di India e Cina avranno raggiunto uno standard di vita come il nostro..
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2008 : 17:39:59
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
Io, tra le varie cose sono anche neomalthusiano.. |
Io, tra le varie cose, sono anti-malthusiano. Anzi, a dirla completa, sono anti-paciamamista (Non cercate la parola 'Paciamamismo' sul vocabolario, ma la trovate su Google Link (ma non -ancora- su wikipedia)
MP Link
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2008 : 18:23:22
|
Conoscevo i baciamanisti, i baciapile ma paciamamista mi mancava... L'hai inventato tu?!
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net