testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Regole del Forum
Regole del Forum


Torna all'inizio pagina Registrazione
Torna all'inizio pagina Partecipazione al forum

La registrazione al forum come utente comporta una partecipazione diretta alla vita del forum stesso. Questo perchè comunque le discussioni del forum sono visibili anche dai non iscritti e quindi l'atto di iscrizone presuppone un voler condividere con altri le proprie conoscenze o dubbi.

Le modalità di partecipazione sono varie e libere, ma è gradita una presentazione pubblica nella sezione Comunicazioni Varie.

Torna all'inizio pagina Registrazione

Per registrarsi al nostro Forum bisogna accettare anche la policy cliccando sul tasto "accetto" presente in questa pagina:

Registrazione

Torna all'inizio pagina Regole del Forum
Torna all'inizio pagina Comportamento

Non è concesso scostarsi nei toni e nei termini dalla civile esposizione delle proprie opinioni in qualsiasi parte di questo forum.

Di conseguenza ogni post volutamente scritto con l'intento di offendere e provocare altri utenti sarà chiuso e/o cancellato.

In particolare è assolutamente vietato:
1. Offendere le istituzioni o le religioni di qualunque fede;
2. Postare messaggi razzisti o di fanatismo politico;
3. E' assolutamente vietato pubblicizzare altri Forum o siti internet senza il diretto consenso degli Amministratori;
4. Non sono tollerati gli insulti tra utenti e le affermazioni volgari o di dubbio gusto, i messaggi ostili e polemici nei confronti dei moderatori e degli amministratori o nei confronti degli altri utenti del Forum.

E' obbligatorio rispettare la privacy degli altri utenti (non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto e quant'altro, senza prima avere avuto il loro permesso).

Torna all'inizio pagina Foto di insetti e altri artropodi: regolamento e limiti.

Le foto postate nel forum, in linea con quelli che ne sono i suoi principi ispiratori, devono ritrarre soggetti ripresi nel loro ambiente naturale.
Previa autorizzazione di un Moderatore, possono essere eccezionalmente postate foto di animali non nel loro ambiente naturale (per esempio insetti preparati, pesci in acquario, artropodi temporaneamente catturati, ecc..) laddove venisse ritenuto che esse rivestano un particolare interesse scientifico (per esempio specie rare o per le quali non sia oggettivamente possibile avere delle immagini nel loro ambiente naturale). Queste foto devono però, prima del loro inserimento in chiaro, essere inviate ai Moderatori di sezione via Email, accompagnate da un breve commento che ne giustifichi la richiesta di pubblicazione. I Moderatori di Sezione, provvederanno a comunicare all’interessato l’esito di tale giudizio. In caso di parere favorevole, la foto potrà essere resa pubblica.

I Moderatori possono decidere, sentiti anche gli Amministratori, di concedere un'autorizzazione cumulativa ad un utente che intenda postare più foto in deroga in un certo periodo, in modo da non dover richiedere ogni volta singoli permessi di pubblicazione. Inoltre in alcune particolari sezioni del forum un banner iniziale può riportare regole di comportamento più stringenti, o delle deroghe rispetto ai principi generali, in ragione della particolarità delle specie trattate.



Torna all'inizio pagina Invio di foto

Le foto postate sul forum devono risiedere necessariamente sul server di Natura Mediterraneo.
E' vietato quindi inserire foto attravero link esterni: i messaggi contenenti tali link verranno rimossi. Questa restrizione si ritiene necessaria per evitare la scomparsa delle foto dalle discussioni.

Torna all'inizio pagina Localizzazione piante,orchidee rare e animali

Al fine di salvaguardare le specie più rare o minacciate, tutti gli utenti sono invitati a non inserire nei messaggi pubblici la località precisa di un avvistamento di un animale, una pianta (in particolare orchidee rare), un fossile ecc... Qualcuno potrebbe approfittarne con cattive intenzioni!
Di solito è sufficiente il Comune, seguito da una descrizione dell'ambiente, a seconda delle indicazioni richieste nelle singole sezioni.

In ogni caso si invitano tutti gli utenti ad evitare di fornire indicazioni più dettagliate rispetto a quanto specificato nei regolamenti di sezione, a meno che non sia il moderatore a richiederle.

Se l'indicazione postata sarà considerata a rischio, anche in caso di semplice indicazione del Comune, o se per qualche motivo un utente dovesse fornire informazioni di maggiore dettaglio, ritenute compromettenti, gli utenti hanno facoltà di darne comunicazione ai moderatori di sezione, in forma privata (via MP) ma senza evidenziare il fatto nelle discussioni sul forum; i moderatori provvederanno ad intervenire secondo le necessità.

Torna all'inizio pagina Esclusione dal Forum
Torna all'inizio pagina Ban - Esclusione dal Forum

Come estremo rimedio a reiterati atti non conformi alle regole, gli amministratori potranno a loro insidacabile giudizio impedire ad un utente di accedere e di partecipare al forum.
Se bannato l'utente non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni.

Qualora un utente venga bannato dal forum non può re-iscriversi con altro nickname. Qualora un utente bannato si re-iscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a re-iscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).





Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net