Autore |
Discussione |
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 19:08:38
|
[br
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 14 giugno 2008 : 19:10:35
|
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 14 giugno 2008 : 19:11:40
|
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 20 E DOMENICA 21 SETTEMBRE A SABAUDIA
Mario
Modificato da - argonauta in data 14 giugno 2008 19:17:21 |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Città: Roma
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 19:18:43
|
Ah, ma eri tu, Argonauta ? ! Distratto, come al mio solito, io ! Piacere !
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 14 giugno 2008 : 19:37:42
|
Il piacere è stato tutto nostro. Dimenticavo alla fine ci è stato afferto un ottimo aperitivo di commiato.
Mario
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 20:03:55
|
Confermo sull' "ottimo" !
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
Modificato da - Verdemare in data 14 giugno 2008 20:04:41 |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 20:23:59
|
Ciao,
oggi, è stata una bellissima giornata! Incontrare amici, conoscerne di nuovi, parlare di murici..... il massimo!
Ringrazio sempre Bruno e Silvia per l'organizzazione dell'incontro.
Per Peter..... ma come hai fatto ad indovinare a chi appartengono quelle Ocenebre........ che sono quelle da "viaggio...."
Giuseppe |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 20:33:40
|
| Messaggio originario di Murex76:
Ciao,
oggi, è stata una bellissima giornata! Incontrare amici, conoscerne di nuovi, parlare di murici..... il massimo!
Ringrazio sempre Bruno e Silvia per l'organizzazione dell'incontro.
Per Peter..... ma come hai fatto ad indovinare a chi appartengono quelle Ocenebre........ che sono quelle da "viaggio...."
Giuseppe
|
Ho sentito parlare di "conchiglie da collezione", conchiglie per studio", "conchiglie per scambio", ma mai di "conchiglie da viaggio"... non si finisce mai d'imparare.
Non sapevo che le Ocenebra erano tue, poi però ho visto gli scatolini, tutti ordinati, (e già Mathilda era esclusa), ognuno con il proprio bigliettino, le Ocenebra tutte diverse.... chi poteva aver tanta cura di un Muricidae se non tu?
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 21:22:26
|
| Messaggio originario di Murex76:
|
totalmente d'accordo: sono entrato che non capivo niente di ocinebrine e sono uscito con la consapevolezza che posso essere ampiamente giustificato se continuo a capirci poco scherzo, murex è stato come al solito disponibile al massimo, nonostante chi gli mischiava le ocenebre e le insinuazioni sulla validità della paddeui, sempre con un occhio alla conchiglia di cui ti parla e l'altro all'orologio per non perdere il treno... il risultato è che adesso io conosco ad es. la edwardsii, ma riconoscela in tutte le sue molteplici forme è un'altra storia, forse anche questione di feeling
grazie a tutti, oggi eravamo veramente tanti, mancavano giusto francesca, subpoto e squalo (che secondo me si sarebbe divertito non poco) e un saluto speciale a verdemare che finalmente ho capito chi è
prossimo appuntamento a sabaudia a settembre!
ciao
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi - Alan Burdick
|
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 22:38:29
|
E si, mi dispiace per Francesca, Squalo e Subpoto che ancora non ho avuto modo di incontrare.... Spero che a Sabaudia ci saremo tutti.
Giuseppe |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 giugno 2008 : 21:44:56
|
| Messaggio originario di Peter:
... gli scatolini, tutti ordinati, (e già Mathilda era esclusa), ognuno con il proprio bigliettino ...
|
... non so proprio di cosa tu stia parlando ...
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 giugno 2008 : 22:13:27
|
Carissimi grazie a tutti per il bellissimo incontro. Così piacevole che quasi dispiace di doverlo ripetere solo fra tre mesi. Come sempre ho imparato un sacco di cose e ho passato una piacevolissima mattinata. E se ci si organizzasse in modo da avere uno spazio fisso per...... del resto non siamo più bambini e con un piccolo sforzo si potrebbe....... ma vediamo.... e se son rose fioriranno grazie chitons!!!!!!! stefano |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 giugno 2008 : 06:04:25
|
| Messaggio originario di raphitoma:
Carissimi grazie a tutti per il bellissimo incontro. Così piacevole che quasi dispiace di doverlo ripetere solo fra tre mesi. Come sempre ho imparato un sacco di cose e ho passato una piacevolissima mattinata. E se ci si organizzasse in modo da avere uno spazio fisso per...... del resto non siamo più bambini e con un piccolo sforzo si potrebbe....... ma vediamo.... e se son rose fioriranno grazie chitons!!!!!!! stefano
|
Condivido in pieno il desiderio di Stefano con l'augurio che si riesca a realizzare. Silvia e Bruno sono encomiabili e dobbiamo sentire tutti il dovere di partecipare in massa all'evento di settembre, dando loro per tempo la conferma delle nostre disponibilità a partecipare.
Mario
Modificato da - argonauta in data 16 giugno 2008 06:04:58 |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 08:22:39
|
| Messaggio originario di Mathilda:
... gli scatolini, tutti ordinati, (e già Mathilda era esclusa), ognuno con il proprio bigliettino ...
|
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
Se avrei visto una bella scatola di cartone con dentro qualche centinaio di esemplari di Ocenebra, allora avrei detto "queste sono sicuramente di Mathilda".
Ognuno ha un proprio stile. |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 10:40:08
|
Mi è dispiaciuto molto non esserci Ma purtroppo in questo periodo mi è impossibile stare lontano dal mare nei w.end... Sicuramente non mancherò di esserci a Sabaudia e Zannone a settembre! Per farmi perdonare dell'assenza raccoglierò detrito per tutti a Zannone, sperando di trovarci l'Alvania claudioi
Ciao Squalo |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 giugno 2008 : 10:57:48
|
| Messaggio originario di squalo:
Mi è dispiaciuto molto non esserci Ma purtroppo in questo periodo mi è impossibile stare lontano dal mare nei w.end... Sicuramente non mancherò di esserci a Sabaudia e Zannone a settembre! Per farmi perdonare dell'assenza raccoglierò detrito per tutti a Zannone, sperando di trovarci l'Alvania claudioi
Ciao Squalo
|
Un invito in più ad essere presenti, Piergiorgio, esperienza personale, mantiene sempre abbondantemente le sue promesse
Mario
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 14:29:17
|
| Messaggio originario di Mathilda:
|
|
Se avrei visto una bella scatola di cartone con dentro qualche centinaio di esemplari di Ocenebra, allora avrei detto "queste sono sicuramente di Mathilda".
Ognuno ha un proprio stile.
|
... l'avevo lasciata a casa, non posso andare in giro con il carrello appendice in metropolitana
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 14:40:05
|
Peter ha visto lungo.........dai Angela dì la verità,in effetti la scatola di cartone,anche se contenuta ricamata a fiori,c'era!!!!! C'è una foto di Mario che la ritrae brillantemente. Ciao ciao
|
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 15:05:36
|
Carissimi amici, la famigerata Telecom ci ha telefonato solo poco fa per avvisarci di aver ripristinato la linea (da 4 giorni...) così abbiamo aperto solo ora il forum e visto le foto ... grazie a tutti voi per essere intervenuti e a Murex per averci spiegato con tanta pazienza e (apparente) semplicità le differenze tra le sue famigerate Ocinebrine...!!!! Bruno dovrebbe aver fatto qualche foto, prima che finisse la batteria della macchinetta, controllo e poi le mando...
Silvia
Bruno |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 giugno 2008 : 15:17:17
|
| Messaggio originario di Delta:
Peter ha visto lungo.........dai Angela dì la verità,in effetti la scatola di cartone,anche se contenuta ricamata a fiori,c'era!!!!! C'è una foto di Mario che la ritrae brillantemente. Ciao ciao
|
La nostra Angela, animata dallo spirito che dovrebbe contraddistinguerci tutti, alla scorsa riunione ha portato un borsone con detrito per tutti (vedere la spartizione nelle foto) e dalla sua scatolina a fiori questa volta sono saltate fuori una Clathrella clathrata per Verdemare e Ocinebrina helleri per chiunque la chiedesse (compreso il sottoscritto). Viva Angela con le sue borse e scatole.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
Mario
Modificato da - argonauta in data 16 giugno 2008 15:19:23 |
|
|
Discussione |
|