testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 primo vero acquisto..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

fede92
Utente Junior


Città: bruno
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 21:01:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sisi certo..è già da un pò che vi seguo e sto imparando cmq molto.. solo che le tra corpo e obiettivo viene parecchio, e non sarà facile riuscire a prenderlo!! consigliate di prendere usato? o meglio nuovo?..qualche sito sicuro?
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 10:20:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fede92:

sisi certo..è già da un pò che vi seguo e sto imparando cmq molto.. solo che le tra corpo e obiettivo viene parecchio, e non sarà facile riuscire a prenderlo!! consigliate di prendere usato? o meglio nuovo?..qualche sito sicuro?

mi sa che ti devo adottare
per l'usato prova su ebay ma con molta cautela. Un apparecchio o un obiettivo apparentemente integro possono aver subito urti
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 11 dicembre 2008 10:21:36
Torna all'inizio della Pagina

fede92
Utente Junior


Città: bruno
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 11:31:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e io mi faccio adottare volentieri
comunque si continuo a guardare su ebay se c'è qualche offerta interessante non si sa mai..
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 11:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attenta all'usato ed a Ebay, i forum di fotografia sono pieni di gente truffata che cerca invano di recuperare qualcosa di quello che ha speso...

Le fotocamere usate, se si vuole stare tranquilli, si comprano solo e soltanto da qualcuno di cui hai personalmente fiducia, o qualcuno conosciuto bene da qualche amico fidato e competente, e già arrivare ad un terzo "passaggio di fiducia" diventa pericoloso .

I migliori soggetti sono gli amici tecnologici, maniacali e smanettoni, quelli che cambiano macchina appena ne esce una nuova, e con i quali di solito si fanno ottimi affari. Tieni presente che tutta la serie D40 D40x D50 D60 D70s D80 D200 (cito le Nikon perché le conosco e le ho usate tutte) fa ottime foto e comprende macchine da 6 a 10 Megapixel, magari non all'ultimo grido come display e fronzoli ma comunque ottime come resa d'immagine.



primo vero acquisto.. Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

fede92
Utente Junior


Città: bruno
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 12:02:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Attenta all'usato ed a Ebay, i forum di fotografia sono pieni di gente truffata che cerca invano di recuperare qualcosa di quello che ha speso...

Le fotocamere usate, se si vuole stare tranquilli, si comprano solo e soltanto da qualcuno di cui hai personalmente fiducia, o qualcuno conosciuto bene da qualche amico fidato e competente, e già arrivare ad un terzo "passaggio di fiducia" diventa pericoloso .

I migliori soggetti sono gli amici tecnologici, maniacali e smanettoni, quelli che cambiano macchina appena ne esce una nuova, e con i quali di solito si fanno ottimi affari. Tieni presente che tutta la serie D40 D40x D50 D60 D70s D80 D200 (cito le Nikon perché le conosco e le ho usate tutte) fa ottime foto e comprende macchine da 6 a 10 Megapixel, magari non all'ultimo grido come display e fronzoli ma comunque ottime come resa d'immagine.



primo vero acquisto.. Paolo Mazzei   Link   Link


grazie mille stavo guardando su ebay ma per adesso non ho visto nulla di interessante.. e a sto punto piuttosto cerco da qualcuno di più fidato
tanto per ora è un'acquisto abbastanza lontano, bisogna prima raccattare i soldi
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 10:56:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao fede. Benvenuta.
come ti hanno gia detto altri non fidarti troppo di ebay!
ti mando un link di un sito interessantissimo dove si può acquistare materiale nuovo o usato in maniera affidabile!
Link

ciao

Michele


Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina

fede92
Utente Junior


Città: bruno
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 22:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille michele do un'occhiata subito!

appena guardato ed è davvero interessante!! ho visto che nell'usato c'è una nikon d70 + 18-70 mm a 350€ e poi come obiettivo macro c'è un Tamron 80-210 mm 3,8-4 CF Macro BBAR MC a 110€.. secondo voi com'è? certo non posso prenderla subito perchè sono a cortissimo di soldi..però per farmi un'idea!! o magari prendere il prima possibile il corpo macchina e poi pensare all'obiettivo..che dite? è che non costa poco!! uff

Modificato da - fede92 in data 12 dicembre 2008 22:31:49
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 22:47:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fede92:

grazie mille michele do un'occhiata subito!

appena guardato ed è davvero interessante!! ho visto che nell'usato c'è una nikon d70 + 18-70 mm a 350€ e poi come obiettivo macro c'è un Tamron 80-210 mm 3,8-4 CF Macro BBAR MC a 110€.. secondo voi com'è? certo non posso prenderla subito perchè sono a cortissimo di soldi..però per farmi un'idea!! o magari prendere il prima possibile il corpo macchina e poi pensare all'obiettivo..che dite? è che non costa poco!! uff

mi sembra interessante, se non ha difetti
hai visto che sotto il tuo nik c'è una stellina?
nin
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 09:22:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fede92:
.....ho visto che nell'usato c'è una nikon d70 + 18-70 mm a 350€....


presso decisamente troppo alto, ormai a quei prezzi trovi usata una Canon 400D, decisamente migliore come qualità.....

----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 09:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa, Massimo, ma la D70 non è quella uscita da poco e che costa un sacco di soldi?
nin
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 10:01:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no, quella è la D700, un altro pianeta......

tornando ai consigli per Fede:
ho appena visto numerosissime offerte della nuova Canon EOS 1000D, completa di 18-55 stabilizzato (!!!), a cifre inferiori ai 400 euro......

direi che come rapporto qualità prezzo non c'è nulla di paragonabile, sul nuovo....



----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 11:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nikon D60 + 18-55 stabilizzato: Sanmarinophoto a 440 euro IVA inclusa.



primo vero acquisto.. Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 14:51:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Nikon D60 + 18-55 stabilizzato: Sanmarinophoto a 440 euro IVA inclusa.



è vero, mi sfugge sempre di mente questo modello nikon......
dal punto di vista delle caratteristiche tecniche praticamente sono pressocché equivalenti, a parte qualcosa....

qui c'è un riassunto comparativo delle caratt. (il nome Rebel lo danno alla serie destinata al mercato americano, ma è sempre la 1000D):

Link

qui vari test e comparazioni:

Link

Link

Link








----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

fede92
Utente Junior


Città: bruno
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 17:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pensa che al centro commerciale qui vicino c'è la Canon EOS 1000D + il 18-55 a 549€!!! comunque tornando al discorso..io non so non riesco a capire qual è meglio quindi dite voi per la macro qual è più indicata..vi dico subito che non ho soldi ora per prenderla, quindi è un progetto lontano..però vorrei avere almeno un'idea di quanto devo tirare su!! (non so come..)
grazie mille ancora a tutti

comunque nino ho provato ma non posso ancora..

Modificato da - fede92 in data 13 dicembre 2008 17:41:45
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fede92:

pensa che al centro commerciale......


al cento commerciale si comprano le compattine, per le macchine fotografiche serie si va nei negozi di fotografia, dove il personale è competente, l'assistenza migliore, e spesso i prezzi più bassi (dipende....)

oppure, se già sai bene cosa comprare e conosci il prodotto, acquistando on line si risparmia molto, in ogni caso verifica la garanzia Canon Italia o NITAL (per le Nikon)....



----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link

Modificato da - maxthewildcat in data 13 dicembre 2008 19:13:03
Torna all'inizio della Pagina

fede92
Utente Junior


Città: bruno
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


32 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maxthewildcat:

Messaggio originario di fede92:

pensa che al centro commerciale......


al cento commerciale si comprano le compattine, per le macchine fotografiche serie si va nei negozi di fotografia, dove il personale è competente, l'assistenza migliore, e spesso i prezzi più bassi (dipende....)

oppure, se già sai bene cosa comprare e conosci il prodotto, acquistando on line si risparmia molto, in ogni caso verifica la garanzia Canon Italia o NITAL (per le Nikon)....



----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link



sisi ma infatti dicevo del centro commerciale perchè costa un sacco in confronto!!!
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 00:01:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chiedo scusa.
devo aver confuso D70 con D60
nin
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 23:47:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e benvenuta anche da parte mia.
Io ti propongo due alternative valide delle due marche più conosciute.
La prima è una nikon d80 usata abbinata ad un sigma 105mm macro od un tamron 90mm macro.Il nikon 105mm macro costa troppo...

L'alternativa può essere una canon 400d. A questa puoi abbinare un canon 100mm 2.8 macro.Lo puoi trovare sui 200-250€ mentre la macchina la trovi sui 350€, magari con un obiettivo di base incluso. Oppure anche qui puoi cercare un sigma 105 o tamron 90mm sempre usati.

Ovviamente per avere una certa sicurezza di non prendere "pacchi" via internet devi cercare qualche annuncio nella tua zona o su ebay o su qualche forum di fotografia. Ritira sempre la merce di persona, chiedi di provarla (anche se non sei esperta non vuol dire, già il fatto di provarla fa scappare i malintenzionati).
Ti do il link di un mercatino di uno dei forum di fotografia più grossi d'italia. C'è un mercato dell'usato spaventoso con almeno una ventina di annunci al giorno. Spulciateli un po' per farti un'idea dei prezzi.

Link

Alcuni chiedono troppo ma se li contatti il prezzo è spesso trattabile, soprattutto se non vendono subito. Se ci stai un po' dietro si possono fare ottimi affari.

Nel frattempo cerca di ottenere il massimo dalla tua compattina

Ciao
Matteo



Il mio sito
Link

Modificato da - spud in data 17 dicembre 2008 23:49:11
Torna all'inizio della Pagina

Xivass87
Utente Senior


Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 17:58:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, non ricordo se ti avevo già risposto in privato cmq...
per il "centro commerciale" (e suppongo ti riferisca al Borgo...che a quanto ho capito è, purtroppo, dalle nostre parti, il negozio di fotografia più fornito :-P), avevo comprato la D40 con il 18-55 a 399, adesso credo che quel kit non lo abbiano e vendano il "doppio" con due obiettivi, a 450 mi pare.
Ad ogni modo, credo che proprio per iniziare da 0, senza voler spendere troppo, D40 o D60 Nikon, obiettivi non saprei dirteli in quanto non sono molto ferrato sulla Macro, ho un 70-300 AF Macro Tamron che mi pare buono, ma forse è già troppo "lungo".
Parlando con alcuni colleghi che sono appassionati, mi han detto di provare a vedere a Torino, zona stazione Porta Nuova (oddio non so se posso mettere il nome del negozio...è famoso cmq :-) ), dove sono competenti e tengono anche l'usato, se vuoi risparmiare qualche soldo...

Luca

----------------

All Work and no Play makes Luca a dull boy

----------------
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 19:30:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un negozio molto buono è digitalfoto su internet paghi e il giorno dopo arriva!!!vari acquisti tutti perfetti!!!i 70-300 non hanno rapporto 1:1 mentre tutti gli altri citati si!ciao

Link

Modificato da - michela in data 01 gennaio 2009 19:32:16
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net