Autore |
Discussione |
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 22:47:22
|
Ad oggi nessuna novità di cui sia a conoscenza, forse si attendono i risultati delle elezioni americane...
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 23:29:55
|
| Messaggio originario di Salvatore Caiazzo:
Ad oggi nessuna novità di cui sia a conoscenza, forse si attendono i risultati delle elezioni americane...
Siamo parte della natura - Salvatore
|
ci sono anhe sovvenzioni americane? nin |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 09:10:04
|
I risultati delle elezioni le conosciamo; sviluppi?
Gianfranco |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 19:33:32
|
Caro Gianfranco, mi auguravo anch'io novità, purtroppo (o per fortuna) tutto tace, sai com'è, oltre l'aria di Natale si comincia anche a sentire vagamente odore di prossime elezioni... e questa volta non americane! Spero sempre di poter dare notizie confortanti, o quanto meno di poter dare notizie.
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 15:08:13
|
Speriamo che per le prossime elezioni-nostre- qualcuno si impegni nel senso/direzione auspicato da tutti noi
Gianfranco |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 01:21:28
|
Ultime da Monteveglio: il cantiere è stato rimosso, quindi, direi partita chiusa. Avremo modo in un immmediato futuro di comprendere meglio il destino dei fondi. Vedremo anche cosa scriveranno nei loro programmi i vari partiti, in tenzone elettorale, sul destino e la gestione del nostro piccolo, ma amato parco. Ma, trattandosi di politica, è una storia che non tratteremo sul forum. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato per l'attenzione dimostrata. E, comunque, noi vigiliamo...
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 01:53:45
|
certo! per Monteveglio bisogna montevegliare nin |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 08:11:52
|
V
Ciao Roberto Link |
|
|
theco
Utente Super
6116 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 14:30:00
|
Complimenti Salvatore, un bel risultato e una bella soddisfazione.
Ciao, Andrea |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2009 : 14:43:11
|
|
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 20:40:27
|
Mi sono aggiornato con le notizie ed ho letto con gioia la conclusione
Gianfranco |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 01:26:25
|
Carissimi!!!! Sono trascorsi ormai due anni abbondanti da questi eventi, e non posso nascondere la mia gioia nel dirvi che è stato presentato il nuovo progetto! Nessuna nuova costruzione, ma....ristrutturazione funzionale del vecchio fienile, con il massimo rispetto della struttura originaria, sarà ripristinata la stalla sottostante ed il fienile del piano superiore senza demolizioni, ne verrà fuori il nuovo centro visite e le aule didattiche per le lezioni con gli studenti delle classi primarie. Come vedete, l'ottimismo in questo caso è stato premiato, si è riusciti a non perdere i finanziamenti, si è ottenuto il pieno consenso della cittadinanza, e ciò che fino a qualche anno prima sembrava un ulteriore rischio per il parco si è trasformato in una valida opportunità di sviluppo. Tante saranno ancora le cose sulle quali vigilare, ed in qualità di neoconsigliere dell'associazione Amici del Parco continuerò con rinnovato impegno a dare voce a chi, vivente ma non umano, ha il parco come sua casa... appena avrò a disposizione i disegni del progetto li metterò sul forum.
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 08:09:56
|
Grande Salvatore! Ciaoo.
Link |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4254 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 11:49:31
|
Per prima cosa complimenti a Salvatore.
Questa vicenda mi ha incuriosito. Ho cercato di documentarmi, soprattutto sulla storia del parco (quando è stato istituito, perchè...). Non ho trovato granché, solo qualcosa in una relazione (in PDF) scaricata dal sito ufficiale. Mi pare di capire che non sia stata tutta in discesa, come prevedibile, da qui il bisogno di "Montevegliare" e l'augurio a Salvatore che riesca a farlo anche in futuro.
Comunque mi sento di fare i complimenti anche agli amministratori che, alla fin fine, hanno accettato la strada del dialogo, una scelta rara di questi tempi.
Aggiungo che, dopo aver consultato Google Earth, ho capito di essere già stato lì vicino (senza sapere però nulla del parco). Ho apprezzato moltissimo la bellezza delle colline, l'ordine del paesaggio e l'ottima cucina.
Faccio una proposta a Salvatore: perchè non pensi tu a valorizzare il parco? Non certo con il cemento, ma con questo forum. Basta che ce ne parli ogni tanto...
Saluti e auguri Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 13:07:36
|
L'impegno e la perseveranza sono stati premiati Complimenti Salvatore
Carlo
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 14:25:40
|
Complimenti Salvatore, una buona notizia!!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 00:54:17
|
Mi associo alle congratulazioni! C'è bisogno di gente come te
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 01:18:04
|
Da Albisn: | Faccio una proposta a Salvatore: perchè non pensi tu a valorizzare il parco? Non certo con il cemento, ma con questo forum. Basta che ce ne parli ogni tanto... |
Carissimo, del Parco ho parlato moltissime volte in questo forum, basta che inserisci il nome di Monteveglio nella ricerca e troverai molte cose interessanti, come lo storico raduno Naturamediterraneo di qualche anno fa. Ne continuerei a parlare ogni giorno, anche adesso, del giretto di stamattina, dove ho fotografato la prima Inachis io risvegliatasi, oppure un enorme pioppo appena caduto sul sentiero a formare un ponte (spero che non lo eliminino, mi piace l'idea che quando si passa di lì bisogna inchinarsi leggermente per passarci sotto, quasi a mostrare rispetto per la natura che si sta andando a visitare, ma solo gli adulti, le scolaresche possono passare a testa alta, loro non hanno bisogno di mostrare rispetto, ce l'hanno ancora, perchè loro "sono" la natura, solo crescendo si tende a perdere questo meraviglioso contatto. Vabbè, come al solito mi lascio prendere dall'entusiasmo, ma colgo l'occasione per ricordarvi che giovedì prosismo ci sarà una serata al Parco dedicata alla zonizzazione prevista nel Piano Territoriale del Parco, ci sarà come al solito necessità di intervenire a spada tratta a difesa del parco, contro alcuni che la vivono solo come minaccia alle loro colture.. Immagine: 76,71 KB
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4254 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 01:32:06
|
| Messaggio originario di Salvatore Caiazzo:
Da Albisn: | Faccio una proposta a Salvatore: perchè non pensi tu a valorizzare il parco? Non certo con il cemento, ma con questo forum. Basta che ce ne parli ogni tanto... |
Carissimo, del Parco ho parlato moltissime volte in questo forum...
|
Lo sospettavo, ma adesso ne ho la conferma. Forse i messaggi sono un po' dispersi nei vari sottoforum? Comunque complimenti doppi! Penso proprio che ora ti seguirò con maggiore attenzione.
Anch'io mando molti messaggi a FNM connessi spesso a un unico luogo... chissà se si è capito.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 10:08:02
|
Noi ti facciamo un bel poster sul "Limax del parco di Monteveglio". Forse che vale non tanto nelle occhi di qualche persone, ma è una pietra nel mosaico
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia |
|
|
Discussione |
|