|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2250 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 13:00:13
|
E' vero sono spariti anche i miei!!
i messaggi più vecchi rimasti risalgono al 3 dicembre 2010...
... eravamo stati avvisati?
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 13:57:41
|
E' possibile che sia stata fatta manutenzione sul forum, periodicamente viene effettuata per alleggerire il server e il forum. Era in programma una cancellazione alla fine dell'anno scorso, di cui però si era dato avviso con largo anticipo.
Consiglio vivamente di salvare i mp più importanti: c'è un'apposita funzione nella cartella dedicata .
Ricordo anche se se inviate un mp a qualcuno, una copia di esso resterà nella vostra cartella "messaggi inviati", tuttavia esso scomparirà dalla vostra cartella quando il destinatario lo cancellerà dalla sua cartella.
I messaggi ricevuti, invece, rimangono in memoria. Mi pare che il limite sia di 30 messaggi. Ma non sempre rimangono memorizzati tutti: a volte, per problemi di account o di cookie o altro alcuni messaggi inviati non vengono memorizzati...
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 15:43:59
|
Grazie, è come immaginavo allora! Mathilda, i miei messaggi superstiti partono dall'8 dicembre scorso, quindi la data più o meno coincide con la tua. Dario, il limite dei messaggi non è 30 ma 20: e questo per me è un vero "dramma" , visto che ho l'abitudine di conservarmeli tutti fino ad esaurimento spazio...ed ero arrivato quasi al limite... Mi chiedo una cosa: il limite massimo fa riferimento soltanto ai messaggi ricevuti? Quelli inviati non vengono conteggiati?
Ciao
|
Modificato da - Stregatto in data 22 gennaio 2011 15:57:35 |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 21:41:22
|
| Messaggio originario di Stregatto:
Grazie, è come immaginavo allora! Mathilda, i miei messaggi superstiti partono dall'8 dicembre scorso, quindi la data più o meno coincide con la tua. Dario, il limite dei messaggi non è 30 ma 20: e questo per me è un vero "dramma" , visto che ho l'abitudine di conservarmeli tutti fino ad esaurimento spazio...ed ero arrivato quasi al limite... Mi chiedo una cosa: il limite massimo fa riferimento soltanto ai messaggi ricevuti? Quelli inviati non vengono conteggiati?
Ciao
|
i messaggi inviati o ricevuti te li puoi salvare in una cartella senza problemi
nin
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 00:04:11
|
| Messaggio originario di ninocasola43: i messaggi inviati o ricevuti te li puoi salvare in una cartella senza problemi
|
Confermo Nino e aggiungo che il limite di 20 messaggi dovrebbe essere uguale sia per i ricevuti che per gli inviati.
(Chiedo scusa per il "dovrebbe"... il fatto è che i moderatori non hanno limiti di capienza e non ricordo bene com'era quando iniziai a scrivere sul forum... Oggi, come tutor, "vivo" quasi solo più di mp, e ne ho sempre tonnellate da salvare )
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 11:47:23
|
| Messaggio originario di D21:
| Messaggio originario di ninocasola43: i messaggi inviati o ricevuti te li puoi salvare in una cartella senza problemi
|
Confermo Nino e aggiungo che il limite di 20 messaggi dovrebbe essere uguale sia per i ricevuti che per gli inviati.
(Chiedo scusa per il "dovrebbe"... il fatto è che i moderatori non hanno limiti di capienza e non ricordo bene com'era quando iniziai a scrivere sul forum... Oggi, come tutor, "vivo" quasi solo più di mp, e ne ho sempre tonnellate da salvare )
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
Eh si, Dario. Vedi che vuol dire fare carriera? Comunque ho notato che, ai fini della capienza massima, fanno numero soltanto i messaggi ricevuti: ad esempio, se elimini dei messaggi inviati ma quelli ricevuti sono 18, ti apparirà sempre l'avviso "sei giunto quasi al limite dei messaggi (18/20)". Colgo al volo l'occasione per lanciare una proposta: che ne pensate di aumentare la capienza e alzare il limite massimo dei mp? Ciao Stregatto |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 13:44:32
|
| Messaggio originario di Stregatto: Eh si, Dario. Vedi che vuol dire fare carriera? |
Per pietà! Non ricordarmi il lavoro anche di domenica!
| ...Colgo al volo l'occasione per lanciare una proposta: che ne pensate di aumentare la capienza e alzare il limite massimo dei mp? |
Temo che non sia possibile: già così si incasina il forum e tocca fare la manutenzione ogni tanto, cancellandoli tutti
Dario.
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 12:45:16
|
| Messaggio originario di D21: Ricordo anche se se inviate un mp a qualcuno, una copia di esso resterà nella vostra cartella "messaggi inviati", tuttavia esso scomparirà dalla vostra cartella quando il destinatario lo cancellerà dalla sua cartella.
|
però questa volta sono stati cancellati anche quelli spediti e non letti ne sono certa al 1000000%...
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 12:53:19
|
| Messaggio originario di Mathilda:
| Messaggio originario di D21: Ricordo anche se se inviate un mp a qualcuno, una copia di esso resterà nella vostra cartella "messaggi inviati", tuttavia esso scomparirà dalla vostra cartella quando il destinatario lo cancellerà dalla sua cartella.
|
però questa volta sono stati cancellati anche quelli spediti e non letti ne sono certa al 1000000%...
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
|
Quoto Mathilda, anche a me sono stati cancellati alcuni messaggi spediti, tra cui uno non ancora aperto. praticamente mi sono spariti tutti i messaggi ricevuti e inviati precedenti all'8 dicembre. Ciao |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 18:19:00
|
Dav'essere proprio stata una manutenzione... Chiedo a Ben
Dario.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net