Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 16:28:26
|
bisognerà fare qualcosa per questa piaga....
Gigi |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 16:31:40
|
Molti hanno alleviato questa piaga, se vogliamo chiamarla così, chiudendo i forum al pubblico, ma non credo che questa sia la politica di NM...
Io avrei adottato altri mezzi...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 16:36:48
|
| Messaggio originario di FOX:
Molti hanno alleviato questa piaga, se vogliamo chiamarla così, chiudendo i forum al pubblico, ma non credo che questa sia la politica di NM...
Io avrei adottato altri mezzi...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
|
scherzavo Simo
Gigi |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 16:40:58
|
anonimi o loggati l'importante è che ci siano utenti lo considero un buon segno
Carlo
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 17:13:58
|
Un ottimo segno! Ho visto forum che stentavano a decollare proprio perchè impedivano la visualizzazione ai non loggati . Ogni utente anonimo è un potenziale futuro utente registrato
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 17:20:11
|
| Messaggio originario di D21:
Un ottimo segno! Ho visto forum che stentavano a decollare proprio perchè impedivano la visualizzazione ai non loggati . Ogni utente anonimo è un potenziale futuro utente registrato
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
su questo non ci sono dubbi
Gigi |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 17:29:44
|
voyeurs!
ciao
ang |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 17:32:52
|
| ang:
voyeurs!
|
Yesssss, moderatore vuol dire anche questo!!
Da considerare che al momento, tranne che qualche uccello, in giro non c'è niente, il bosco sembra del tutto morto, non un fungo, non un insetto, non un fiore...esserci da 340/360 utenti loggati al giorno è già molto!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:44:22
|
| Messaggio originario di FOX:
| ang:
voyeurs!
|
Yesssss, moderatore vuol dire anche questo!! |
penso che Ang si riferisse agli utenti anonimi
| Messaggio originario di FOX: .... Da considerare che al momento, tranne che qualche uccello, in giro non c'è niente, il bosco sembra del tutto morto, non un fungo, non un insetto, non un fiore...esserci da 340/360 utenti loggati al giorno è già molto! |
a forza di girare con gli occhi a terra .... o al cielo ... rischiate di non vedere neppure le bèstie grosse che gironzolano nel bosco ad ogni stagione!
Ciaoo
Link |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:53:50
|
| Luciano54:
a forza di girare con gli occhi a terra .... o al cielo ... rischiate di non vedere neppure le bèstie grosse che gironzolano nel bosco ad ogni stagione!
|
Ciao Luciano,
si, si lo so che Ang si riferiva agli utenti anonimi...
Li vediamo, li vediamo...tu sapessi quanto piacerebbe fotografarne uno! Ma scappano prima che noi li possiamo vedere!!!
simo
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 20:04:43
|
Che ci siano utenti anonimi non loggati mi pare logico, non altrettanto considero logico gli utenti loggati anonimi (naturalmente, questa, è solo una mia opinione)
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 21:27:12
|
| Laser:
Che ci siano utenti anonimi non loggati mi pare logico, non altrettanto considero logico gli utenti loggati anonimi (naturalmente, questa, è solo una mia opinione)
Sergio
|
Purtroppo questa è una triste realtà....
simo
|
|
Astemio
Utente Senior
Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto
1061 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 20:26:42
|
Perchè una triste realtà?? infondo quello che conta è il pensiero il modo di porsi l'educazione ecc..non il nome e cognome o sbaglio?.... |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 20:51:54
|
| Messaggio originario di Astemio:
Perchè una triste realtà?? infondo quello che conta è il pensiero il modo di porsi l'educazione ecc..non il nome e cognome o sbaglio?....
|
Non hai torto, tuttavia personalmente preferisco sapere che dietro un nik ci sia un nome e cognome di una persona reale
Gigi |
Modificato da - gigi58 in data 11 febbraio 2011 20:52:32 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 00:22:56
|
C'è ampia scelta: spesso dietro un nick si nascondono ben 2 persone (leonella55edo47, ad es.), oppure dietro 2 nick c'è 1 sola persona
Un mondo virtuale vive della personalità della gente, non solo della loro fisicità... e chi può dire cosa si nasconde negli anfratti dei pensieri di chi scrive?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 14:20:12
|
Stare anonimo è un diritto del rete - anche quando in realtà non essiste veramente l'anonimità - siamo trasparente!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia |
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 21:10:13
|
Avrei piacere di conoscere il modo con cui accedere alla visione delle statistiche, e di conseguenza ai relativi record riguardo le visite. Ringrazio chi saprà illuminarmi. Ciao Ak
|
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 21:25:03
|
[quote]Messaggio originario di D21:
Un mondo virtuale vive della personalità della gente, non solo della loro fisicità... e chi può dire cosa si nasconde negli anfratti dei pensieri di chi scrive?
Per carità!, Dario, lontano da me il voler polemizzare, il mondo virtuale sotto certi aspetti non mi garba molto, preferisco cose reali e concrete dove ciò che scrivo è quello che penso in quel momento rischiando di sbagliare o di dovermi correggere chiedendo magari scusa, altrimenti subentrerebbe l'ambiguità che è quanto detesto sopra tutte le cose
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4254 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 22:12:26
|
| Messaggio originario di akiller:
Avrei piacere di conoscere il modo con cui accedere alla visione delle statistiche, e di conseguenza ai relativi record riguardo le visite. Ringrazio chi saprà illuminarmi. Ciao Ak
|
Sono curioso anch'io, ma solo curioso.
Immagino che l'Amministratore, o chi per lui (questione di password), possa accedere a varie statistiche.
Immagino anche che akiller sappia che in fondo alla pagina "Indice" dei Forum (diciamo la Home Page) appaiono molti dati, per esempio quanti si sono collegati nello stesso giorno, quanti utenti, quanti visitatori, ecc. Non appare però il dato di quanti visitatori sono collegati in un dato momento. Mi scuso con akiller se dico cose troppo banali.
Personalmente non sento la mancanza di altri dati. Non mi dispiacerebbe però vedere qualche grafico... che dica per esempio se e quanto i visitatori aumentano nel tempo? Se non altro perchè faccio il tifo per FNM.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 12 febbraio 2011 22:14:56 |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4254 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 22:30:40
|
| Messaggio originario di Laser:
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
|
Dico la mia anche su questo. Credo che il successo del forum, come quello di un sito, dipenda da quanti lo leggono. Se poi alcuni partecipano attivamente meglio ancora.
Per quanto riguarda l'anonimato voglio spezzare una lancia a favore di chi cerca di mantenere un minimo di riservatezza, cosa che in Internt è ben difficile ottenere.
Ci sono dei siti, credo americani, dove se uno scrive il proprio nome scopre di se di tutto e di più. A me è capitato di trovare cose che non ricordavo di aver pubblicato (messaggi, progetti, relazioni, roba di scarsa importanza), oltre che dati peronali di ogni genere, per fortuna anche sbagliati.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
|
|
Discussione |
|