testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 stamattina gran sorpresa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

francese
Utente Junior

Città: orvieto-monte peglia 500mt
Prov.: Terni

Regione: Umbria

40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2013 : 14:02:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E si stamani intorno le 11.00 vado nel pollaio per prendere le 3 uova che gia' avevo visto poco prima e che ti trovo! Un bel cervone tranquillo dentro la cassetta-posatoio che si stava pappando il 2° uovo, una scena davvero particolare che ho visto per la prima volta dopo diversi racconti fatti da qualche contadino qui intorno. Almeno credo sia un cervone. Dopodiche' un po' disturbato e bello gonfio di uova e' strisciato via dentro un buco, certo e' che sono un po' preoccupato perche' certamente tornera' a mangiarsi le ovette fresche appena fatte che piacciono parecchio anche a me.

Immagine:
stamattina gran sorpresa
139,57 KB

Immagine:
stamattina gran sorpresa
109,64 KB

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2013 : 14:53:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'importante che tu sappia condividere con questo splendido Cervone le tue uova fresche , tra l'altro sei stato anche molto fortunato perchè non si vedono così spesso...siamo anche vicinissimi come luoghi

Luca
Torna all'inizio della Pagina

francese
Utente Junior

40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2013 : 15:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si giusto, comunque ho fatto anche un breve video appena posso vi metto il link per vederlo, ciao

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2013 : 19:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima cattura!

ciao

Alessandro

erix
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

613 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2013 : 20:14:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mettila così: le due uova sono solo un anticipo del salario che gli devi per tenere alla larga i topi( che comunque sono sempre attirati dai pollai).
Scherzi a parte sei fortunato ad avere un cervone nei paraggi ed e'fortunato anche lui ad avere trovato un propietario di pollaio così tollerante e soprattutto competente.

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2013 : 22:23:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella documentazione!

------------------------

"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."

Darwin

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2013 : 23:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
documento molto interessante! Il cervone è stato fortunato a trovare un proprietario come te, in tanti altri casi, non gli sarebbe andata così bene...

Andrea

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2013 : 07:47:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bella osservazione, di una specie che, in Umbria, non è per niente comune, e che trova l'areale di maggior presenza, proprio nell'orvietano, intorno al monte Peglia : complimenti ancora per il bel documento
ciao
Stefano

Link

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 07:59:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi togliete una curiosità...dopo che si è mangiato 3 uova quanti giorni passano prima che il cervone abbia di nuovo la necessità di nutrirsi?

Luca

graz
Utente V.I.P.

Città: cerveteri
Prov.: Roma

139 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 10:20:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma se io compro delle uova e allestisco una cassetta come la tua, avrò la possibilità di vedere scene come questa? Scherzi a parte, fortunato te, fortunato il cervone e anche noi a godere di queste splendide foto!

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:05:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è un metodo da ridurre la produzione agraria senza sostenza da Bruxelles...

"Good people don't go into government" (D. Trump)

stamattina gran sorpresa
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

Eva7
Utente Junior

Città: Rome

Regione: Italy

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:57:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantasticooo!!! Anche noi ieri abbiamo assistito al pranzo di un simpatico biacco, ho appena postato le foto!

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:54:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella documentazione e osservazione!
Dai... non é poi così male condividere il pasto con questi bei serpi!

Greg Meier

Link

francese
Utente Junior

40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 21:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie troppo buoni, ma diciamo la verita', sono stato fortunato a trovarmi nel posto giusto al momento giusto, e' proprio il caso di dirlo, certo e' che non e' facile immortalare un momento del genere, appunto ci vuole un po di c... E' anche vero che il bel cervone e' stato anche lui fortunato a trovare un tipo pacifico come me, perche' non v'e' dubbio che qui i locali purtroppo lo avrebbero eliminato senza pensarci 2 volte, ma saro' spero di nuovo fortunato perche' il rettile sara' alleato con me nella lotta contro i topastri vari che cercano sementi nel pollaio, come dice giustamente Erix. Domani credo potro' mettere anche il link del breve video, ciao

francese
Utente Junior

40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 21:32:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
metto anche un'altra foto che evidenzia meglio la dimensione della bestiola che secondo me era almenno 120 cm

Immagine:
stamattina gran sorpresa
118,79 KB

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2013 : 09:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nocino:

Mi togliete una curiosità...dopo che si è mangiato 3 uova quanti giorni passano prima che il cervone abbia di nuovo la necessità di nutrirsi?

penso sia difficile stabilire un periodo di tempo preciso, dipenderà da quanto ci metterà a digerirle credo, o no?

Andrea

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 18:24:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il documento, Francese: si tratta di un bel maschio forse anche di un metro e quaranta....

Io gli comprerei una bella confezione di sei uova fresche, un euro e venti, e gliela lascerei nelle vicinanze, magari capisce e si accontenta....

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 21:52:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una cassetta del genere dovrebbe essere lunga 50cm, proprio un bel bestione forse li passa i 120cm.
Simpatica avventura anch'io ti invidio.
Beppe

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2013 : 22:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bell'incontro, quanto ti invidio, mi spiace per le tue uova, ma questi scatti sono un bel vedere, ciao

Stefano

Klimesch Stefano

francese
Utente Junior

40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2013 : 11:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco scusate il ritardo vi metto il link per vedere il video, ditemi se per cortesia si vede grazie, e buona visione

Link

VAleP
Utente V.I.P.

Prov.: Brescia

Regione: Lombardia

410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2013 : 12:29:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo (il cervone e anche il video )!!!

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net