Autore |
Discussione |
francese
Utente Junior
Città: orvieto-monte peglia 500mt
Prov.: Terni
Regione: Umbria
40 Messaggi Tutti i Forum |
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2013 : 14:53:37
|
L'importante che tu sappia condividere con questo splendido Cervone le tue uova fresche , tra l'altro sei stato anche molto fortunato perchè non si vedono così spesso...siamo anche vicinissimi come luoghi |
Luca |
|
|
francese
Utente Junior
Inserito il - 05 agosto 2013 : 15:51:17
|
Si giusto, comunque ho fatto anche un breve video appena posso vi metto il link per vederlo, ciao |
|
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2013 : 19:54:39
|
Ottima cattura! |
ciao
Alessandro |
|
|
erix
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
613 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2013 : 20:14:44
|
Mettila così: le due uova sono solo un anticipo del salario che gli devi per tenere alla larga i topi( che comunque sono sempre attirati dai pollai). Scherzi a parte sei fortunato ad avere un cervone nei paraggi ed e'fortunato anche lui ad avere trovato un propietario di pollaio così tollerante e soprattutto competente. |
|
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2013 : 22:23:19
|
bella documentazione! |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2013 : 23:32:23
|
documento molto interessante! Il cervone è stato fortunato a trovare un proprietario come te, in tanti altri casi, non gli sarebbe andata così bene... |
Andrea |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 07:47:00
|
Gran bella osservazione, di una specie che, in Umbria, non è per niente comune, e che trova l'areale di maggior presenza, proprio nell'orvietano, intorno al monte Peglia : complimenti ancora per il bel documento ciao Stefano |
Link |
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 07:59:43
|
Mi togliete una curiosità...dopo che si è mangiato 3 uova quanti giorni passano prima che il cervone abbia di nuovo la necessità di nutrirsi? |
Luca |
|
|
graz
Utente V.I.P.
Città: cerveteri
Prov.: Roma
139 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 10:20:55
|
Ma se io compro delle uova e allestisco una cassetta come la tua, avrò la possibilità di vedere scene come questa? Scherzi a parte, fortunato te, fortunato il cervone e anche noi a godere di queste splendide foto! |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:05:57
|
è un metodo da ridurre la produzione agraria senza sostenza da Bruxelles... |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
Eva7
Utente Junior
Città: Rome
Regione: Italy
30 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:57:27
|
Fantasticooo!!! Anche noi ieri abbiamo assistito al pranzo di un simpatico biacco, ho appena postato le foto! |
|
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:54:49
|
Bella documentazione e osservazione! Dai... non é poi così male condividere il pasto con questi bei serpi! |
Greg Meier
Link |
|
|
francese
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 21:26:15
|
Grazie troppo buoni, ma diciamo la verita', sono stato fortunato a trovarmi nel posto giusto al momento giusto, e' proprio il caso di dirlo, certo e' che non e' facile immortalare un momento del genere, appunto ci vuole un po di c... E' anche vero che il bel cervone e' stato anche lui fortunato a trovare un tipo pacifico come me, perche' non v'e' dubbio che qui i locali purtroppo lo avrebbero eliminato senza pensarci 2 volte, ma saro' spero di nuovo fortunato perche' il rettile sara' alleato con me nella lotta contro i topastri vari che cercano sementi nel pollaio, come dice giustamente Erix. Domani credo potro' mettere anche il link del breve video, ciao |
|
|
|
francese
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 21:32:29
|
metto anche un'altra foto che evidenzia meglio la dimensione della bestiola che secondo me era almenno 120 cm
Immagine: 118,79 KB |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 09:58:11
|
| Messaggio originario di nocino:
Mi togliete una curiosità...dopo che si è mangiato 3 uova quanti giorni passano prima che il cervone abbia di nuovo la necessità di nutrirsi?
|
penso sia difficile stabilire un periodo di tempo preciso, dipenderà da quanto ci metterà a digerirle credo, o no? |
Andrea |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2013 : 18:24:41
|
Complimenti per il documento, Francese: si tratta di un bel maschio forse anche di un metro e quaranta....
Io gli comprerei una bella confezione di sei uova fresche, un euro e venti, e gliela lascerei nelle vicinanze, magari capisce e si accontenta.... |
|
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2013 : 21:52:57
|
Una cassetta del genere dovrebbe essere lunga 50cm, proprio un bel bestione forse li passa i 120cm. Simpatica avventura anch'io ti invidio. Beppe |
|
|
|
Econo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2013 : 22:21:18
|
Che bell'incontro, quanto ti invidio, mi spiace per le tue uova, ma questi scatti sono un bel vedere, ciao
Stefano |
Klimesch Stefano |
|
|
francese
Utente Junior
Inserito il - 05 settembre 2013 : 11:49:18
|
Ecco scusate il ritardo vi metto il link per vedere il video, ditemi se per cortesia si vede grazie, e buona visione
Link |
|
|
|
VAleP
Utente V.I.P.
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
410 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 12:29:47
|
Bellissimo (il cervone e anche il video )!!! |