testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Mostra all'Ergife di Roma
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

pierlu
Utente Senior

Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 06:19:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao amici apro questo post per avere notizie di questa mostra , dove si fa, quanti giorni resta aperta, gli orari e come raggiungerla e infine chi di noi sarà presente.
Spero proprio di poter esserci per conoscere gli amici del forum.

Un abraccio con affetto Pierlu

Italo
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 08:11:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco il link con la locandina della mostra:

Link

questa volta ci sarò, gioco in casa...
Per ora mi limito a questo, poi troverò i percorsi ottimali, mezzi pubblici e non, per arrivarci.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 08:13:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti, io ci sarò, il giorno in cui ci saranno più amici da incontrare ....
Angela

28° MOSTRA DI MINERALI, FOSSILI E CONCHIGLIE

Sabato 2, Domenica 3 Dicembre 2006
Orario: 9,30-19,30.
Roma, Ergife Palace Hotel - Centro Expò, piano B, via Aurelia 619 (L.go Mossa).
Organizzatore: Gruppo Mineralogico Romano.
Informazioni: 3338201304 - 3381540941 - 3338201317.
Sito web: Link
Email: gminromano@tin.it.
Ingresso gratuito.

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 08:16:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Italo, non mi sono accorta del tuo post precedente, ma ecco il percorso da Termini (l'avevo già in memoria per me ....)

Partenza da Piazza Dei Cinquecento (Stazione Termini)
recarsi alla fermata Termini
Prendere la linea METRO A (BATTISTINI)per 10 fermate METRO A ogni 3 min.
Scendere alla fermata Cornelia
recarsi alla fermata C.NE CORNELIA/AURELIA
Prendere la linea 246 (MALAGROTTA)per 3 fermate 246 ogni 12 min.
Scendere alla fermata AURELIA/DA ROSATE
A piedi per 150 metri
fino all'arrivo Aurelia (via),619

Distanza percorsa 8400 metri

"Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice" A. Einstein

Modificato da - Mathilda in data 10 novembre 2006 08:33:34

Delta
Utente Senior

741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 09:08:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ci sarò,
come Italo e Angela gioco in casa.

Doram
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 09:30:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece non ci sarò... la mostra è essenzialmente di minerali... anzi fino a pochissimi anni fa gli organizzatori rompevano le scatole agli espositori che mettevano conchiglie nei propri stand. Inoltre ci sono solo 3 o 4 commercianti, cari e che non fanno scambi (se non in casi eccezionali), inoltre espongono quasi esclusivamente esotico.
Sarò comunque a Roma subito dopo Natale e avrò piacere d'incontrare tutti i colleghi del forum che abitano in zona e magari prenderci un caffè insieme.

Un collezionista di conchiglie è una persona che vale sempre la pena di conoscere
Doram

Delta
Utente Senior

741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 09:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Doram,
preso in parola.
Ciao

squalo
Utente Senior

Città: roma

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 10:47:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa volta ci sarò.Come dice Doram, è essenzialmente una mostra di minerali e fossili e le poche conchiglie sono al 90% esotiche.A me piace soprattutto per la sezione fossili, dove si vedono cose a volte molto belle.Quest'anno vorrei accaparrarmi un bel dente di Megalodon,lo squalo preistorico lungo 15mt, ragione per cui andrò sicuramente sabato mattina, per avere più scelta.
Spero di incontrare più forumisti possibile, visto che a Prato ho disertato.
ciao
Squalo

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 10:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io gioco in casa.... ma il giudizio di Doram mi lascia perplessa. comunque fatemi sapere se ci si vede. un saluto a tutti
francesca

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 11:11:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca rosati:

anch'io gioco in casa.... ma il giudizio di Doram mi lascia perplessa. comunque fatemi sapere se ci si vede. un saluto a tutti
francesca

Ciao Francesca, mai fasciarsi la testa prima di rompersela. Doram ha ragione la mostra dell?ERGIFE è prettamente commerciale, mo noi possiamo fissare un nostro appuntamento di massima e curiosando fra gli espositori può saltare fuori qualcosa di interessante oppure portare i nostri surplus (l'ERGIFE è enorme, un angoletto per noi si trova) e scambiare o donare fra di noi. IL POSITIVO GIUDIZIO DI PETER SULLA MOSTRA DI PRATO DOCET. Riparliamone alla fine del mese sul forum.
Aggiungo che dotarsi di un tavolino all'ERGIFE ha un costo proibitivo e ciò favorisce chi con le conchiglie commercia perchè può non solo rientare delle spese vive sicuramente non indifferenti ma anche guadagnare.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 10 novembre 2006 12:05:27

Calogero
Utente V.I.P.

296 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 12:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi,
bene, ci incontreremo alla manifestazione, io darò un'occhiata a cominciare da sabato, e se qualcuno è interessato a specie di profondità, porti qualche bella coralliophila. Io cercherò di trovare il tempo di "imballare" qualcosa di carino (fissurisepta, wiseri, amphissa, tiberi, ecc,) se qualcuno ha un'esigenza specifica, me lo faccia sapere, che proverò a cercare nel mio materiale.
Salutoni.

Carlo

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 14:09:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.. sicuramente c'è il nostro amico Strombus con il suo tavolo che vale la pena di conoscere (io l'ho già conosciuto quest'estate e purtroppo, per il poco tempo a disposizione, non ho potuto vedere tutto il suo museo) con tante belle specie dallo Stretto di Messina, poi non so se c'è Raphitoma ... Stefano ci sarai?
Angela

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 14:23:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
Come già detto dagli altri amici "laziali" (da non contrapporre a romanisti, eh!) noi giochiamo in casa e ormai da tanti anni l'appuntamento con l'Ergife è immancabile... E' verò, come già abbiamo detto, è una cosa completamente diversa da qiella fantastica di Prato, però il reparto fossili merita davvero, e qualcosa di carino si può anche trovare per poco, soprattutto comprando direttamente da alcuni venditori del "posto", cioè africani, per lo più.. E poi per noi collezionisti, anche di esotiche, è l'occasione per rimediare qualche nuovo "pezzo" ... E poi... vuoi mettere l'occasione di rivederci quasi tutti e di conoscere personalmente chi non è potuto venire a Prato o chi sfortunatamente io e Silvia non abbiamo fatto in tempo a conoscere???

Bruno

raphitoma
Utente V.I.P.

Città: anguillara

450 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 16:39:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No Angela non esporremo, ma di sicuro ci faremo un salto. Il problema non è tanto il prezzo del tavolo che più o meno stà a quello di Parigi o Anversa, ma nel carattere troppo commerciale della mostra. Mi spiego meglio, perché altrimenti sembro matto. Il 90% (io compreso) dei visitatori sono alla mostra per comprare i regali di natale e sono per nulla competenti su ciò che è esposto. Pescetti fossili, quarzi fallici, ambre con mosche dentro, dentoni di squalone, ammoniti per farci pendagli o (a seconda del diametro) tavolinetti per il salotto etc rappresentano il grosso di ciò che si acquista. A dirla tutta però, di solito, ci sono i due big, ovvero Briano, e la Reybaudi. Briano ha conchiglie bellissime, alcune delle quali approcciabili dal punto di vista economico, e poi stelle marine, ricci, copepodi abissali, coccodrilli sotto spirito, mandrie di buoi muschiati, uomini di neanderthal in formalina, insomma la qualunque. Gabriella conchiglie bellissime, ma fuori dal mio budget. Non so dire se siano care o no, ma immagino, per quanto detto in un mio precedente post che se gliele comprano il prezzo è giusto. A volte ha qualcosa di mediterraneo, come Briano del resto, e in ogni caso di qualità top. Di certo si incontrano tutti i miti viventi romani, Italo, Carlo-Calogero, Marco Oliverio, Mariottini e tutti gli altri di quella scuola romana a cui siamo tutti debitori per l’impulso che dette negli anni 80/90 alla malacologia italica.
Quindi a presto vederci.
stefano

squalo
Utente Senior

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 19:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente ci ho trovato anche qualcosa di interessante, riguardo specie mediterranee, negli anni passati.Sicuramente è una mostra-mercato che abbraccia un pubblico più vario e non così di nicchia, come quello degli appassionati di malacologia mediterranea.I prezzi sono forse altini...ricordo che Briano lo scorso anno mi disse che non aveva volutamente portato specie mediterranee perchè negli anni passati tutti si lamentavano che erano troppo care e gli chiedevano sconti...aveva però vere rarità.
Cmq,per chi è interessato, si trovano anche specie mediterranee fossili, alcune molto belle e per niente care.
Ma soprattutto sarà anche un 'occasione per incontrarci, specie per chi, come me non è potuto venire a Prato....e scattare qualche bella foto di gruppo da far invidia ai "pratesi"

Ciao
squalo

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 20:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io parteciperò e potremmo come dice Mario organizzare un miniraduno del forum per scambi....

Non si vede bene che con il cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de S. Exupery)

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 21:26:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

anche io parteciperò e potremmo come dice Mario organizzare un miniraduno del forum per scambi....

Non si vede bene che con il cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de S. Exupery)

Ottimo Aldo decidiamo con calma un'orario (credo sia meglio nel pomeriggio per dare la possibilità a chi viene da fuori Roma di arrivare con calma, l'ERGIFE non è dietro l'angolo anche per noi romani)) e sciegliamo un punto di ritrovo. Con la nostra presenza massiccia potremmo tentare di influenzare le scelte future degli espositori.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 10 novembre 2006 21:29:53

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 21:47:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella idea...tipo le ore 16 fuori l'hotel o cose del genere...

ognuno può portare del materiale e scambiarlo o regalarlo...

Delta
Utente Senior

741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 22:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io accetto solo regali.
Portate qualcosa per il povero BUANA DELTA!
Ciao ragazzi.
PS
non scherzo:portatemi qualcosa!!!!

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 novembre 2006 : 22:02:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io vengo da napoli non sarebbe meglio un primo appuntamento alle 12 e un secondo alle 4
blu

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 22:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao blu, perche pensi siano meglio due appuntamenti?
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net