|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Niseema
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
53 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2007 : 18:07:26
|
N.B.: la notizia sulla vallevegan mi è arrivata da AgireOra Network <info@agireora.org>. forse potete chieder lumi a loro, oppure all'email riportata nel sito: <attivismo@vallevegan.org>. ciao.
Link |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2007 : 15:58:40
|
ciao Niseema... son felice di vedere un altra persona che ha fatto delle scelte intelligenti e concordi con proprio "senso d'amore verso la natura" nel diventare vegetariano...
Ormai è chiaro anche ai più testardi che non si può dire "io amo la natura" se si continua a portare avanti una propaganda infondata sulle pseudo-neccessità dell'uomo di mangiar carne...
Il consumo di carne è uno dei principali motivi, se non il primo, della deforestazione del pianeta...
un abbraccio compagna di lotta...
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
Modificato da - Whitedragon in data 03 febbraio 2007 16:16:24 |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2007 : 19:58:53
|
Le ideologie, così come l'alito cattivo, risultano evidenti solo negli altri...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2007 : 22:54:06
|
Io amo la natura, non porto avanti nessuna propaganda, ritengo che il metabolismo dell'Homo sapiens preveda e necessiti di considerevoli quantità di proteine di origine animale, ma considero chiunque libero di decidere il proprio regime alimentare, finché non lede i diritti e la libertà degli altri; non credo di essere testardo, e quanto alla deforestazione del pianeta ho idee molto diverse dalle tue sulle sue cause.
Ma non mi permetto di fare proclami aggressivi come i tuoi, anche solo per buona educazione.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 08:55:14
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Io amo la natura, non porto avanti nessuna propaganda, ritengo che il metabolismo dell'Homo sapiens preveda e necessiti di considerevoli quantità di proteine di origine animale, ma considero chiunque libero di decidere il proprio regime alimentare, finché non lede i diritti e la libertà degli altri; non credo di essere testardo, e quanto alla deforestazione del pianeta ho idee molto diverse dalle tue sulle sue cause.
Ma non mi permetto di fare proclami aggressivi come i tuoi, anche solo per buona educazione.
|
Ciao Paolo, mi fa veramente piacere sentirti in piena forma, dopo il passeggero malessere che ti ha colpito! Premetto che nemmeno io sono d'accordo con Alessandro. Faccio tuttavia sommessamente osservare che Alessandro parla di consumo di carne, mentre le proteine di origine animale sono un'altra cosa perché, come tutti sanno, oltre alla carne, comprendono latte, uova, formaggio e via dicendo. D'altra parte, mentre le espressioni un pò esagerate di Ale alle quali siamo abituati sono forse comprensibili, mi permetto di ricordarti che tu sei un moderatore e probabilente ci sono modi diversi per esprimere il tuo pur legittimo dissenso! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 13:09:02
|
Mi permetto di dissentire, Francesco La filosofia vegana prevede che non si assuma nessuna proteina di origine animale, latte uova e formaggi compresi... Paolo si è limitato a ribadire la propria posizione e a rammentare ad Ale che si possono esprimere le proprie idee in modo più tollerante ed educato...
Mi scuso con Ale, che considero un amico, se lo faccio notare, ma frasi di questo tipo
| Ormai è chiaro anche ai più testardi che non si può dire "io amo la natura" se si continua a portare avanti una propaganda infondata sulle pseudo-neccessità dell'uomo di mangiar carne...
Il consumo di carne è uno dei principali motivi, se non il primo, della deforestazione del pianeta... |
...mi fanno sempre rabbrividire, perchè basta sostituire in modo mirato qualche parola ("Germania" al posto di "natura" e "pianeta", la fantasia vi suggerirà il resto...) per farla assomigliare ai proclami di un altro distinto signore, anch'egli sicuramente vegetariano e presumibilmente (la correttezza del proprio punto di vista, così come il prurito, è percepibile esclusivamente dal diretto interessato) animato da ottime intenzioni (che com'è noto, forniscono ottimo materiale da pavimentazione per ambienti riscaldati)...
"Amare la natura" (qualunque cosa significhi), non ha alcuna influenza positiva sulle capacità di interagire con la natura medesima, senza il sostegno di una sua conoscenza approfondita (vedi la storia della "liberazione" dei ratti...). E chi conosce in modo approfondito, di regola, si astiene dal fare proclami contenenti presupposte "verità assolute"...
Soprattutto in un forum (si suppone) scientifico...
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 14:46:06
|
Caro Franco, avrai notato che più del merito ho discusso del modo. A differenza di me, di te e di Ale, Paolo è un "moderatore"! E se mi consenti, anche per quanto ti riguarda, non ti sembra di aver un pò esagerato a tirare in ballo addirittura dittatori sanguinari! Anch'io in un non recente periodo della mia vita sono stato un convinto seguace della macrobiotica, tanto da diventare lo zimbello di quanti ridevano alle mie spalle, ma ti assicuro che non ho neanche lontanamente pensato di utilizzare forni crematori! Povero Ale! A chi ti paragonano!!! Francesco
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 04 febbraio 2007 15:10:43 |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 15:51:52
|
Francesco, io non sto a discriminare la gente in base a ciò che mangia, perchè non sono affari miei... Ale è liberissimo di mangiar radici, bacche e ciò che più gli piace... se questo lo fa sentire in armonia ed equilibrio con il resto del mondo... sono, appunto, affari suoi... Ma resta il fatto che la sua filosofia del mondo, fino a prova contraria, è buona quanto la mia... io non critico le prese di posizioni vegane, anche se non le condivido... però non cerco di convertirli a tutti i costi ad una alimentazione mista... nè pretendo di essere "migliore" o "peggiore" in base a quel che mangio... Nè vado in giro a dire pubblicamente che certi stati d'animo o sentimenti sono preclusi a chi non condivide la mia visione del mondo...
Non mi permetterei mai di paragonare Ale ad Adolf Hitler... come ho detto, è un amico... volevo semplicemente fargli notare che il tono del discorso era un po' fanatico (e, concettualmente, anche un filino razzista), nonchè ricordargli che essere vegetariani ed avere buoni propositi non sono garanzie sufficienti per cambiare in meglio il mondo...
I moderatori si chiamano così proprio perchè hanno il compito di moderare il tono delle discussioni, richiamando gli utenti ad un comportamento più corretto...
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 17:49:15
|
| Messaggio originario di EffeCi:
I moderatori si chiamano così proprio perchè hanno il compito di moderare il tono delle discussioni, richiamando gli utenti ad un comportamento più corretto...
|
Certamente! Ma per dare il buon esempio, anche loro dovrebbero usare un tono moderato! Francesco
|
|
falce
Utente V.I.P.
Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena
Regione: Toscana
361 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 20:32:36
|
Ciao a tutti
mi permetto di intervenire, non certo per commentare il tono dei vostri post (non mi permetterei mai!) quanto per schierarmi in difesa di Ale (non che in verità ne abbia bisogno). Lui sà che spesso non sono d'accordo con il suo modo di vedere il mondo, credo anzi che per molti versi siamo all'opposto. Però sono convinto che debba avere la possibilità di esprimere in modo assolutamente libero il suo pensiero. Non mi pare abbia offeso nessuno (io,vorace "carnivoro", non mi sono sentito offeso dal suo intervento). Che posto triste diverrebbe questo forum se non si trovasse qualche volta una voce fuori dal coro!
Se devo dire la verità ad esempio spero che prima o poi faccia outing qualche cacciatore, che credo in incognito visiti il nostro bellissimo forum, non per censurarlo ma per poter discutere tranquillamente sui diversi modo di vedere il mondo.
In fondo è quello che facciamo tutti i giorni. Parliamo e discutiamo della diversità del mondo. I diversi punti di vista non sono altro che un esempio di questa varità.
Un abbraccio di cuore a tutti voi.
Mauro
Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern) |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 22:26:27
|
....c'è poco da fare, qui,bello e buono, ci ritroviamo al medio evo. Basta qualcuno che decide di liberare anche le pulci ammaestrate, e ci ritroviamo in mezzo a una bella peste manzoniana. E poi, secondo me, il comitato di liberazione pantegane è solo una bufala internettica, so che Effeci si frega già le mani al pensiero......ma resterà deluso!
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 22:31:25
|
Ribadisco il mio precedente intervento parola per parola e ringrazio Franco per le precisazioni, puntuali e ottimamente argomentate come di consueto. Ricordo ancora che, in questo forum, il ruolo di moderatore si riferisce a specifiche sezioni, e gli unici in grado di esercitare ovunque tale ruolo sono soltanto gli amministratori. Se a qualche moderatore di questa sezione (gruppo del quale io non faccio parte) o agli amministratori non sta bene il tono del mio intervento me lo facciano sapere. Per quanto mi riguarda, non ho altro da aggiungere.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
falce
Utente V.I.P.
Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena
Regione: Toscana
361 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 22:45:23
|
| Messaggio originario di salvatore:
Basta qualcuno che decide di liberare anche le pulci ammaestrate, e ci ritroviamo in mezzo a una bella peste manzoniana. E poi, secondo me, il comitato di liberazione pantegane è solo una bufala internettica, so che Effeci si frega già le mani al pensiero......ma resterà deluso!
Siamo parte della natura - Salvatore
|
Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern) |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Inserito il - 04 febbraio 2007 : 23:00:58
|
Per Alce: Ale è liberissimo di dir quel che vuole, finchè non risulta offensivo o discriminante nei confronti degli altri... ma se fa affermazioni azzardate o criticabili per forma o contenuti, può essere messo in discussione come tutti...
Per Salvatore: Ho già il mio bel da fare con i topi, i ratti e gli scarafaggi attualmente presenti nell'antroposistema... ulteriori carichi di lavoro ingiustificati non sono nè desiderati nè richiesti...
Per Francesco: Continuo a non capire perchè "siccome si sa come la pensa Ale" debbano essergli consentite certe intemperanze "forse comprensibili", mentre tutti gli altri dovrebbero stare attenti a come esprimono il loro "pur legittimo dissenso"... O stiamo attenti tutti, compreso il mio amico "terrorista" (), oppure non sta attento nessuno... E comunque continuo a non trovare nulla di sconveniente o di scorretto nella risposta di Paolo...
|
|
|
liangi
Moderatore
Città: Castel Mella
Prov.: Brescia
820 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2007 : 00:26:57
|
|
Ho riletto il messaggio di Paolo ma non riesco a percepire alcunchè di eccessivo (senza "grassettatura", che rinforza) .
Sulla liberazione di animali. Ho cercato la legge che regolamenta l'immissione di animali nel territorio ma non l'ho trovata (sono certo che c'è). Ritengo che sarebbe ora di punire, anche severamente, chiunque si arroga di liberare animali impunemente, vuoi per "divertimento" (mi rifiuto di chiamare "sport" un massacro!), vuoi per la ricerca di facili applausi (oppure, emotivamente, spinti da ragioni moralmente corrette come quelle citate da Ale) senza minimamente preoccuparsi dello scompiglio che inevitabilmente subirà quella nicchia ecologica. Per questo condivido quanto ha brillantemente sottolineato Franco.
Sull'alimentazione Non entro nel merito dei gusti (de gustibus non disputandum est: ho scritto correttamente?) ma è inconfutabile che l'uomo è onnivoro, basterebbe osservare la dentatura quando ci si passa sopra lo spazzolino! Se poi, per motivi etici od altro, preferisce nutrirsi di soli vegetali ... liberissimo, ma solo da adulto! Infatti il nostro organismo, soprattutto nella fase delicata della crescita, risente maggiormente dell'assenza degli aminoacidi essenziali (leucina, isoleucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano e valina per gli adulti più taurina e cisteina per i bambini), non sintetizzati dall'organismo e che devono quindi essere introdotti con la dieta. E' di un paio d'anni fa (se non ricordo male) la sentenza di un giudice torinese: due genitori che rispettavano una stretta dieta vegetarista avevano tolto alimenti di origine animale anche al figlioletto, che sempre di più ne manifestava le carenze; non ottenedo il ripensamento da parte dei genitori riguardo l'alimentazione del bambino, i sanitari si rivolsero al magistrato, che intervenì e ben presto il bimbo recuperò la salute compromessa.
Sulla libertà di pensiero, poi, Voltaire (se la memoria non m'inganna) scrisse più o meno: "io non la penso come te ma darei la vita affinchè tu possa esprimere liberamente il tuo pensiero". Non arriverei a tanto, certamente, ma il concetto lo sottoscrivo. Livio |
Modificato da - liangi in data 05 febbraio 2007 00:31:34 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2007 : 08:42:55
|
| Messaggio originario di mazzeip: Se a qualche moderatore di questa sezione (gruppo del quale io non faccio parte) o agli amministratori non sta bene il tono del mio intervento me lo facciano sapere. Per quanto mi riguarda, non ho altro da aggiungere.
|
Ritengo che oltre ai moderatori e agli amministratori, anche ai poveri utenti sia consentito di esprimere il proprio parere. Ripeto ancora una volta che non desidero approfondire la questione alimentare, laddove anche a me è capitato in passato di esprimere apertamente il mio dissenso dalle tesi nutrizioniste di Alessandro. Ma continuo a pensare che i moderatori, proprio per la resposabilità di cui sono portatori e per l'esempio che dovrebbero offrire agli altri, all'atto di moderare i toni degli utenti anche i più sconsiderati, dovrebbero essi stessi, pur esprimendo chiaramente e fermamente il loro pensiero, usare toni più moderati! Francesco
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 05 febbraio 2007 : 09:22:30
|
Francesco, fino a prova contraria sei l'unico che considera il mio intervento non moderato, prendine atto e chiudiamola qui.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2007 : 10:22:39
|
Francesco, fino a prova contraria sei l'unico che considera il mio intervento non moderato, prendine atto e chiudiamola qui.
|
Chiudiamola pure, ma non mi risulta che si siano espressi al riguardo tutti gli utenti del forum. Francesco
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 07 febbraio 2007 : 14:27:43
|
prima di tutto devo ringraziare francesco per le sue parole... che un po' mi scaldano il cuore quando sono immerso nella grigia nebbia della paura del diverso...
Vorrei sottolineare adesso che il motivo della mia risposta a niseema era il fatto ri ribadire un concetto formulato dalla F.A.O. l'organizzazione che lotta contro la fame nel mondo... ovvero che il consumo di carne a livello mondiale a creato due situazioni spiacevoli: 1) gli allevamenti e le piantagioni destinati alla zootecnia rubano spazio all'agricoltura neccessaria per sfamare ogni persona di questo mondo 2) gli allevamenti e le piantagioni destinati alla zootecnia sono così antieconomici e poco produttivi in termini di fabisogno nutritivo che non ci sono rimasti più superfici dove coltivare... le foreste tropicali (ultimi polmoni della terra!!!) stanno svanendo per dare spazio all'agricoltura destinata agli allevamenti.
Non vi chiedo di esser d'accordo con me... vi chiedo solo se condividete ciò che la F.A.O. ha dichiarato!
Ora a Paolo...
Sai paolo che non ti mancherei di rispetto per via della mia simpatia verso la Fisica... mondo affascinante... dove ho sempre nutrito un particolare amore fin dalla tenera età...
La cosa che più mi attirava della fisica era il suo continuo "mettersi in discussione"... per quanto i grandi geni della fisica e matematica si cimentavano a dimostrare qualcosa ci si lasciava sempre il beneficio del dubbio... una finestra aperta nelle strette regole della fisica!
Come ben sai il "dubbio" è la migliore qualità di uno scienziato in quanto solo se non siamo mai certi di possedere la verità assoluta possiamo sperare in un continuo miglioramento individuale e quindi sociale!
Perchè ti parlo di dubbi?
perchè anni fa io la pensavo come te!
Paolo io non sono nato vegano, sono nato onnivoro da padre cacciatore e madre nutrita a carne d'asino e di pecora... Amavo il formaggio sardo che come ben sai è di ottima qualità... Amavo la salsicia del pastore... che mi inebriava col suo gusto così pagano e rurale...
Io ti capisco Paolo..so perchè oggi la pensi in questo modo...
Quello che non capisco è il perchè non ti nascono dei dubbi sulla tua alimentazione dopo numerevoli esempi della scarsa qualità nutritiva dei pasti di origine animali che a me ora sembrano ovi ... ma quando ero onnivoro qualche dubbio me li facevan sorgere....
Io ero un bambino che andava alle elementare, che come tutti seguiva i cartoni giapponesi e giocava a calcio nel campetto dietro casa... ma anche se i miei genitori, la TV, i giornali, il dottore di famiglia mi hanno sempre inculcato nella testa la propaganda della "proteina animale" incominciavo a sospettare che qualcosa non quadrava...
Il primo sospetto venne con un nuovo compagno ... frequentavo la 3a elementare e alla nostra classe si unisse un nuovo amichetto... un po' speciale... non portava all'ora della merenda la classica merendina ... portava solo vegetali!!!
La maestra venne a sapere che era vegano.. tutta la famiglia era vegana... a questo punto non gli diede scampo... ogni momento era buono per la maestra per ridicolizzare la sua dieta e per sostenere che gli umani sono "onnivori" e che lui era debole perchè mal nutrito! Si chiamava cristian questo bambino.. era di corporatura possente... pesava il doppio di noi.... aveva delle spalle da lanciatore di giavellotti... era un ragazzo sveglio... intelligente.. che ad ogni attacco della maestra sapeva risponder ein modo intelligente e con dati scientifici alla infondatezza della dieta carnivora...
Io amiravo Cristian... un bambino di 9-10 anni che con discorsi da adulto teneva testa ad una donna di 50 anni sicura di esser nel giusto...
Io incominciavo a sospettare che la maestra aesse dei pregiudizzi in quanto dichiarava che Cristian fosse mal nutrito negando l'evidenza .. ovvero che questo bambino malgrado non avesse mai assunto cibi di derivazione animale fosse il più robusto, forte ed intelligente bambino della classe...
Mi chiedevo come mai alla maestre non sorgevano dubbi dato che pure a me...un bambinetto di 9 anni che pensava solo a giocare incominciava a sospettare che qualcosa non quadrava....
Ricordo che in quel periodo chiesi con tanto entusiasmo a mia madre se potevo diventare vegetariano... la risposta fu una grassa risata con cui si spensero i miei progetti di cambiare dieta... Mia madre non dimostro rispetto verso la mia scelta malgrado la mia tenera età..che cosa ne sa un bambino delle elementari di scienza dell'alimentazione? La risata di mia madre, senza nemmeno chiedermi il perchè della mia scelta, mi offese a tal punto che non parlai più di "diventare vegetariano"!
Intanto cresco con la convinzione che la carne fosse un alimento indispensabile per l'alimentazione umana.. entro in pubertà e incomincio ad appassionarmi all'atletica!
Wow.. erano tempi d'oro per la regina degli sport... in campo amiravo un grande campione... Carl Lewis... un atleta che ben presto passò alla storia come il più grande di tutti i tempi...
Carl Lewis iniziò la sua avventura atletica da vegetariano... io restavo incollato alla tv per vedere le sue prodezze... era il più grande.. imbattibile... il più completo atleta di tutti i tempi... lui stravinceva ovunque.. 100 metri piani...110 metri ostacoli... 200 metri piani... 200 metri ostacoli... 400 metri piani (non ricordo se faceva anche gli ostacoli nel 400!) salto in lungo... addirittura si cimentò anche negli 800...
Incredibile.. ciò che stupiva di lui non era solo la sua capacità nel vincere ed essere superiore agli altri ... ma la sua vera capacità era quello di spaziare in diverse discipline.. nessuno si era mai impegnato in così diverse discipline .. quantomai nessuno aveva ottenuto i suoi risultati...
A metà carriera Carl Lewis chiese al suo medico e nutrizionista che voleva ancora rende di più... voleva seguire una dieta che gli potesse dare davvero l'impossibile...
Il suo nutrizionista personale lo trascinò nella dieta vegana...
A metà carriera Carl Lewis smise completamente di assumere qualunque tipo di cibo animale.. niente carne... niente latte e suoi derivati... niente uova...
Mentre gli altri atleti "onnivori" sudavano per migliorare solo di un millessimo all'anno Carl Lewis esplose nella sua migliore performance atletica!!! tutto questo da Vegano!!!
Collezionò medaglie d'oro come fossero sciocchezze... per quanto era imbattibile da vegetariano divenne ancora più irragiungibile da vegano!!!
Carl Lewis passò alla storia come il più grande atleta di tutti i tempi... nessuno vinse più medaglie di lui nessuno vinse più medaglie d'oro di lui.. nessuno riuscì a seguire tutte le diverse discipline in cui primeggiava!
Ecco.. questo mi fece tornare in mente Cristian....
Gurdavo Carl Lewis e mi chiedevo come potesse fare tutto questo senza mangiare carne...pesce...
latte.. formaggio... uova...
Se davo retta a ciò che sosteneva mia madre..mio padre... i miei insegnanti... il dottore di famiglia.. i media... allora Carl Lewis doveva stramazzare a terra per malnutrizione!!!
perchè invece questo atleta era così superiore nonostante andasse contro il dogma degli onnivori?
Questo fatto mi fece nascere dei dubbi sulla mia alimentazione...
Non davo per scontato che la dieta vegana sia la scelta più giusta da fare visto i risultati ottenuti da chi la seguiva... ma almenpo erano nati dei dubbi!!!
allora incominciai a leggere libri di medicina, scienze dell'alimentazione e di guare le statistiche sanitarie mondiali!
scopri che il motivo per cui Cristian e Carl Lewis gdevano di una salute di ferro era semplicemente perchè era la dieta più congeniale... più ricca .. meno pesante nella digestione... meno pesante per il fegato...per il cuore... la più energica... la più salutare...
scoprii che le famose proteine nobili non esistono soltanto nella carne ma anche nella soia.. nelle ortiche ... ed in altri vegetali... scopri che i migliori integratori proteiniciin commercio sono fatti dalla soia...
scoprrii che il più famoso bodybuilding della storia era vegetariano...
scoprii che il più grande ostacolista di tutti i tempi, dopo Lewis, era vegetariano .. l'atleta di colore Moses!!!
scoprii che i tumori sono patologie pressochè inesistenti nei vegetariani...
scoprii che non è vero che la carne è ricca di ferro.. ce n'è pochissima!!! sono nel fegato e nel rognone c sono alte concentrazioni di ferro ma nella carne non ce n'è... i vegetali sono i più adatti a rifornire l'organismo di ferro!!!
scoprii che un uovo resta in fase di digestione per 24 ore nel nostro corpo... creando pesantezza..sonnolenza... difficoltà di ragionare e di concentrazione...
scoprii la più grande ballla del secolo!!! il latte ed il formaggio come essenziale per il calcio... mentre le maggior fonti di calcio per gli umani sono l'acqua da bere e i legumi... mentre il latte di mucca e di pecora contiene moltissimo calcio ma non è assimilabile dal corrpo umano per via di elementi che si legano al calcio del latte vacino .. solo i vitelli e gli agnelli possono assumere il calcio del latte .. ma non il cucciolo di umano...
scoprii che chi assume molto latte e mangia molto formaggio ha le ossa grosse non perchè sono forti e resistenti ma perchè sono gonfie... sono malate d'osteoporosi... mentre non si riscontrano malattie alle osse nei vegani neanche in tarda età!
scoprii che più tempo passa per la digestione di un alimento più aumentano i risci di tumori al colon... carne e uova sono i primi responsabili per queste patologie...
scoprii che il consumo di latte e derivati è responsabile di tumori nelle ovaie nelle donne.. e di cancro al seno!!!
se persone come Cristian..come Lewis... come Moses... come tanti altri... non sarebbero esistiti io non avrei mai avuto dubbi sull'alimentazione onnivora...
se non mi sarei documentato dopo aver avuto dei dubbi io ora sarei ancora onnivore e sosterrei vivamente il consumo di carne..latte.. e uova...
ma così non è... in me son natti dei dubbi e da li mi sono informato... ho guardato gli esempi... ho osservato!!!
perchè..vedi Paolo... se ricordi bene... la Fisica si basa sull'osservazione! e dall'osservazione nascono i dubbi.... e dai dubbi le ipotesi... e dalle ipotesi le sperimentazioni.. e dalle sperimentazioni le teorie!!! Ricordi chi ha inventato questo metodo? ricordi? è il metodo scientifico!!! inventato da Leonardo Da Vinci... un'altro vegetariano... un vegetariano considerato padre della fisica classica!!!
dopo ti ricordi chi venne? il fondatore della fisica relativistica.. un certo Einstein... vegetariano anch'egli!
Paolo... io con questo discorso non voglio convincerti... perchè non bisogna mai prendere per vero le cose senza sperimentarle...
Paolo..il mio intendo era solo di "aver fatto nascere in te qualche dubbio"...
dai dubbi noi miglioriamo!
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
Modificato da - Whitedragon in data 07 febbraio 2007 15:23:34 |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 07 febbraio 2007 : 14:28:31
|
scusate gli ORRORI... non ho riletto primo di postare...
;)
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net