testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 M'ama, non m'ama...sfogliando una margherita
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

Regione: Veneto

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2006 : 01:34:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un metodo utilizzato da molti innamorati,che vogliono sapere se il sentimento che provano verso la persona amata è ricambiato,è quello di sfogliare i petali di una margherita...m'ama,e via un petalo..non m'ama,e via un altro petalo..fino all'ultimo che decreta la presunta verità:
un fiore che "decide" il destino di un amore..ma sarà vero?

Credo che ognuno di noi,almeno una volta abbia compiuto questo"rito"...ma abbiamo mai pensato a cosa vuol dire per le margherite?ogni petalo è un dolore al cuore,che le abbruttisce e le spoglia...è come se togliessero un pezzo di noi alla volta..saremmo contenti?
Immaginiamo di essere una margherita in mezzo a un prato..il cielo azzurro e il sole che splende..ma ad un tratto cala su di noi un'ombra e una mano ci afferra e comincia a strapparci i petali..e una voce chiede la solita cosa..m'ama,non m'ama..e la risposta gliela darà solo il nostro ultimo petalo,mentre tutti gli altri poveri petali sono caduti a terra,e poco dopo anche noi siamo pezzi d'erba nel prato,e l'unica cosa che rimarrà di noi saranno dei resti rinsecchiti,sparsi qua e là.

Può essere felice tutto questo?
ma perchè prendersela con le margherite? meglio i TRIFOGLI...in questo caso la risposta alla fatidica domanda "m'ama,non m'ama" dovrebbe essere positiva,ma se invece il petalo dice NO,allora significa che è un QUADRIFOGLIO...e le cose non vanno poi così male

Bellis perennis
M''ama, non m''ama...sfogliando una margherita
50,32 KB

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2006 : 06:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta in questa sezione Margherita, e chi meglio di te di scrivere il pezzo sopra. Un bel pensiero il tuo e molto originale la conclusione del trifoglio. Quasi quasi ci provo !

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

nettuno
Utente V.I.P.

Città: 60044 Fabriano
Prov.: Ancona

Regione: Marche

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 20:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello veramente denunciare la crudeltà sulle margherite. Rivela un'anima nobile.
ciao NETTUNO il mio cognome é Bellis (coincidenza)

Gaspy
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1703 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:03:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine bella, poetica, romantica (o piuttosto sentimentale).

Tornando con i piedi a terra cerchiamo di valutare le cose per quello che sono. Una pianta è una pianta un fiore o un frutto sono un fiore o un frutto.

Altrimenti dovremo un giorno noleggiare le piagnone davanti al parucchiere o listare a lutto il pedicure!

Gaspy

B.Gasparini

bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2006 : 22:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Profonda, la nostra Ame...tista.
Ciao è un po' che non sono molto presente, ma sai com'è, la scuola....
Alla prossima

Bruno

Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 novembre 2006 : 23:22:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando , da ragazzo, mi è capitato di "sfogliare" margherite non ho mai pensato di compiere un atto crudele.
Piuttosto, e al ricordo sorrido sotto i baffi, dalle margherite volevo il responso che dicevo io: "m'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama........." No, impossibile che non mi ami.....proviamo con un'altra margherita

falce
Utente V.I.P.

Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana

361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 21:00:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:
meglio i TRIFOGLI...in questo caso la risposta alla fatidica domanda "m'ama,non m'ama" dovrebbe essere positiva,ma se invece il petalo dice NO,allora significa che è un QUADRIFOGLIO...e le cose non vanno poi così male

Un bellissimo modo di vedere il mondo!
Complimenti sinceri!

Mauro

Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern)

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 23:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ragazzi/ragazze

io ho usato sempre questo metodo:

siccome la prima parola che diciamo...è m'ama

e 1 è un numero dispari

è bastato contare i petali senza staccarli (certo ho dovuto contarli più di una volta......anche perchè volevo che mi amasse )

quindi viva le margherite con petali dispari !!!!....................alberto

P.S.
vai tranquilla,Margherita
quella della tua foto ha 37 petali

ti ama......ti ama

albertotn 1

Modificato da - Alberto Gozzi in data 04 febbraio 2007 23:27:07

gabry
Utente Senior

Città: trento

1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 16:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io da ragazza chissà quante volte ho staccato i petali

ma senza pensarci.....

Margherita penso proprio che tu abbia ragione !!!!!!

le margherite sono troppo belle........

Perchè Margherita è vera....
perchè Margherita è un sogno...
perchè Margherita è il sale...
perchè Margherita ama ... canticchiavo la canzone di Cocciante....

gabry

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 22:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...tutta in fiore!

simo

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net