|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 18:36:13
|
[/quote]
Stò cmq elaborando una forma di riscatto che potrei chiedere a FNM per riscattarlo dalla macchia!
Massimo
------------------------ .........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande! Ora sembra voglia lasciare FNM,ma lo invito anche da qui a ripensarci,un arcigno come lui che s'arrende a prese in giro ed indifferenza(anche se capisco possa averne le p.... piene giustamente),non mi sembra giusto che lasci.
------------- [/quote]
Omonimo,sei troppo forte!!
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 05 ottobre 2011 18:38:10 |
|
|
erix
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
607 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 20:27:32
|
Massimo se riesci ad uscire con Flavio ti prego di fotografarlo perchè dopo due o tre cambi di identità, e uno di sesso mi sono fatto l'idea che manco esiste in realtà Angelo |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 20:58:22
|
No, desolato di deluderti, Flavio esiste ed è un esemplare di sesso maschile della specie Homo sapiens. Quello che vorrei io è una foto della sua compatta.
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.." |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 23:43:45
|
| Messaggio originario di ugandensis:
No, desolato di deluderti, Flavio esiste ed è un esemplare di sesso maschile della specie Homo sapiens.
|
Catturalo e schiaffalo sotto formalina...
|
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 01:40:19
|
ahahahhaa formaldeide e si esisto esisto e sono intenzionato a raggiungere Frustone... mi diletta la possibilità di fotografare cose più consistenti di Podarcis e Ramarri (che a me pare supremo per altro)
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 08:49:59
|
| Messaggio originario di Ester Lux:
ahahahhaa formaldeide e si esisto esisto |
Anzi, plastinato con polimeri di silicone.. Link domani ci porto mio figlio, non vede l'ora.. |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 10:28:43
|
| Messaggio originario di Ester Lux:
..... mi diletta la possibilità di fotografare cose più consistenti di Podarcis e Ramarri |
Oh, mica son Dio eh? Conosco bene posti validi ma da quì a dirti che vedremo sicuramente un cervone.. sarei credibile? Diciamo che ci proviamo e cmq qualcosa si vede sicuramente.
Sul "consistente" sono concorde, ci sono bei boschi di leccio, di frassino orniello,di carpino,castagno, roverella.... tutte essenze dure,legno durissimo cresciuto sul sasso, , e... ognuna di queste essenze possiede una propria sonorità una volta "sonata" sul groppone!!
No Beta, la formaldeide la temo, quegli ambienti non meritano un simil prodotto, potrei sversarla in modo goffo, magari una bella siliconata, ma costa..
Cmq a parte gli scherzi, torniamo seri;
i passi avanti ci sono e sono costanti, Ester (Flavio) mi ha chiesto dove stò, quindi "bradipamente" stiamo progredendo...
Massimo
------------------------ .........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande![/i]
------------- |
Modificato da - Frustone in data 06 ottobre 2011 10:32:27 |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:51:03
|
| Messaggio originario di Frustone: No Beta, la formaldeide la temo, quegli ambienti non meritano un simil prodotto, potrei sversarla in modo goffo, magari una bella siliconata, ma costa..
|
Beh, penso che ogni frequentatore del forum Rettili serebbe ben lieto di compiere un piccolo sacrificio economico per contribuire economicamente al reperimento di fondi, una colletta in parole povere, per finanziare questa meritoria impresa scientifica. Plastinare Lucignolo... |
Modificato da - betalfa in data 06 ottobre 2011 20:51:47 |
|
|
Frustone
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 10:36:54
|
Allora carissimi ce l'abbiamo fatta!
Devo dire intanto una cosa, a volte lo scrivere, il non vederci, ti porta ad avere delle sensazioni che poi forse uno riconsidera una volta che abbiamo un contatto anche solo telefonico.
Intanto devo dire che ho parlato con una persona entusiasta e garbata, con cui ho trascorso qualche minuto più che piacevole, certo si percepisce che è un piccolo "lucignolo", un "satanello", ma sento che ci ammazzeremo dalle risate e passeremo una gran bella giornata!
Per la cronaca io e Flavio faremo un'uscita in una bella zona che conosco che oltre ad essere magnifica a livello di paesaggio e natura è la più ricca che io conosca a livello di rettili, quindi le premesse per far crescere il livello fotografico del buon Flavio ci sono tutte.
Perchè vi dico ciò? Perchè di comune accordo abbiamo deciso per sabato 15 ottobre. Chi volesse unirsi alla conbriccola, penso ad esempio a chi abita vicino o ad altri amici fiorentini è ben gradito e farebbe compagnia a Flavio nel viaggio verso Siena, la Riserva merita.
Non dovrete entrare in Città, appena usciti dall'autopalio vi vengo a prendere io!
X Betalfa: Nella gip metterò un Kit Plastificante/Conservante da usare alla bisogna!
Massimo
------------------------ .........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
------------- |
Modificato da - Frustone in data 07 ottobre 2011 10:38:29 |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 12:28:10
|
Massimo vedo che cerchi volontari... paura di andare solo con Flavio eh!?!! ahahah... (hai già comprato la formaldeide? ) Flavio è un pò bizzarro, però credo sia alla fine, parecchio alla fine , un bravo citto come diresti te! (basta portarsi una frusta, una boccetta con l'acqua santa, un crocifisso e l'aglio e qualche croccantino...) scherzo chiaramente.. (o forse no...) Mi raccomando Flavio, non ci andare con i mocassini in camoscio o con i tuoi tanto amati sandali sennò Massimo ti rispedisce immediatamente a casa, senza passare dal via e ritirare le 20.000 lire... Fate tante foto perchè io sta cosa non me la voglio perdere!!
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 12:58:03
|
Grande Massimo !!
Mauro |
|
|
Frustone
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 13:44:35
|
E' un bravo cittino, un bravo cittino! No,no Simona, casomai può essere un occasione per condividere anche con più forumini, io l'invito l'ho esteso cmq.
Anzi, una citta non ci starebbe mica male sai... proprio per niente...
Sui sandali siamo già d'accordo, non voglio vedere piedi in vista e ne sentirli,ma ci stà pensando il tempo finalmente è raffrescato di botto e piove!!
Massimo
------------------------ .........lui il Frustone,una grande prova per lui,non è una presa per il c...,era reduce da guai fisici ma è venuto su alla grande!
------------- |
Modificato da - Frustone in data 07 ottobre 2011 13:48:15 |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 15:02:52
|
| Messaggio originario di Frustone: [br....Anzi, una citta non ci starebbe mica male sai... proprio per niente...
...
Massimo
-------------
|
Massimo, è vietato dal regolamento pianificare orge. Però se schiumina porta una quarantina di amiche vengo anch'io. .
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.." |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 15:32:37
|
| Messaggio originario di Frustone: sabato 15 ottobre.
|
Una data un po' infelice per osservare rettili in quantità... C'è da augurarsi un aumento delle temperature, in una estate di san Martino. |
|
|
Frustone
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 22:21:57
|
| Messaggio originario di betalfa:
| Messaggio originario di Frustone: sabato 15 ottobre.
|
Una data un po' infelice per osservare rettili in quantità... C'è da augurarsi un aumento delle temperature, in una estate di san Martino.
|
Non ti credere Massimo, non ti credere. Da queste parti ne osservi di più in giugno maggio o ottobre piuttosto che in luglio agosto,ovviamente parlando di ore che non puoi scegliere ma ore obbligate della giornata, se aspetto un amico da fuori non posso certo fare una levataccia o pretendere che la faccia chi vien quà. Ma ottobre proprio nelle ore centrali regala belle sorprese senza bisogno ne di alzarci presto ne di aspettare l'imbrunire.
Ti parlo di Serpenti per intenderci, l'estate è stata troppo canicolare, negli orari di un escursione come faremo (ovvero condensate nelle ore centrali della giornata) il metà ottobre mi ha sempre regalato avvistamenti di bei serpenti, in particolar modo vipere. Ma come sempre quando si parla di serpenti ho i miei dubbi, la fortuna ci vuol sempre, ma se solo riuscissi a far capire a Flavio come mettere a fuoco la Fuji.. già avrei passato un bell'esame, che dici??
P.s. Nicola se non hai da fare vieni, per me sarebbe un piacere te l'assicuro.
Massimo
------------- |
Modificato da - Frustone in data 07 ottobre 2011 22:24:19 |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 23:57:07
|
| Messaggio originario di Frustone: [...ma se solo riuscissi a far capire a Flavio come mettere a fuoco la Fuji.. già avrei passato un bell'esame, che dici??
|
Prova con un accendino e una tanica di benzina, così la facciamo finita con queste foto con l'hubble.. |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 10:18:39
|
Ragazzi,per me è un po' troppo lontano,altrimenti verrei... anche coi sandali!! Mi raccomando,oltre ad augurarvi una splendida e proficua giornata,scattate tante foto che qui siamo curiosi . Ah..dimenticavo:grande Frustone
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 08 ottobre 2011 10:21:06 |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:40:26
|
| Messaggio originario di Frustone: [br....Anzi, una citta non ci starebbe mica male sai... proprio per niente...
...
Massimo
-------------
|
Massimo, è vietato dal regolamento pianificare orge. Però se schiumina porta una quarantina di amiche vengo anch'io. .
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.."
|
Ma 41 donne solo per te, Massimo e Flavio.. saranno mica un pò pochine?! Comunque io non posso esserci il 15 perchè vo per castagne... peccato.. grazie per l'invito comunque..
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2250 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 20:27:38
|
| Messaggio originario di schiumina:
...
Massimo
-------------
|
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.."
|
Ma 41 donne solo per te, Massimo e Flavio.. saranno mica un pò pochine?! Comunque io non posso esserci il 15 perchè vo per castagne... peccato.. grazie per l'invito comunque..
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
|
Mi aggregherei volentieri, ma è molto probabile che il 15 sarò letteralmente distrutto da questa lunga "maratona erpetologica". Beh, non si può avere tutto nella vita... Colgo comunque l'occasione per segnalarvela, se siete liberi non mancate!
Stregatto
Link
Link
Link |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 15:57:34
|
Aspettando la gita con Frustone domani alle 10.30, ho cercato per queste lande i serpenti, ma nulla ho trovato solo alcuni fruscii diagnotici, ma per il resto nulla... . il vento flagella le terre e solo le Podarcis sono deste,
Immagine: 133,77 KB
Immagine: 121,8 KB
Immagine: 193,85 KB
Immagine: 194,73 KB
Immagine: 198,06 KB
Ditemi che è la nigriventris e non la dozzinale maculiventris e le farfalle di che razza sono? Lo sapete? O lo posterò ok nel forum farfalle... .
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
Modificato da - aspis in data 14 ottobre 2011 18:58:54 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|