|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 19:09:42
|
ahrieccoci con le foto satellitari... hihihi... scusa Flavio ma nell'ultima foto cosa si dovrebbe vedere? Per quanto riguarda la lucertola credo che a malapena si vede...(ma lo zoom no eh!?) distinguerla credo sia difficile. Le nigriventris non dovrebbero essere tutte molto più scure? A me questa sembra quella che tua hai definto dozzinale maculiventris... (che brutto termine dozzinale per una creatura...)
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 19:59:03
|
Lucignolo, se me sganci 100 sacchi (100€) ti insegno come domare le farfalle.
Immagine: 130,88 KB |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 21:21:02
|
Caro Flavio,già è un impresa vederla la lucertola...prova ad avvicinarti lentamente e poi eventualmente zooma un po'...poi ne riparliamo. Comunque (azzardando non poco...) sposo l'ipotesi di schiumina,le nigriventris dovrebbero avere la parte ventrale con base nera (che qui non vedo).
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 23:11:50
|
Lasiommata megera!
Dario |
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 00:07:47
|
Ma scappano se mi avvicino e cara Simona ho usato il massimo dello zoom che mi concede questa Satanista di compattina...domani che Frustone mi assista... che spero di non fare fotacce ai serpenti e si purtroppo è una dozzinale e banale maculiventris...a Firenze siamo disgraziati che abbiamo la maculiventris, ma poteva andarci peggio ci poteva toccare la nominale che è dozzinalissima o la breviceps che è Zootoca like in appearence.... scusate ma è il nome della farfalla quello?
@betalfa: Beh si si insegnami al mio avvento esse fuggono come tutti i viventi
Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
Modificato da - Ester Lux in data 15 ottobre 2011 00:14:33 |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 00:50:43
|
| Messaggio originario di Ester Lux:
@betalfa: Beh si si insegnami al mio avvento esse fuggono come tutti i viventi
|
Ti mando le coordinate per il bonifico.. |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2011 : 09:37:23
|
Flavio, perchè dici che sono banali e dozzinali? Le hai mai viste da vicino? Sono tutte bellissime e tutte differenti, magari di poco ma sono differenti!!! Se una specie è molto presente su un territorio questo non significa sia dozzinale e banale. Dozzinale è un paio di jeans, una maglia, una cosa inanimata. Le creature della natura non possono di per se essere dozzinali, in quanto ognuna diversa dalle altre. Ti prego, cambia termine. Non posso credere che uno che si definisce sensibile come te, classifichi le lucertole come dozzinali... Le lucertole scappano, certo, ma solo se si sentono in pericolo!! Mi sa che se tu dovessi vivere cacciando come i nostri antenati, moriresti di fame... Allora io ti dico come faccio a fotografare le lucertole nel mio giardino. Io mi inginocchio a terra (posizione gheisha) e sto li in silenzio e immobile,(più che vedere, cerco di ascoltare,se c'è silenzio) appena sento o avvisto qualcosa cerco di non perderla d'occhio finchè non si ferma in una posizione per me favorevole. Piano piano "gattono" a rallentatore fino ad avvicinarmi, con movimenti da bradipo. Se farai così vedrai che qualcuna riuscirai anche ad accarezzarla senza intrappolarla!! (magari qualche vicino, vedendoti gattonare penserà che ti serve uno psichiatra ma te fregatene...tanto credo già lo pensi!! ) Comunque ci vuole tempo e pazienza, è' chiaro che non puoi fare tutto in 2 minuti... La tua macchinetta non è satanica, io credo tu non ti prepari a sufficienza, non ci vuole fretta e se su 10 lucertole 8 scappano, alle altre 2 potresti fare delle belle foto. Visto che hai 12 mp perchè non le ingrandisci prima di postarle? Io addirittura lo faccio direttamente con la macchina fotografica. Mentre scorri le foto sul display, se zoommi vedrai che la foto visualizzata s'ingrandirà e con le freccette di scorrimento centri il soggetto. Basta premere il tasto di scatto e te la memorizza così come la vedi. Io ho una nikon 6 mp abb vecchiotta e la mia lo fa, sono sicura che lo puoi fare anche tu, con tutti quei pixel non ti sgrana di sicuro!! A meno che tu non abbia impostato la qualità bassa.. Speriamo che Massimo ti dia qualche dritta!!
Massimo sei tutti noiii!!!
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
Modificato da - schiumina in data 15 ottobre 2011 09:56:54 |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2250 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 12:53:37
|
| Messaggio originario di schiumina:
Flavio, perchè dici che sono banali e dozzinali? Le hai mai viste da vicino? Sono tutte bellissime e tutte differenti, magari di poco ma sono differenti!!! Se una specie è molto presente su un territorio questo non significa sia dozzinale e banale. Dozzinale è un paio di jeans, una maglia, una cosa inanimata. Le creature della natura non possono di per se essere dozzinali, in quanto ognuna diversa dalle altre. Ti prego, cambia termine. Non posso credere che uno che si definisce sensibile come te, classifichi le lucertole come dozzinali... Le lucertole scappano, certo, ma solo se si sentono in pericolo!! Mi sa che se tu dovessi vivere cacciando come i nostri antenati, moriresti di fame... Allora io ti dico come faccio a fotografare le lucertole nel mio giardino. Io mi inginocchio a terra (posizione gheisha) e sto li in silenzio e immobile,(più che vedere, cerco di ascoltare,se c'è silenzio) appena sento o avvisto qualcosa cerco di non perderla d'occhio finchè non si ferma in una posizione per me favorevole. Piano piano "gattono" a rallentatore fino ad avvicinarmi, con movimenti da bradipo. Se farai così vedrai che qualcuna riuscirai anche ad accarezzarla senza intrappolarla!! (magari qualche vicino, vedendoti gattonare penserà che ti serve uno psichiatra ma te fregatene...tanto credo già lo pensi!! ) Comunque ci vuole tempo e pazienza, è' chiaro che non puoi fare tutto in 2 minuti... La tua macchinetta non è satanica, io credo tu non ti prepari a sufficienza, non ci vuole fretta e se su 10 lucertole 8 scappano, alle altre 2 potresti fare delle belle foto. Visto che hai 12 mp perchè non le ingrandisci prima di postarle? Io addirittura lo faccio direttamente con la macchina fotografica. Mentre scorri le foto sul display, se zoommi vedrai che la foto visualizzata s'ingrandirà e con le freccette di scorrimento centri il soggetto. Basta premere il tasto di scatto e te la memorizza così come la vedi. Io ho una nikon 6 mp abb vecchiotta e la mia lo fa, sono sicura che lo puoi fare anche tu, con tutti quei pixel non ti sgrana di sicuro!! A meno che tu non abbia impostato la qualità bassa.. Speriamo che Massimo ti dia qualche dritta!!
Massimo sei tutti noiii!!!
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
|
Concordo pienamente con Simona: nessun essere vivente, vegetale o animale che sia, è mai banale o insignificante. Anzi, molto spesso sono proprio le creature più quotidiane, quelle che abbiamo costantemente sotto gli occhi, che ci meravigliano con particolarità e comportamenti sorprendenti! Insomma, non sempre è necessario finire alle Galapagos o in Madagascar. Qualche volta è sufficiente il nostro giardino di casa: basta imparare a guardarsi intorno...
Stregatto |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net