testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Come iniziare...??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 16:41:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve ragazzi, sono un appasionato di fotografia naturalistica ma sono del tutto inesperto.
Vorrei leggere qualcosa, diciamo l'Abc della fotografia avete qualche sito da consigliarmi?
Altra cosa mi sto prendendo una macchina fotografica e avevo pensato alla Canon powershot sx 20 is cosa ne pensate? Mi piace molto anche la Canon eos 500D
E' meglio una reflex o una compatta?
Voi quale macchina mi consigliate??
Grazie mille

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Modificato da - steve93 in Data 18 gennaio 2010 17:31:44

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 20:02:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dipende se vuoi un punto di partenza o se ti accontenti di una tuttofare. In ogni caso
penso che la reflex sia più di soddisfazione se si vuole,magari, pensare ad incrementare
il parco ottiche che,per la foto naturalistica, penso sia indispensabile.
Poi c'è sempre il fattore budget di spesa

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 20:04:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie tu che reflex cosa mi consigli?? Com'è la Canon eos 500D e che prezzo ha??

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 00:54:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Naturalmente voglio un punto di partenza essendo appasionato di fotografia.
Si penso anche io che la reflex sia meglio e più soddifacente, il badget dai 300 ai 600 euro, non so se posso aumentare intanto vedo cosa c'è su questo prezzo, cosa mi consigli.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 08:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tieni conto che fare della macro con le lenti vendute in Kit con le reflex è un'utopia, ci vuole un obiettivo macro che ha un prezzo che devi sommare al corpo, considera però che lo acquisti una sola volta

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 08:37:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve93:

Grazie tu che reflex cosa mi consigli?? Com'è la Canon eos 500D e che prezzo ha??

-------------------------
La passione è il cuore della vita!


Non ho particolare conoscenza di Canon, ho sempre usato Nikon. Penso che non dovresti
sbagliare come qualità; in ogni caso la differenza la fa l'ottica

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 08:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se te la cavi con l'inglese ecco un link con le impressioni/recensione
Link

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 18:27:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti ragazzi, ultimamente pensavo alla Canon eos 450D che mi sembra la migliore tra qualità-prezzo.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 21:30:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
gia Gigi e Macromicro ti hanno dato risposte esaurienti
per il momento acquista un apparecchio reflex non molto sofisticato rientrando nel tuo budget (meglio delle compatte e delle bridge) con un'ottica standard e incomincia ad esercitarti con foto di fiorellini o soggetti abbastanza statici per poi passare mano mano a cose più complesse preparandoti per il prossimo acquisto di un nuovo obiettivo che sceglierai in base alla "specializzazione" che nel frattempo andrai a sviluppare: Uccelli lontani e in volo, animali statici ma lontani, esseri di piccolissime dimensioni, foto sub, ecc. dove, per ognuna delle categorie segnate, hai bisogno di una lente più adatta allo scopo

nin
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 22:10:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 12:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla fine ho deciso o per la Canon eos 450D o per la Nikon D5000

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 09:14:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve93:

Alla fine ho deciso o per la Canon eos 450D o per la Nikon D5000

-------------------------
La passione è il cuore della vita!


Quando avrai fatto il gran passo informaci(che curiosone sono)

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 09:40:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La 450D è ormai un bel po' datata (è del gennaio 2008), ed ha un mirino che reputo abbastanza scarso, oltre a parecchie altre caratteristiche inferiori rispetto alla 500D: se ce la fai prendi la 500D, altrimenti io, personalmente, sceglierei la Nikon D5000.

In questa pagina trovi a confronto le specifiche dei due corpi Canon ed un test completo della 500D:
Link




Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 19:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La 500D mi piacerebbe ma come prezzo non ci arrivo.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 20:21:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
per confondere le idee ? ecco una scarica di annunci da Nikon

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 07:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

La 450D è ormai un bel po' datata (è del gennaio 2008), ed ha un mirino che reputo abbastanza scarso [cut]


se una fotocamera uscita _appena_ 2 anni fa è già "un bel po' datata" chissà come andrebbe definita la Sigma SD10 con cui fotografo io, per non parlare poi della Nikon F80 che saltuariamente uso ancora
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 09:11:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' inevitabile che in campo digitasle ci sia una continua rincorsa al rinnovamento. Con le 'vecchie' fotocamere analogiche
non ci si poneva certi problemi. Ogni tanto tolgo dalla polvere e mi gusto la Nikon F3HP

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 09:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

E' inevitabile che in campo digitasle ci sia una continua rincorsa al rinnovamento. Con le 'vecchie' fotocamere analogiche
non ci si poneva certi problemi. Ogni tanto tolgo dalla polvere e mi gusto la Nikon F3HP

Gianfranco


io però distinguerei tra fabbricanti e acquirenti... almeno quelli di noi che non sono professionisti, perché lì entrano in gioco altri fattori.
Ossia: a me cosa darebbe di più una macchina più recente? Una qualità migliore? Non credo, visto che la SD10 produce ottime foto. Una maggiore risoluzione? Di sicuro, ma io non stampo poster, e fino all'A4 le foto della SD10 sono indistinguibili da quelle che fa la Nikon di mio padre (non ricordo il modello, ma è comunque molto più recente della mia) che pure ha un sensore con molti più megapixel; inoltre una macchina più recente produrrebbe files molto più pesanti e magari mi obbligherebbe a cambiare il Mac... insomma _io_ non sono molto incentivato a rinnovare.
Ah, poi oltre alla F80 a volte tolgo la polvere anche alla Konica TCX e sulla Sigma uso obiettivi sovietici
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 10:40:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
steve io ho la 450D (comprata nell' agosto del 2008) e devi dire che mi trovo bene, non è una reflex professionale, ma da delle belle soddisfazioni!
certamente come dicono gli altri, per far macro ci vuole un obbiettivo apposta (io ho il sigma105 F2.8), possibilmente un flash e un bel cavalletto!
devi considerare una cosa: una volta preso un obbiettivo, ti dura un bel po se lo tratti come si deve!

Luca
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 14:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certe persone mi hanno detto che la 500D o la nikon D5000 in confronto alla 450D non sono tanto migliori, in più hanno il video.
Ma come macchina secondo voi è meglio Canon o Nikon ??

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 16:17:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve93:

Certe persone mi hanno detto che la 500D o la nikon D5000 in confronto alla 450D non sono tanto migliori, in più hanno il video.
Ma come macchina secondo voi è meglio Canon o Nikon ??

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

adesso non le vendo più e quindi nin ho interesse a spingere un prodotto per un altro
- Nikon o Canon sono due ottime marche, le differenze sono irrilevanti.
- ti interessa fare video?
- ti interessano tanti marchingegni che forse nella tua vita di fotografo non userai mai?
fai un po' tutte queste valutazioni e scegli un apparecchio che ti dia tutte quelle prestazioni che ti occorrono: Più carichi l'apparecchio di funzioni e più lievita il prezzo, perciò fai a meno delle funzioni che non ti occorrono


nin
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net