Autore |
Discussione |
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2010 : 21:23:44
|
per me hai fatto bene ha fotografarlo anche se distante, anche io qualche foto l'avrei fatta,visto quanto è difficile vederli liberi in natura e anche per avere il solo ricordo di quel giorno,non solo impresso nella mente. noi quando abbiamo visto quel branco di lupi lontanissimi abbiamo fatto cmq delle foto e non sai quante volte sono tornata a vedere le foto,anche se i lupi sono puntini,perchè mi chiedevo ma è stato un sogno o è successo davvero?" e la foto anche se non perfetta e a distanza che si dura fatica a capire che è,era la prova che non avevo sognato e anche quando sarò vecchia avrò la foto da far vedere! quindi per me hai fatto benissimo,io avrei fatto uguale! Angela sta in abruzzo e ha incontrato già altre volte gli orsi,magari visto che abita vicino al parco avrà forse anche altre possibilità cmq aveva già delle foto per ricordarsi dell'incontro ciao
ps magari incontralo io ci farei la firma
Link
|
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2010 : 01:29:29
|
penultima foto di mamma orsa col piccolo Immagine: 284,26 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 31 luglio 2010 : 01:04:33
|
ecco l'ultima foto scattata a mamma orsa col piccolo martedì 11 agosto Immagine: 277,59 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 21 agosto 2010 : 02:15:49
|
da venerdì 6 agosto a venerdì 20 agosto sono tornato a distanza di un anno nel PNALM a Pescasseroli con l'obiettivo di fare una foto migliore alla prima mostrata in questa sezione all'orso bruno marsicano...avendo quest anno una macchina fotografica con zoom più potente del 24 % e 17 % megapixels in più mi sarebbe piaciuto rifotografare un orso dove l'anno scorso a circa 300 metri di distanza ma ottenendo questa volta una foto migliore.l'anno scorso andai dal 3 al 12 agosto e lo vedi al terzo ed ultimo tentativo dalle parti del Rifugio di Jorio l'11 agosto e ne vidi 4...il periodo migliore da quelle parti è fine agosto-settembre quando cioè matura il ramno,una bacca di cui è molto goloso...essendo andato più tardi quest anno avrei dovuto avere più possibilità ma quest anno la maturazione del ramno era in ritardo di una decina di giorni.il primo tentativo è sabato 7 agosto con un organizzazione si và al rifugio di Jorio,poi dormo da solo lì e torno per le creste la mattina successiva all'alba ma niente da fare...il pomeriggio successivo ci torno con 2 amici ma niente da fare...martedì ci và l'organizzazione e vede 2 orsi...mercoledìvado al Monte Pagano con i 2 amici e alle 19.25 rientriamo,poco dopo ci và una guardia forestale e lo vede,giovedì vado nel tardo pomeriggio ma niente da fare mentre lì ne vengono avvistati 2 venerdì dalle guardie forestali e uno sabato dall'organizzazione.venerdì vado all'organizzazione al Monte Pagano ma niente da fare,ci dovevo tornare il giorno dopo ma ha piovuto.allora ci sono tornato lunedì ma niente mentre il giorno prima 2 fotografi francesi alle 4 del pomeriggio l'avevano fotografato lì per 20'...martedì torno al di Jorio ma niente e ci ritorno anche mercoledì e finalmente lo vedo ma da 500-600 metri di distanza dalle 18.20 alle 18.50 e gli faccio 60 foto mentre non distante l'altra organizzazione ne osservava un altro dal basso sul Monte Pagano.giovedì sono ritorno al di Jorio e per una serie di circostanze fortunose l'ho visto proprio nella radura dove speravo alle 17.30 per un minuto mentre un fotografo presente lì non l'ha visto,io sono riuscito a scattargli 4 foto...alle 19.30 è uscito di nuovo ma ormai c'era poca luce...la notte abbiamo dormito in rifugio e sveglia alle 5.30 ma solo cerve...
dama dama |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2010 : 14:01:52
|
BENE sono contento che la tua passione sia stata premiata te lo sei meritato. spero di vedere le foto al più presto |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 04 settembre 2010 : 00:13:34
|
il primo orso avvistatoo quest anno,nel tardo pomeriggio del 18 agosto Immagine: 287,19 KB
dama dama |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 13:54:07
|
| Messaggio originario di Padovano: il primo orso avvistatoo quest anno,nel tardo pomeriggio del 18 agosto
|
L'emozione al solo ricordo ti ha fatto scrivere due O .... ma ti capisco benissimo! Complimenti Giacomo, ... sono convinto che ne avrai di "migliori" ... ma credo che già questa (riferita all'orso) sia da considerare .... superlativa! Ciaoo
Link |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 00:36:43
|
grazie Luciano!questo è l'orso che ho fotografato il giorno dopo,purtoppo era di spalle Immagine: 231,28 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2010 : 03:07:15
|
lo stesso orso della foto precedente Immagine: 262,77 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 06 novembre 2010 : 01:01:41
|
sempre il primo orso Immagine: 254,36 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 13 novembre 2010 : 01:47:09
|
ecco l'ultima foto del secondo orso e non del primo come scritto erroneamente nel messaggio precedente Immagine: 264,71 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 20 novembre 2010 : 00:49:29
|
ecco la prima foto del primo orso Immagine: 286,24 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2010 : 01:06:48
|
Immagine: 276,66 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 03:05:42
|
Immagine: 258,03 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 00:41:26
|
Immagine: 287,68 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 01:53:31
|
Immagine: 268,47 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 02:07:30
|
orso che si nutre di bacche,i ramni Immagine: 295,73 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 18:44:25
|
Immagine: 297,19 KB
dama dama |
|
|
Silvana2011
Utente Junior
Città: Scanno
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
24 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 19:25:25
|
Chissà che emozione Padovano, la stessa che ho provato io per parecchi anni recandomi con la ecotour nei posti dove è possibile avvistarlo. Sono di Scanno e poco tempo fa si è fatto un gran parlare di un'orsa con tre cuccioli filmata da un automobilista. Ho visto che c'è una discussione sull'argomento e, conoscendo la mia gente, credo che quell'automobilista sia stato in assoluta buona fede. A Scanno lo amiamo l'orso!!! un'ultima cosa: complimenti per le bellissime foto!!! Ciao |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 15 gennaio 2011 : 01:44:59
|
grazie Silvana!!! Immagine: 284,89 KB
dama dama |