|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 09:04:53
Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Vulpes Specie:Vulpes vulpes
|
Fantastica avventura ieri, mentre passeggiavo sul limitare di un boschetto nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia!
In una radura tra gli ulivi, ad oltre duecento metri di distanza, scorgo due volpi.....un pò troppo vicine!
Riesco ad inquadrarle a mano libera con la mia Panasonic (santo zoom a 18X), inizio a scattare ed ecco cosa vedo:
Immagine: 152,22 KB
Due belle volpacchione in accoppiamento!
Immagine: 197,13 KB
ma non sono ...sole: C'E' UNO SPIONE!!
Immagine: 235,12 KB [
Guardone, invidioso e geloso
Immagine: 170,89 KB
Eccolo mentre cerca di intimidire la femmina
Immagine: 198,57 KB
Ma non avendo ricevuto l'attenzione desiderata...... ATTACCA!
Immagine: 161,04 KB
|
Modificato da - Flavior in Data 19 ottobre 2011 22:58:36
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 09:27:41
|
che documento!! Complimenti
Gigi |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 10:06:39
|
Grazie Gigi: devo dire che l'aver assistito alla scena mi ha emozionato molto e un pò mi tremavano le mani..
Mi scuso pertanto per la non eccelsa qualità delle foto
Spero che il filmino, quando riuscirò a postarlo, renda meglio la drammaticità della situazione |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 10:08:59
|
Coinvolgente documentazione di un momento emozionante. In una situazione così, la qualità fotografica ha poca importanza. Poi anche con l'attrezzatura "giusta", sai quante volte ho fatto moooolto peggio in preda delle emozioni!
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 21:15:49
|
Grande Francesco!!! ... Grazie! Sono momenti molto delicati ... nei quali ci si espone necessariamente ad attacchi di rivali .... ma credo siano sempre e comunque emozionanti!
Ciaoo.
P.s. aspettiamo il video eehh!
Link |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 08:46:31
|
Interessante e insolita documentazione. Questo è un caso dove è giustificato l'uso anche esagerato del crop (ingrandimento al pc dell'immagine) anche a scapito della qualità della foto. Grazie per la condivisione. ciao
fabio |
|
|
Glypto
Utente V.I.P.
Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 21:34:00
|
ma le volpi non....Montano una sull'altra come i cani ? |