testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 FOTOGRAFATO L'ORSO BRUNO MARSICANO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 02:25:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
FOTOGRAFATO L''ORSO BRUNO MARSICANO
264,91 KB

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 01:28:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ancora mamma orsa col piccolo
Immagine:
269,87 KB

dama dama

Glypto
Utente V.I.P.

Città: Fossano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

443 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 11:57:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, davvero delle foto interessanti.

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 01:45:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho saputo che circa un mese fà nel mini zoo , se così si può chiamare , di Pescasseroli , un guardiano è stato assalito da un orso mentre gli portava da mangiare...non sò però se si trattasse di un orso bruno o di un orso bruno marsicano...

dama dama

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 09:01:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini che ispirano tenerezza

Gianfranco

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 00:38:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo la distanza della femmina col piccolo era siderale...
Immagine:
261,38 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:23:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto un pò migliore...
Immagine:
264,05 KB

dama dama

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 14:38:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

foto un pò migliore...

dama dama

preferisco la penultima,dove alla sinistra s'intravede anche il piccolo....

Giacomo,se non aggiungi anche un commento alla foto,la disc. non prende vita,specie con immagini molto simili.....una dietro l'altra.
Riflettici,
e guarda che non è una critica,ma un suggerimento

ciao

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 01:55:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'orsacchiotto corre appresso alla madre
Immagine:
270,72 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2010 : 00:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtoppo la distanza era notevolissima...magari essere ora nel PNALM per cercare di vedere gli orsi che si affacciano nei prati terminato il letargo...
Immagine:
275,23 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 aprile 2010 : 00:26:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
orsacchiotto
Immagine:
273,99 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 aprile 2010 : 03:18:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mamma orsa col piccolo
Immagine:
282,52 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2010 : 03:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una delle ultime foto di mamma orsa col piccolo...
Immagine:
268,29 KB

dama dama

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 15:55:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri ho visto anch'io uno spettacolo simile a questo, purtroppo da una distanza proibitiva per le mie attrezzature. Quando ho visto che dal mirino della macchina fotografica vedevo solo un puntino nero non ho neanche fatto uno scatto per non dovermi poi mangiare le mani rivedendo le foto. Ho preferito limitarmi a guardare l'orso, un unico adulto, con il cannocchiale.
E' stato ugualmente emozionante.

Angela

orlandini
Utente V.I.P.

Città: Montesilvano
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

181 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2010 : 09:03:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...come ti capisco....mi e' successo lo stesso l'altr'anno, ma e' una grande emozione lo stesso!
Ed un avvistamento e' sempre una bella notizia per la specie, tienici informati.

ciao

Stefano Orlandini

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2010 : 14:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Congratulazioni per l'avvistamento.
Cari saluti.
Paolo.

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2010 : 15:46:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paolo Martinelli:

Congratulazioni per l'avvistamento.
Cari saluti.
Paolo.

Grazie Paolo, ma niente a che vedere con il tuo avvistamento spettacolare di due anni fa.
Saluti.

Angela

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2010 : 00:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
presto mi auguro di riuscire a fare foto migliori!anche se il semplice incontro con l'orso è qualcosa di meraviglioso e la foto se bella ancora meglio ma assume valore per il suo significato!
Immagine:
272,19 KB

dama dama

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2010 : 13:23:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

presto mi auguro di riuscire a fare foto migliori!anche se il semplice incontro con l'orso è qualcosa di meraviglioso e la foto se bella ancora meglio ma assume valore per il suo significato!
Immagine:
272,19 KB

dama dama

Non è questione di foto belle o brutte,io farei vedere una foto perchè possa essere condivisa anche dagli altri,non pechè la foto per me è bella.
Io il momento l'ho vissuto,e quindi se la foto magari non è perfetta,per me è già un documento ed un'esperienza indelebile,
ma per un altro che non ha vissuto la mia esperienza,non pensi che potrebbe aver delle perplessità sul significato per cui fai vedere certe foto non troppo definite?
Se vuoi un consiglio,impara da AngelaI.

ciao

Carolan

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2010 : 01:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Carolan,grazie per l'interesse...comunque a me và bene così anche perchè in questo forum di foto agli orsi ne ho viste pochissime anche perchè non è un animale facilissimo da vedere e poi nella nostra penisola non ce ne sono moltissimi di questi plantigradi...e dunque ogni foto fatta a questo onnivoro ha un valore particolare anche se poco definita e simile alle altre...non a caso questa discussione l'ho chiamata apposta FOTOGRAFATO L'ORSO BRUNO MARSICANO...il fotografato l'ho messo apposta perchè specificavo che volevo mettere foto più che stare a parlare dell'animale anche perchè ne so poco...poi tu mi hai fatto l'esempio di Angela ma io e lei come dire abbiamo 2 filosofie diverse...lei predilige la foto,la bellezza della foto,io l'animale,la bellezza dell'animale...infatti lei fa anche le mostre e fa bene perchè fa foto spettacolari,però a lei piace la fotografia in generale e fa anche foto macro,a me sinceramente della fotografia non me ne frega niente...io infatti foto alle piante o ai paesaggi o tra amici non le faccio mai...io le uniche foto che faccio sono agli animali selvatici anche se sono distantissimi...non mi interessa che sia una bella foto,può anche essere un puntino l'animale che si vede dalla foto ma io la faccio lo stesso mentre Angela come detto da lei in questo forum foto ad animali distanti non le fa...poi lei ha una reflex,io ho una compatta digitale,volendo potrei prendermi una reflex ma penso che non lo farò mai,io sono soddisfatto della mia compatta e delle foto che faccio anche se vengono apprezzate da pochi giustamente in quanto magri la maggior parte non bellissime per la distanza degli animali e dunque per un uso esasperato dello zoom sulla compatta digitale...ma ripeto,sono scelte,ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno e io ritengo di fare così e sono contento così,grazie comunque per i consigli!

dama dama
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net