Autore |
Discussione |
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2009 : 20:45:57
|
Bravo Giacomo,veramente!! Alla ........faccia di chi dubitava.........
Un'immagine da lontano(neanche troppo eh?),...ma bella lo stesso,ti prometto un dipinto..
ciao
Carolan
n.b...........e non è lo stesso posto dove li ho visti anch'io,....io senza il 30x75 non li avrei inquadrati!!!!! |
Modificato da - carolan in data 27 agosto 2009 20:49:18 |
|
|
miventu
Utente V.I.P.
Città: Castel San Niccolò
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2009 : 21:32:34
|
grande Padovano, hai fatto bene a tenerci sulle spine, ancora complimenti per la costanza e la passione che mostri!
P.s. peccato che non si è girato verso di te, comunque non ti puoi lamentare
Link |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2009 : 21:49:05
|
| Messaggio originario di Nessuno:
Che esperienza!!!Complimenti!! Qualcuno ha visto la puntata del programma Missione Natura (su la7) in cui parlavano e catturavano l'orso marsicano e un lupo,rispettivamente nel Parco d'Abruzzo Lazio e Molise e nel Pollino?
|
Lo puoi rivedere del tutto qui:
Link
Veramente da non perdere! |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2009 : 22:14:48
|
Devo dire molto onestamente che mi aspettavo di vedere un'immagine un po' "confusa", .... invece caro Giacomo devo proprio dire che sei stato molto bravo!!
| Messaggio originario di Padovano: Immagine: 278 KB |
Un animale così eliusivo e affascinante, .... fotografato nel suo habitat (e anche piuttosto bene), .... è veramente una bella impresa! La lontananza del soggetto diventa assolutamente ininfluente .... anzi, secondo me ne aumenta il fascino! Chapeaux Giacomo!
Link |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2009 : 22:31:08
|
Grazie Hycanus!! |
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 16:57:41
|
la foto che ho postato è di un orso maschio attorno alle ore 18.30 dall'appostamento vicino al rifugio di Jorio...il giorno prima in quella zona c'era una femmina con il piccolo che però è stata scacciata dal maschio e di fatti la femmina e il piccolo li abbiamo visti in un'altra zona...dal 10 agosto al 4 ottobre non si può più girare per le creste attorno al rifugio di Jorio proprio per non disturbare gli orsi visto che in questo periodo matura il Ramno,una bacca di cui ne vanno ghiotti
dama dama |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:07:43
|
| Messaggio originario di hycanus:
| Messaggio originario di Nessuno:
Che esperienza!!!Complimenti!! Qualcuno ha visto la puntata del programma Missione Natura (su la7) in cui parlavano e catturavano l'orso marsicano e un lupo,rispettivamente nel Parco d'Abruzzo Lazio e Molise e nel Pollino?
|
Lo puoi rivedere del tutto qui:
Link
Veramente da non perdere!
|
Stupenda, volevo proprio chiedervi se qualcuno l'aveva registrata! Grazie per aver postato il link! |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 02:15:30
|
sono tornato da poco dalla vacanza nei stati uniti finalmente ho visto con piacere la foto di padovano Complimenti nonostante la distanza è venuta una bella foto ! Spero di non essere fuori luogo in questo forum nel mostrare delle foto dell orso nero durante la vacanza in california e dintorni non essendo un animale delle nostre zone ,non sono venute un gran che nonostante la distanza era di circa 20 m Immagine: 156,93 KB Immagine: 121,52 KB Immagine: 114,68 KB Immagine: 161,27 KB |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2009 : 16:17:28
|
Bob complimenti per la cattura,deve essere bellissimo vedere gli orsi da così pochi metri anche se in paesi dove ci si è abituati a questi tipi di incontri ravvicinati a differenza del nostro...però secondo me dovresti prenderti una macchina fotografica migliore perchè dovresti approfittare degli splendidi incontri che fai come ad esempio mi ricordo ai daini per poter trasmettere ancora meglio le emozioni a noi... per quanto riguarda Missione Natura devo ammettere che è un bel programma anche se purtoppo come la stragrandissima maggioranza degli altri programmi documentaristici non si occupa della splendida fauna che abbiamo nel nostro continente,tanto meno nel nostro paese...i miei documentari preferiti sono quelli sui nostri mammiferi e finalmente 20 giorni fà questa trasmissione si è occupata dei nostri principali predatori...però devo dire che se il servizio sul lupo è stato davvero stupendo e molto completo,quello sull'orso a mio modo di vedere ha lasciato molto a desiderare occupandosene in maniera marginale e senza neanche mostrare una ripresa neppure in lontananza ad un orso se non a quello catturato...
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 14 settembre 2009 : 17:16:57
|
ecco la prima storica foto fatta ad un orso da parte mia!erano all'incirca le 16.30 del 10 agosto e stavamo percorrendo il sentiero che porta al rifugio Di Jorio vicino ai punti d'avvistamento...sbucati su una radura a metà percorso abbiamo avvistato l'orso che stava scollinando su un monte vicino...io purtoppo ero staccato dal gruppo perchè ero assieme alla guida che chiudeva il gruppo e così appena avvisati sono corso in tempo per scattare questa foto.L'emozione era davvero enorme perchè poco contava che la foto all'orso non fosse buona,quello che contava era averlo visto e poi comunque quello foto scarsa era comunque per me un documento preziosissimo... Immagine: 228,32 KB
dama dama |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
182 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 18:31:23
|
complimenti hai proprio ragione è un emozione forte anche se non si fotografa bene |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 22 settembre 2009 : 00:20:31
|
ed ecco la femmina con il piccolo,anche se nella foto non si vede...distavano quasi 1 km in linea d'aria... Immagine: 247,77 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 10 ottobre 2009 : 03:25:39
|
l'orsa si muove in cerca di cibo e nelle vicinanze c'è il suo piccolo Immagine: 259,53 KB
dama dama |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 ottobre 2009 : 09:04:27
|
indubbiamente l'emozione deve essere quasi indescrivibile. Bel documento
Gianfranco |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2009 : 00:46:53
|
ecco l'orso maschio girato Immagine: 279,58 KB
dama dama |
|
|
kiros
Utente
Città: malnate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
20 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 21:38:05
|
Anche se da una certa distanza sono bellissimi documenti, complimenti. Ti posso chiedere se sei stato particolarmente fortunato a fare tutti questi avvistamenti o è perchè in agosto è abbastanza facile avvistarli?
KIROS |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 00:31:18
|
nel luogo dove li ho visti io il periodo migliore è fine agosto-settembre perchè c'è una bacca ( il Ramno ) che matura e gli orsi ne sono molto golosi...nella settimana precedente avevo fatto altri 2 appostamenti ma mi ero dovuto accontentare degli ungulati , però qualche giorno prima e anche nei giorni appena successivi alle mie 2 prime uscite gli orsi erano stati quasi sempre avvistati e sembravo essere io a portare sfortuna...però vedere addirittura 2 maschi e una femmina col piccolo , cioè fare 3 avvistamenti in poco più di un'ora ai primi di agosto non è facile...visto anche che la popolazione del Parco è di 40-50 individui , anche se a settembre dell'anno scorso ne sono stati avvistati 13 in un giorno solo...
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:27:12
|
un'altra foto dell'orso maschio Immagine: 286,6 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:24:01
|
mamma che emozione quando ormai non ci speravo più dopo 2 uscite a vuoto,vedermi l'orso bruno maschio a poche centinaia di metri...e per altro a una cinquantina di metri di distanza dal plantigrado c'era una cerva che pascolava tranquillamente... Immagine: 261,92 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 02:24:39
|
ecco la prima foto dove si vedono assieme l'orsa col piccolo...purtroppo erano distantissimi i 2 plantigradi,l'emozione comunque è stata fortissima!
dama dama |
|
|
Discussione |
|