testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 LA VOLPE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 10

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2009 : 19:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono stato 9 giorni camminando molto ogni giorno nel Parco Nazionale d'Abruzzo e ho visto una sola volpe,per altro vicino al paese di Pescasseroli una mattina prima delle 7 sulla strada principale vicino ad un sacco dell'immondizia posto in mezzo alla strada...purtroppo ero in pullman e non ho potuto fotografarla...l'autista ha suonato e si è spostata sul bordo della strada...

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2009 : 14:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fotografia al computer del fermoimmagine del video filmato una mattina presto ai primi di maggio nell'Altopiano dei 7 comuni
Immagine:
LA VOLPE
297,6 KB

dama dama

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 10:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri mattina ho avuto questa sorpresa vicino casa. La volpe entrata nella mia propietà ( forse in cerca di cibo) ha fatto il giro della casa e uscita passando sotto la rete. E la seconda volta che vedo una volpe vicino casa.
Ciao

Immagine:
LA VOLPE
295,92 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

citron
Utente Senior

Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 23:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una volpe in passeggiata a inizio ottobre in val Formazza
Immagine:
LA VOLPE
295,24 KB

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 00:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
volpe mercoledì pomeriggio nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi nel versante romagnolo vicino al rudere delle Pozzacchere non distante da San Paolo in Alpe
Immagine:
LA VOLPE
299,01 KB

dama dama

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 18:39:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Segnalo questo interessante opuscolo Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 21:34:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco ... devo leggerlo bene ... ma ad una prima veloce "passata" ... mi sembra decisamente ben fatto.
Ciaoo

Link

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 07:02:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luciano

E' sembrato anche a me

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2009 : 00:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la volpe non stava ferma un attimo,si muoveva di continuo...
Immagine:
LA VOLPE
233,17 KB

dama dama

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 11:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao!
ieri avevo deciso di dedicarmi ai daini,visto che ho poche foto di loro,solo che arrivata sul posto non è andata come speravo si sentivano delle persone che lavoravano.
sono rimasta un pò li,poi ho pensato di fare un giro dai cervi visto che li probabilmente quel giorno non sarebbe uscito niente.
salgo in macchina e vado.
Cosa incontro 2 volpi
la prima scappa subito rimango a guardare se la vedo tra le ginestre ma niente,vado più avanti con la macchina e ne incontro un altra che si fa fare questi scatti!ovviamente dalla macchina altrimenti sarebbe scappata
non vi dico la mia gioia!
poco dopo se ne è andata al che ho pensato di andare giù con la macchina e venire in su a piedi ho pensato che magari visto che lei era andata in giù se io facevo la stessa traiettoria a piedi per il verso opposto magari l'avrei di nuovo incontrata!
mentre camminavo con il sorriso a 64 denti per la gioia e mi dicevo tra me e me "ora basta con i cervi solo volpi!"
vedo a pochissimi metri da me spuntare da dietro un dosso un palco come è andata a finire?
ve lo farò vedere in passione per il cervo
credo che questa sia la stessa che avevo fotografato insieme ai cervi devo scoprire dove ha la tana
ciao

Immagine:
LA VOLPE
231,99 KB

Immagine:
LA VOLPE
229,13 KB

Immagine:
LA VOLPE
229,54 KB

Link

Modificato da - michela in data 31 ottobre 2009 11:29:13

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 11:27:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
LA VOLPE
216,92 KB

Immagine:
LA VOLPE
214,08 KB

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 11:28:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
LA VOLPE
220,57 KB

Immagine:
LA VOLPE
200,61 KB

Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2009 : 23:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutte molto belle, ... maaaa ...
Messaggio originario di michela:
Immagine:
LA VOLPE
229,13 KB

... questa è fantastica!!
Gradevole anche il racconto ... brava Michela!
Ciaoo.

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 11:50:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Luciano

Link

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 18:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quoto Luciano,bellissima la postura di questa foto...complimenti anche per aver sfruttato l'occasione...sempre pronta allo scatto
ciao

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2009 : 18:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quoto Luciano,bellissima la postura di questa foto...

Sì, davvero!! (Io vi quoto tutt'e due).

Link

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:34:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre la volpe casentinese in continuo movimento...e pensare che il giorno dopo mi è capitata un'occasione spero non irripetibile...era mattina e stavo percorrendo un sentiero con la speranza di vedere i daini e appena girato l'angolo i sono imbattuto in una volpe a una quindicina di metri di distanza vicino ad un rudere...purtroppo avevo la macchina fotografica spenta...la volpe è rimasta ferma qualche secondo,così ho acceso la macchina fotografica,ho attivato lo zoom e proprio mentre stavo finalmente scattando è scappata...d'altronde questo a differenza dei grandi mammiferi è un'animale difficilissimo da fotografare da vicino ovviamente esclusi certi posti come si è visto in NM...Michela è stata davvero fortunata,ma se lo merita visto la sua passione e il rispetto che ha per gli animali e sono contentissimo che sia riuscita a fare foto spettacolari al suo mi sembra di aver capito animale preferito
Immagine:
LA VOLPE
242,51 KB

dama dama

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2009 : 21:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Giacomo
anche te però sei stato fortunato a vederla non è affatto facile incontrarle di giorno
ciao

Link

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2009 : 21:15:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una sequenza veramente splendida Michela, brava

Carlo

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le volpi non riescono a stare un attimo ferme...
Immagine:
LA VOLPE
235,8 KB

dama dama
Pag.di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net