testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 LA VOLPE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 10

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 21:47:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
c'è qualcuno che è esperto di rabbia silvestre e ci può raccontare meglio la problematica emergente,primi casi in Friuli l'hanno scorso,ora da pochissimo primi casi nel Bellunese,i prossimi dove.......?
Purtroppo sembra che dovremo presto fare i conti con questo problema non da poco......e quindi forse è meglio informarsi.

Carolan

Modificato da - carolan in data 01 dicembre 2009 21:51:21
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 23:20:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo alla richiesta, abbiamo dei veterinari molto in gamba ... qualcuno si farà vivo!
Ciaoo

Link

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:02:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Su Link
ciò che riguarda l'andamento epidemiologico in Veneto Friuli e Trentino
Ciao
Stefano

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 21:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:
..... abbiamo dei veterinari molto in gamba ... qualcuno si farà vivo! .....

Detto ......... fatto ... grazie Stefano!
Ciaoo

Link

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 01:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chissà se mai avrò anch'io la fortuna di riuscire a fare una bella foto a questo splendido mammifero...
Immagine:
LA VOLPE
221,85 KB

dama dama

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 18:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
durante un sentiero nel casentinese arrivati in prossimità di un casolare avvistata questa volpe che mangiava il cibo dalle ciotole dei gatti
Immagine:
LA VOLPE
79,21 KB
Immagine:
LA VOLPE
125,38 KB
Immagine:
LA VOLPE
72,91 KB

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 20:25:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace di più la foto di Giacomo .... con la volpe un po distante ... che sta perlustrando un pascolo cespugliato, .... lontana dalle umane "interferenze".
Ciaoo.

Link

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 21:09:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la foto di Bob evidenzia l'opportunismo della specie

domanda: il soggetto fotografato da Bob non è un po' magro?

Carlo

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 22:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi piace di più la foto di Giacomo .... con la volpe un po distante ... che sta perlustrando un pascolo cespugliato, .... lontana dalle umane "interferenze".
Ciaoo.

Link
non ho posato queste foto perchè bella o brutta questo non è un forum di qual è la fotografia più bella o meno bella ma per conoscere la natura , la foto l ho mostrta per documentare come la volpe in molti casi subisca le interferenze dell uomo

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 22:53:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

la foto di Bob evidenzia l'opportunismo della specie

domanda: il soggetto fotografato da Bob non è un po' magro?

Carlo

anche a me pareva magra comunque questa foto è stata scattata a giugno quindi meno volume lo fa anche per il manto estivo

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 00:58:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh si mi sembra magra anche a me,ma l'hai scattata di notte?o quasi?io di giorno non riesco ad incontrarle apparte 3 casi di fortuna sfacciata
ciao

Link

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 09:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
erano circa le 6.30 -7.00 del pomeriggio nel sentiero dove mi hai detto che solitamente avvisti i daini

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 10:40:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bob:

Ciaoo.

Link
non ho posato queste foto perchè bella o brutta questo non è un forum di qual è la fotografia più bella o meno bella ma per conoscere la natura , la foto l ho mostrta per documentare come la volpe in molti casi subisca le interferenze dell uomo

Non credo che Luciano volesse esprimere un giudizio negativo sulla tua foto, ha semplicemente detto che preferisce quelle in ambiente naturale
Cerchiamo di dare il giusto peso alle considerazioni altrimenti, vista la distanza e l'impossibilità di comunicare a quattr'occhi, rischiamo continuamente incomprensioni e litigi

Carlo

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 12:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace Roberto se le mie considerazioni sono sembrate offensive nei confronti delle tue foto, .... non era mia intenzione.
Ho semplicemente espresso una mia personale preferenza per immagini (anche tecnicamente "non buone") che ritraggono animali poco abituati alla presenza dell'uomo, ..... è un pensiero che ho sempre manifestato ... e che continuerò a manifestare .... anche se a volte rischio di sembrare scortese o addirittura offensivo.
A dire il vero ... quando ho visto la "lungimirante" risposta di Carlo .... mi è veuto il dubbio che il mio post si prestasse ad essere frainteso ... ed avevo anche pensato di "integrare" un po' il discorso .... poi, vista la difficoltà di connessione ..... ho rimandato ... confidando che la risposta di Carlo potesse essere sufficiente.
Ringrazio Carlo per aver ben interpretato il mio pensiero .... e mi scuso di nuovo con Bob.
Ciaoo.

P.s. Proverò a scrivere una lettera a Babbo Natale .... per convincerlo a portare un regalino in più ...... ai bravi moderatori!

Link

bob
Utente V.I.P.

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 10:10:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chiedo scusa non volevo animare una discussione , leggo sempre volentieri i post di luciano essendo competente .

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è tremendamente difficile per me incontrare e fotografare questo splendido mammifero...
Immagine:
LA VOLPE
243,2 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2010 : 00:16:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è difficilissimo vedere questo animale stare fermo...
Immagine:
LA VOLPE
254,3 KB

dama dama

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:14:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la mattina era già iniziata bene prima di vedere i lupi,poca luce e le alte iso della mia macchina sono quello che sono,l'unico scatto che è venuto un pò meglio,che bellissimo animale anche questo

Immagine:
LA VOLPE
169,86 KB

Link

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:26:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giornata fruttuosa stamattina!
bellissimo il dinamismo di questa "rossa", complimenti!
ciao
Stefano

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:41:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un San Valentino .... da festeggiare!
Bella! ... sembra quasi abbia preso qualche morso sulla coda
Ciaoo

Link
Pag.di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net