Autore |
Discussione |
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 21:47:54
|
c'è qualcuno che è esperto di rabbia silvestre e ci può raccontare meglio la problematica emergente,primi casi in Friuli l'hanno scorso,ora da pochissimo primi casi nel Bellunese,i prossimi dove.......? Purtroppo sembra che dovremo presto fare i conti con questo problema non da poco......e quindi forse è meglio informarsi.
Carolan |
Modificato da - carolan in data 01 dicembre 2009 21:51:21 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 23:20:10
|
Mi associo alla richiesta, abbiamo dei veterinari molto in gamba ... qualcuno si farà vivo! Ciaoo
Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:02:48
|
Su Link ciò che riguarda l'andamento epidemiologico in Veneto Friuli e Trentino Ciao Stefano |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 21:09:16
|
| Messaggio originario di Luciano54: ..... abbiamo dei veterinari molto in gamba ... qualcuno si farà vivo! ..... |
Detto ......... fatto ... grazie Stefano! Ciaoo
Link |
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 01:21:07
|
chissà se mai avrò anch'io la fortuna di riuscire a fare una bella foto a questo splendido mammifero... Immagine: 221,85 KB
dama dama |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Città: città di castello
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 18:49:31
|
durante un sentiero nel casentinese arrivati in prossimità di un casolare avvistata questa volpe che mangiava il cibo dalle ciotole dei gatti Immagine: 79,21 KB Immagine: 125,38 KB Immagine: 72,91 KB |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 20:25:27
|
Mi piace di più la foto di Giacomo .... con la volpe un po distante ... che sta perlustrando un pascolo cespugliato, .... lontana dalle umane "interferenze". Ciaoo.
Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 21:09:49
|
la foto di Bob evidenzia l'opportunismo della specie
domanda: il soggetto fotografato da Bob non è un po' magro?
Carlo
|
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 22:41:50
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Mi piace di più la foto di Giacomo .... con la volpe un po distante ... che sta perlustrando un pascolo cespugliato, .... lontana dalle umane "interferenze". Ciaoo.
Link
|
non ho posato queste foto perchè bella o brutta questo non è un forum di qual è la fotografia più bella o meno bella ma per conoscere la natura , la foto l ho mostrta per documentare come la volpe in molti casi subisca le interferenze dell uomo |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 22:53:22
|
| Messaggio originario di Carlmor:
la foto di Bob evidenzia l'opportunismo della specie
domanda: il soggetto fotografato da Bob non è un po' magro?
Carlo
|
anche a me pareva magra comunque questa foto è stata scattata a giugno quindi meno volume lo fa anche per il manto estivo |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 00:58:04
|
eh si mi sembra magra anche a me,ma l'hai scattata di notte?o quasi?io di giorno non riesco ad incontrarle apparte 3 casi di fortuna sfacciata ciao
Link
|
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 09:52:30
|
erano circa le 6.30 -7.00 del pomeriggio nel sentiero dove mi hai detto che solitamente avvisti i daini |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 10:40:49
|
| Messaggio originario di bob:
| Messaggio originario di Luciano54:
Link
|
non ho posato queste foto perchè bella o brutta questo non è un forum di qual è la fotografia più bella o meno bella ma per conoscere la natura , la foto l ho mostrta per documentare come la volpe in molti casi subisca le interferenze dell uomo
|
Non credo che Luciano volesse esprimere un giudizio negativo sulla tua foto, ha semplicemente detto che preferisce quelle in ambiente naturale Cerchiamo di dare il giusto peso alle considerazioni altrimenti, vista la distanza e l'impossibilità di comunicare a quattr'occhi, rischiamo continuamente incomprensioni e litigi
Carlo
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 12:16:18
|
Mi dispiace Roberto se le mie considerazioni sono sembrate offensive nei confronti delle tue foto, .... non era mia intenzione. Ho semplicemente espresso una mia personale preferenza per immagini (anche tecnicamente "non buone") che ritraggono animali poco abituati alla presenza dell'uomo, ..... è un pensiero che ho sempre manifestato ... e che continuerò a manifestare .... anche se a volte rischio di sembrare scortese o addirittura offensivo. A dire il vero ... quando ho visto la "lungimirante" risposta di Carlo .... mi è veuto il dubbio che il mio post si prestasse ad essere frainteso ... ed avevo anche pensato di "integrare" un po' il discorso .... poi, vista la difficoltà di connessione ..... ho rimandato ... confidando che la risposta di Carlo potesse essere sufficiente. Ringrazio Carlo per aver ben interpretato il mio pensiero .... e mi scuso di nuovo con Bob. Ciaoo.
P.s. Proverò a scrivere una lettera a Babbo Natale .... per convincerlo a portare un regalino in più ...... ai bravi moderatori!
Link |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 10:10:27
|
chiedo scusa non volevo animare una discussione , leggo sempre volentieri i post di luciano essendo competente . |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 00:37:23
|
è tremendamente difficile per me incontrare e fotografare questo splendido mammifero... Immagine: 243,2 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2010 : 00:16:08
|
è difficilissimo vedere questo animale stare fermo... Immagine: 254,3 KB
dama dama |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:14:11
|
la mattina era già iniziata bene prima di vedere i lupi,poca luce e le alte iso della mia macchina sono quello che sono,l'unico scatto che è venuto un pò meglio,che bellissimo animale anche questo
Immagine: 169,86 KB
Link
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:26:18
|
Giornata fruttuosa stamattina! bellissimo il dinamismo di questa "rossa", complimenti! ciao Stefano |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:41:13
|
Un San Valentino .... da festeggiare! Bella! ... sembra quasi abbia preso qualche morso sulla coda Ciaoo
Link |
|
|
Discussione |
|