Autore |
Discussione |
ross46
Utente Super
Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:18:26
|
Ciao, questa volpe l'ho vista camminarmi avanti alla svolta di un sentiero nel vallon di st. Marcel (AO). Era in caccia, e non si è accorta della mia presenza, l'ho seguita per più di cinque minuti tenendomi il più possibile fuori vista. Quando si è fermata mi sono acquattato parzialmente nascosto da alcuni massi, cambiando direzione si è girata mi ha visto, era a una ciquantina di metri, io stavo immobile e la inquadravo mentre i secondi scorrevano lenti, e al clik dello scatto è partita veloce verso il bosco.
Immagine: 187,22 KB |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:19:48
|
Immagine: 204 KB |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:21:01
|
Immagine: 243,38 KB |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:22:26
|
Immagine: 250,16 KB
ciao, Ross |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:32:41
|
Immagine: 204,73 KB
Quest'altra in Valsavarenche (AO), stava a monte del sentiero, e quando l'ho vista scendere decisa ho capito che ci avrebbe attraversato la strada a un centinaio di metri, ma lo ha capito anche lei, ed era bellissima nella sua corsa sicura verso valle. Io dovevo cambiare l'obiettivo e me la sono vista sfilare elegante sulla neve. Ho fatto solo questo scatto prima che entrasse nella zona in ombra e fra gli alberi. Ciao, Ross |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:39:19
|
Infine questa, l'anno scorso in val di Rhemes, mentre tornavamo in auto ha attraversato la strada fermandosi poco a monte per poi ripartire verso l'alto e sparire sotto un grosso masso
Immagine: 248,03 KB |
|
|
ross46
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:40:57
|
Immagine: 219,05 KB
ciao Ross |
|
|
n/a
deleted
Città: .
181 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 23:21:20
|
Nell'orto di casa ,mentre ero appostato aspettando un grillaio
Immagine: 74,66 KB |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
Prov.: Torino
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 10:01:10
|
Bellissime immagini...complimenti a tutti!
Ciao Brunetto. |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 21:32:17
|
Fotografata oggi da una torretta di osservazione dentro un'oasi nel ferrarese. Dopo qualche scatto mi ha visto e si è dileguata. Paolo. Immagine: 242,6 KB |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 21:33:08
|
Immagine: 268,82 KB |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 21:34:16
|
Immagine: 292,65 KB |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 21:35:02
|
Immagine: 291,22 KB |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 23:57:16
|
complimenti paolo per l'incontro e le foto!! a me ancora manca vederla di giorno e fotografarla
Link |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 23:06:00
|
Grazie Michela. In effetti non considero la volpe un soggetto facile da vedere, se trascuriamo gli esemplari divenuti confidenti. Può però capitare l'occasione buona: una volta ero sulle dolomiti del Brenta, giorno feriale e si avvicina a noi per il sentiero in pieno giorno. Io non ci avevo dato peso perchè pensavo fosse un cane poi ho realizzato ma ero talmente emozionato che sono rimasto a guardarla mentre si girava e poi se ne è andata via. Ma se uno era pronto con la macchina al collo era fotografabilissima ed io stavo scendendo insieme ad un amico, quindi a maggior ragione da appostamento e con qualche "trucchetto". Tu che sei sempre in giro per boschi prima o poi la becchi, quindi aspetto le tue belle foto. Paolo.
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 07:36:06
|
| Messaggio originario di Paolo Martinelli:
Fotografata oggi da una torretta di osservazione dentro un'oasi nel ferrarese .... |
Bellissime immagini Paolo, ... complimenti! ... Bella grassoccia ... non ha certo problemi di cibo. Ciao
Link |
|
|
lorenzve
Utente Junior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
68 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 13:20:18
|
Inserisco due immagini scattate di notte un paio di estati fa in un posto in cui passavamo quasi ogni sera e dove spesso si trovano volpi e caprioli
Immagine: 125,54 KB |
|
|
lorenzve
Utente Junior
Città: mestre
Prov.: Venezia
68 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 13:21:09
|
Immagine: 163,61 KB |
|
|
Daniele C
Utente V.I.P.
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:42:14
|
Estate 2008 Agosto, Maremma.
Mi si è avvicinata seguendo il fascio ella lampadina, 1 mese dopo circa ho fotografato due cuccioli, ed uno si è avvicinato toccandomi con il tartufo il dorso della mano..... che spettacolo.
Immagine: 167,52 KB
Daniele C. |
Modificato da - Daniele C in data 21 febbraio 2009 15:49:31 |
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:45:49
|
complimenti per le vostre bellissime foto,sprattutto a Paolo...sto scoprendo che questo animale è diffuso in tutt'Italia e in posti per me fino a poco tempo fà impensabili come alla periferia di Padova...resta però un animale notturno e di conseguenza non facile da avvistare e fotografare eccetto in alcuni casi con esemplari troppo confidenti diventati ormai domestici per colpa dell'uomo e questa secondo me è una cosa bruttissima perchè gli animali selvatici devono rimanere tali...io finora ho fotografato solo in 2 circostanze la volpe entrambe nell'appennino bolognese e da molto distante...non è facile fare incontri ravvicinati...però ho notato che nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise e nel Parco Nazionale del Gran Paradiso come si è visto dalle foto pubblicate da voi,non è così difficile imbattersi in questo animale anche di giorno...il periodo migliore secondo me rimane l'inverno quando c'è neve...per cui andando in uno di questi 2 Parchi durante le vacanze estive la nostra amica Michela non è escluso possa imbattersi in questo animale che tanto vorrebbe riuscire a fotografare...buona fortuna Michela :-p
Giacomo |
|
|
Discussione |
|