testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Ancora un..... delitto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

perfect
Utente Senior

Città: Roma

1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 19:30:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io voglio che Zoroaster non se ne vada da qui. In un forum è facilissimo cadere in incomprensioni tra due utenti e credo che sia ciò che è accaduto anche qui. Non andare via!!
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 20:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
daai Zorooo... non fare il martire per favore..ok che hanno sbagliato a bannartelo, però prima che lo facessero ho minacciato di querela, con un commento su youtube, i ragazzi che uccidevano la natrix e adesso quel video sembra scomparso... quindi forse ha funzionato... i tuoi post sono utili anche quando hanno vita breve

Bernardo Borri

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 21:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non preoccupatevi amici! Chi vi molla?

Zoro

(Aspis... mi hai fregato...)

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 21:40:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 05:19:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

ho minacciato di querela, con un commento su youtube, i ragazzi che uccidevano la natrix e adesso quel video sembra scomparso...

Complimenti a te Bernardo per esserti dato da fare subito nella maniera giusta. Quindi, la prossima volta che qualcuno vede una video simile su YouTube o altrove, si sa come agire, senza dare ulteriore pubblicità a dei imbecilli che non cercano altro e senza scendere ad un sensazionalismo da prima serata.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)

Stefano_A
Utente Junior

81 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 06:57:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felice che per le sorti almeno della "popolazione" autoctona del forum ci sia stato un happy-end...

Ritengo che il medium telematico non aiuti a risolvere alcune probabili incomprensioni che si vengono a creare sul momento, in quanto caratteristico della sua tipologia il mancare di tutti quei dettagli di comunicazione non verbale che spesso sono più esplicativi di mille parole (gli "emoticon" sono solo in parte utili a compensare ciò).

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 07:30:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bentornato ZORO!

ART. 727 C.P.

Reato di maltrattamento di animali

"Chiunque incrudelisce verso animali senza necessità o li sottopone a strazio o sevizie o a comportamenti e fatiche insopportabili per le loro caratteristiche, ovvero li adopera in giuochi, spettacoli o lavori insostenibili per la loro natura, valutata secondo le loro caratteristiche anche etologiche, o li detiene in condizioni incompatibili con la loro natura o abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’ammenda da lire due milioni a lire dieci milioni.

La pena è aumentata se il fatto è commesso con mezzi particolarmente dolorosi, quale modalità del traffico, del commercio, del trasporto, dell’allevamento, della mattazione o di uno spettacolo di animali, o se causa la morte dell’animale: in questi casi la condanna comporta la pubblicazione della sentenza e la confisca degli animali oggetto del maltrattamento, salvo che appartengano a persone estranee al reato.

Nel caso di recidiva la condanna comporta l’interdizione dell’esercizio dell’attività di commercio, di trasporto, di allevamento, di mattazione o di spettacolo.

Chiunque organizza o partecipa a spettacoli o manifestazioni che comportino strazio o sevizie per gli animali è punito con l’ammenda da lire due milioni a lire dieci milioni. La condanna comporta la sospensione per almeno tre mesi della licenza inerente l’attività commerciale o di servizio e, in caso di morte degli animali o di recidiva, l’interdizione dall’esercizio dell’attività svolta.Qualora i fatti di cui ai commi precedenti siano commessi in relazione all’esercizio di scommesse clandestine la pena è aumentata della metà e la condanna comporta la sospensione della licenza di attività commerciale, di trasporto o di allevamento per almeno dodici mesi."

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 07:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante Francesco, grazie. Sarebbe interessante anche di capire come le autorità definiscono la parola "animale". Direi che i rettili sono sullo spartiacque. Sotto quel livello (per esempio, parlando di insetti, molluschi eccetera), difficilmente troverà qualcuno disposto ad agire, nemmeno davanti a metodi di uccisione cruenti per scopi di collezionismo o commercio, anche internazionale e organizzato.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 09:07:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Sara,
per esperienza personale, posso assicurarti che l'articolo richiamato è stato applicato anche ai rettili, ed il comma terzo dello stesso, in grassetto, calza a pennello nella fattispecie: ritengo, quindi, che anche il sito che li ha pubblicati possa essere coinvolto.....

Peraltro nel primo comma non si fa distinzione tra nessun animale e teoricamente potrebbe essere applicato anche agli invertebrati, mentre l'abbandono degli animali che abbiano acquisito domesticità è punito con ulteriore specifica sanzione....

Modificato da - aspis in data 10 ottobre 2007 09:15:17

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 09:16:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di aspis:

Bentornato ZORO!

Mi associo....

ART. 727 C.P.

Questo me lo salvo sul PC...

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 09:21:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti Francesco, è quello che stavo dicendo... che i rettili sono sulla frontiera diciamo. Sotto quelli, dove gli "animali" in questione sono oltre la scala d'interesse degli uomini, essendo troppo piccoli e con troppo poco appello alle emozioni, tutto purtroppo è legittimo. Per esempio, parlando degli insetti, i flussi internazionali di commercio in "esemplari" vivi e morti sono allucinanti e del tutto senza regolamento, se non per la decina di specie coperta da CITES.

Sarah

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 09:30:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'amico Zoro ha scoperchiato la pentola!
L'esibizionismo deve essere punito! Ci sono tutti gli estremi per intervenire: bisogna individuare gli autori ed i complici, le prove evidenti ci sono e... DENUNCIARE: basta con questi orrori esibiti disinvoltamente e impunemente!!
Soprattutto se questi reati sono stati compiuti in Italia!
Riguardo agli invertebrati non ne sarei troppo convinto: la legge punisce gli spettacoli cruenti in cui sono utilizzati TUTTI gli animali!
Forse nessuno ha ancora denunciato, ma noi possiamo aprire il filone...

Modificato da - aspis in data 10 ottobre 2007 09:36:54

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 09:36:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

bisogna individuare gli autori ed i complici, le prove evidenti ci sono e... DENUNCIARE

E quello che sto cercando di fare .

Sarah

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 09:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Segnalo, tra l'altro, la condanna di un esercente che deteneva per la vendita una aragosta viva, mantenuta sul ghiaccio, per averle provocato lesioni da congelamento...

Link

Modificato da - aspis in data 10 ottobre 2007 10:39:57

Admin
Forum Admin

Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 11:20:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Zoroaster:

Il mio post, che è vissuto veramente poco, si intitotava “Esempi di civiltà e cultura in Italia” ed era una collezione di nefandezze raccolte su youtube, in circa un’ora di lavoro o poco più, tutte riguardanti il rapporto che moltissime persone (quasi la maggioranza secondo me) hanno con i serpenti nel nostro Paese. Mostrava a mio avviso il “vero volto” del rapporto uomo-serpente in Italia: quella che viviamo su Naturamediterraneo o su altri siti naturalistici è purtroppo spesso solo una realtà patinata da copertina di National Geographic…
Non avrete comunque difficoltà a vedere quei filmati, o filmati simili, digitando su youtube parole-chiave di ricerca come “serpente”, “cervone”, “biscia”, “biacco”, ecc.
In uno dei video raccolti si vedeva un gatto (Margot) che veniva incitato da alcuni ragazzi romani ad aggredire un Colubro d’Esculapio; in un altro video un gruppo di ragazzi sardi si accaniva (non uccidendolo, almeno nel video) fra urla e schiamazzi su quello che ritengo potesse essere proprio un esemplare del raro colubro sardo; in un altro video una famigliola siciliana finiva a colpi di piccone una Natrix, mentre una delle donne presenti alla scena vociava “Ancora viva iè…?”; in un altro video un biacco veniva sommariamente giustiziato con un badile; in un altro video un cervone veniva tenuto dall’eroe di turno, per lunghi minuti, in un cortile polveroso e assolato, per la coda, come se fosse stato un serpente velenoso; infine c’era un vero e proprio “film” dotato di prequel e sequel. In questi due video concatenati si vedeva, nel prequel, un gruppo di ragazzi siciliani assistere al pasto di una Natrix natrix melanica: la natrice stava ingollando, nelle acque di un piccolo torrente, una rana. Bravi ragazzi (come il film di Scorsese), interessati alla Natura e alla fauna selvatica, si poteva erroneamente pensare. Ma ecco il sequel, degno veramente di un film dell’orrore di Carpenter: una volta che la biscia aveva terminato il suo pasto, il gruppo di balordi, armati con un grosso bastone, finiva la natrice schiacciandole il collo direttamente sott’acqua!
Il mio post, inserito di domenica mattina, a quanto io sappia, è stato letto solo dall’utente Mattfala, che ha lasciato anche un suo commento.
Torno la sera per vedere se qualcuno di voi aveva visto i filmati… cerco e cerco, ma il mio post non c’era davvero più.
Non so cosa pensare. Mi loggo e vedo che ho un messaggio privato: Istrice, uno dei due amministratori di questo sito. Capisco cosa è avvenuto, ma sono curioso di leggere le motivazioni della cancellazione, che, immagino, devono essere profonde e ben argomentate, perché senza preavviso e senza gravi motivi venga eliminato un post (a mio avviso molto interessante e ricco di spunti di discussione) di un “utente senior” che da un anno contribuisce insieme a molti di voi ad arricchire la sezione “Rettili”, e che ha perso del tempo nell’avere l’idea, nel raccogliere i filmati e nello scrivere i suoi commenti del post bannato.
Prima di dirvi cosa conteneva il messaggio di Istrice, voglio solo fare un accenno ai possibili filoni di discussione cui il mio post avrebbe potuto portare: educazione ambientale; educazione dei ragazzi nelle scuole; rispetto dell’ambiente in Italia; rispetto della fauna minore e mentalità italiana cattolico-agricolo-pastorale; ruolo della Convenzione di Berna e suo impatto reale nel rapporto “uomo di tutti i giorni”-serpente; diatriba “inter nos” sul fatto se quello molestato dai ragazzi sardi potesse essere davvero un H.hippocrepis; discussione sul melanismo della natrice uccisa in Sicilia; magari qualche risata amara sul filmato dei ragazzi che incitavano la loro gatta ad uccidere l’Esculapio (“Daje Margot…attacca… faje vede’ chi sei…”). Non per ultimo, se qualcuno degli idioti che hanno commesso i fatti dei video, o fatti simili, o qualche altro idiota con simili intenzioni avesse letto per caso il mio post e capito i miei commenti (paragonavo tali soggetti ai ritardati mentali del film “Idiocracy”), avrebbe magari anche potuto far funzionare un po’ di più la sua poca materia grigia…
Eccovi invece la spiegazione di Istrice sulla cancellazione del mio post: “Evitiamo di mettere in forum certi video che non portano a nulla. Grazie. Aldo”
Come utente senior mi sarei aspettato qualcosa di più… ma questo forum è casa d’altri, e, se io contribuisco ad arredare gratuitamente casa d’altri, posso anche aspettarmi che un “tavolo” non gradito venga gettato improvvisamente nel cassonetto. C'è però modo e modo di giustificare una amputazione ritenuta necessaria......e due parole in più, e magari anche un po’ di cortesia in più (anziché un messaggio del tutto asettico e molto poco simpatico) non sarebbero state sgradite o controproducenti.

Grazie ad Aspis, Tartagnan, e anche a molti altri amici della sezione “Rettili”!

P.S. Di questo post mi sono tenuto una copia…

Caro Zoroaster,
grazie delle belle parole che hai avuto nei nostri confronti, senz'altro giustificate dal fatto che abbiamo "censurato" un messaggio che conteneva in gran parte links a materiale palesemente contro la legge italiana.. Aspis ha citato anche l'articolo del codice penale...
Vi invito per il futuro a voler vagliare attentamente i links che inserite!!
Comunque, a parte questa violazione, concordo con Sarah che pubblicizzare questo tipo di video equivalga soltanto ad aumentare la visibilità di certa gente in rete che non se lo merita davvero. Teniamo presente che quando si pubblica un video su youtube o su un blog si vuole acquisire popolarità e "guadagnare" click.
A mio avviso lo spirito critico e di denuncia verso questi comportamenti barbari, oltre che vergognosi per un paese civile, si poteva esprimere altrettanto efficacemente raccontando i fatti e protestando direttamente su youtube con l'apposita funzione "video non appropriato" funzione che diffida gli utenti indisciplinati nei confronti di youtube.
Quale miglior punizione verso certa gente?
Tornando al messaggio di Zoroaster in questo punto:
il mio post avrebbe potuto portare: educazione ambientale; educazione dei ragazzi nelle scuole; rispetto dell’ambiente in Italia; rispetto della fauna minore e mentalità italiana cattolico-agricolo-pastorale; ruolo della Convenzione di Berna e suo impatto reale nel rapporto “uomo di tutti i giorni”-serpente;

pur essendo d'accordo sul pessimo giudizio verso gli "idiocracy", non credo che il tuo messaggio potesse essere uno stimolo per l'educazione ambientale od una spallata alla mentalità italiana cattolico-agricolo-pastorale, o meglio, in noi amanti della natura ci ha procurato tanta sofferenza e rabbia, ma davvero credi che chi è portato a fare certe cose si redima vedendo queste immagini e magari non sia "stimolato" a mettere altri video in rete per emulazione?
Non considerando poi chi viene turbato ed infastidito dalla visione di certe immagini che non si sarebbe mai andato a cercare in rete..
In ultimo vorrei sottolineare che noi amministratori non abbiamo nessuna intenzione di stare qui a censurare o nascondere la testa sotto la sabbia verso certi argomenti e spendiamo tantissimo tempo su questo forum per cercare di far funzionare tutto nel migliore dei modi, quello che ci preme di più è riuscire a dare sempre il messaggio giusto verso la natura e ti assicuro che non è facile.
In quanto alla casa ed ai mobili ... forse avremo buttato via un tavolo su cui si potevano "poggiare" tanti argomenti (che stiamo comunque affrontando anche senza vedere i video), ma ti assicuro che quello che c'era sotto al tavolo disturbava la sensibilità di molti.

Ben

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia

1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 12:05:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi spiace se ho avuto uno sbotto di nervosismo per la cancellazione del mio post, e so bene che questo forum è gestito da persone che meritano stima e rispetto: in caso contrario avrei già smesso da tempo di scrivere insieme a voi. A qualche risultato positivo il mio post ha comunque portato: parecchi interventi intelligenti, come immaginavo, e qualche suggerimento di soluzioni alle quali non avevo mai pensato neppure io (es.: denuncia per maltrattamento e uccisione di animali).
L’intervento diretto su youtube sarebbe stato possibile da parte mia: non sapevo però di questa possibilità o pensavo che fosse necessaria un’iscrizione o procedure simili. Un solo intervento su youtube sarebbe stato comunque davvero poca cosa, e, il diffondere fra di noi i video incriminati pensavo avrebbe potuto contribuire a far venire a galla qualche idea (come puntualmente è avvenuto) e a darci maggiore forza d’impatto con interventi plurimi o anche minacce di denuncia (come ha fatto Bernardo Borri, che per fortuna era riuscito a leggere il mio post prima della sua cancellazione e a vedere i filmati linkati, concentrandosi poi su quello della natrice).

Sull’argomento “sensibilità” degli utenti del nostro Forum, devo aggiungere, a mia discolpa (e chi ha letto il mio post lo potrà confermare), che, prima di ogni link, spiegavo chiaramente cosa si sarebbe visto cliccando su quel link. Il mio post iniziava (e continuava anche) grosso modo così:

a) In questo link si vede un gruppo di ragazzi che uccide una natrice in un torrente;

- Link you tube

b) - In questo filmato si vede un biacco fatto a pezzi con un badile (video cruento);

- Link you tube

ecc.

Mi ero anche premurato di aggiungere “video cruento” nel caso del biacco, proprio perché nessuno potesse lamentarsi con gli amministratori del forum per le scene da me linkate, avendo già assistito a cosa poteva capitare postando foto o filmati un po’ forti (come il filmato sullo spellamento delle rane di Aspis).

Riguardo poi agli ignoranti che commettono queste crudeltà, non credo tanto che sentirsi offendere in maniera tagliente da persone evidentemente più istruite e intelligenti di loro (e credetemi, lo stupido capisce più spesso di quanto si creda quando si trova di fronte ad una persona più intelligente di lui) li lasci sempre del tutto indifferenti.
C’è però modo e modo di far notare le cose, e bisogna capire con ci troviamo ad avere a che fare. Dare ai ragazzi di uno dei video dei “Delinquenti senza cuore” potrebbe farli sentire ancora più forti, uomini duri come i Drughi di Kubrik… Scrivere invece che "magari dovrebbero imparare a parlare in italiano e non a esprimersi come scimmie, prima di mettere le loro facce da minorati sulla rete…” potrebbe sortire effetto diverso.
Tutto sta nel riuscire a comunicare con le persone con cui abbiamo a che fare. Alla famigliola sicula in campeggio, invece, bisognava forse spiegare che la natrice è un animale tranquillo e utile e che soffre molto a essere presa a picconate e così via... (i miei sono solo esempi).

A presto, amici!

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 12:24:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Admin,

non sono d'accordo su alcuni punti della linea editoriale di questo forum, ma visto che non è ''casa mia'' mi adeguo esprimendo il mio dissenso.

Ho notato che qui spesso si da più importanza alle recriminazioni di alcuni appassionati dalla spiccata sensibilità piuttosto che alle osservazioni di utenti che dimostrano una notevole competenza in materia spesso supportata da qualche pubblicazione e anneto di docenza....diciamo prossimi alla pensione, vah'

Modificato da - u / c in data 10 ottobre 2007 12:45:52

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 17:48:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma il famoso post non era stato bannato per l'eternità?

Come mai lo si ritrova su google?
Link" target="_blank">Link
(copia incolla tutto)

comunque sono riuscito a vedere i maledetti video, e anche altri, ben peggiori: bisogna intervenire assolutamente per via legale.....

Modificato da - aspis in data 10 ottobre 2007 17:56:29

Admin
Forum Admin

Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 18:51:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma il famoso post non era stato bannato per l'eternità?

Come mai lo si ritrova su google?
Link" target="_blank">Link
(copia incolla tutto)

comunque sono riuscito a vedere i maledetti video, e anche altri, ben peggiori: bisogna intervenire assolutamente per via legale.....

eh si purtroppo è visibile tramite il nostro Forum perchè Google si fa sempre una copia di quello che visiona: la copia cache.. ho richiesto l'eliminazione anche da lì..
Come sito NaturaMediterraneo siamo iscritti in youtube, ho inviato le segnalazioni alla redazione di youtube segnalando i video (non tutti purtroppo) come video violenti.. pare che prendano provvedimenti entro 24-48 ore dalla segnalazione.. mi faccio un giro tra quelli ed altri video di maltrattamenti agli animali e cerco di screditare il più possibile gli autori affinchè gli revochino gli userId.
Caro Admin,

non sono d'accordo su alcuni punti della linea editoriale di questo forum, ma visto che non è ''casa mia'' mi adeguo esprimendo il mio dissenso.

Ho notato che qui spesso si da più importanza alle recriminazioni di alcuni appassionati dalla spiccata sensibilità piuttosto che alle osservazioni di utenti che dimostrano una notevole competenza in materia spesso supportata da qualche pubblicazione e anneto di docenza....diciamo prossimi alla pensione, vah'

Ciao Tartagnan,
mi dispiace che tu dissenta e accetto le tue critiche.
Non mi sembra che diamo più importanza agli uni od agli altri, stiamo solo cercando di mantenere una linea che possa convogliare il messaggio migliore che si possa dare nel rispetto della natura. Non crediamo nelle immagini "shock" come arma di azione contro certi fatti.
Preferiamo educare chi ci segue in modo più soft con l'arma della passione e del coinvolgimento scientifico.
Se alludevi alla "sensibilità" di Sarah, posso dirti che forse non la conosci molto bene, non è facilmente impressionabile

Per Zoroaster: sono sicuro che la tua discussione ha avuto il giusto risultato!
Ci ha stimolato ad agire in un certo modo, direttamente contro gli artefici di questi comportamenti aberranti.

Ben

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 19:05:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

Se alludevi alla "sensibilità" di Sarah, posso dirti che forse non la conosci molto bene, non è facilmente impressionabile

Sarah

Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net