testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Airone guardabuoi - Bubulcus ibis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2006 : 07:56:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Renzo,quest'ultima era meglio in verticale !!


ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2006 : 10:36:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fate a gara di colpi di gurdabuoi ...???

;-)

Comunque sono tutte splendide, in quelle di Renzo c'è sempre una luce ed un'inquadratura molto bella, poetica, meno scientifica e fredda di molti altri.

Quelle di abio sono anche splendide e la prima postata è mozzafiato...

Bravissimi

NB: Da notare come la specie, un tempo rarissima in Italia è oggi sempre più diffusa...in Sicilia era accidentale 10 anni fa , ieri ne ho visti 9 in un pratino verde dentro il centro di Siracusa !!



PS: Ad un congresso di ornitolgia molti anni fa, nei riassunti di lavori, c'era scritto dati sulla presenza di Airone guardabuchi ...???!! :-)



Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 febbraio 2006 : 19:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sarah,il problema che ne ho altre belle,che pensavo di recuperarle con N.capture,ma ora non è più possibile

ciao
fabio

Link

Non capisco il problema del recupero, ma forse non ho centrato la tua spiegazione

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2006 : 20:01:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belliiiiii..che invidia...a parte che alle Galapagos dove gli uccelli ti vengono praticamente addosso, non sono mai riuscita a fotografare niente di simile...
Salutoni Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 11:02:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di macromicro:


Sarah,il problema che ne ho altre belle,che pensavo di recuperarle con N.capture,ma ora non è più possibile

ciao
fabio

Link

Non capisco il problema del recupero, ma forse non ho centrato la tua spiegazione

Gianfranco


Gianfranco,sicuramente pecco in grafica,per riuscire a recuperare immagini,quello che non mi piace è vedere nelle zone scure l'effetto moire,l'ho attennuato, ma perdi anche in nitidezza,a 200 questo problema si ha in maniera trascurabile,posto una foto fatta sempre quella mattina,elaborata meglio,(spero)


Airone guardabuoi:
Airone guardabuoi - Bubulcus ibis
131,78 KB

per tornare allo foto di Renzo dove gli ho scritto che la preferivo in verticale,questa ha lo stesso difetto il soggetto era centrale
per cui ho preferito tagliarla,ed è molto meglio,a mio avviso.
Il primo A.guardabuoi postato non è un crop.

ciao
fabio

Link

Modificato da - Phobos in data 25 febbraio 2006 07:18:01
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2006 : 21:26:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse hai ragione, ma non lo clasifico difetto il soggetto centrale, dipende da quello che vuoi far vedere e notare, il soggetto al lato come tu hai proposto, diciamo che fa spazziare di più lo sguardo mettendo in evidenza quello che tu vuoi far notare, è tutta una questione di rappresentazione del proprio pensiero, al meno io la sento cosi la fotografia.

Renzo
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 07:54:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Renzonichi:

Forse hai ragione, ma non lo clasifico difetto il soggetto centrale, dipende da quello che vuoi far vedere e notare, il soggetto al lato come tu hai proposto, diciamo che fa spazziare di più lo sguardo mettendo in evidenza quello che tu vuoi far notare, è tutta una questione di rappresentazione del proprio pensiero, al meno io la sento cosi la fotografia.

Renzo


Renzo,scusa mi sono espresso male non è un difetto(visto che l'ho faccio anch'io),è che con l'autofocus inserito si tende sempre a piazzare al centro il soggetto,sicuramente un taglio decentrato rende
migliore la foto

ciao
fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 18:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ti devi scusare Micro, la penso cosi anche io, e lo uso questo taglio, ma vedi, certe volte si da troppa importanza al soggetto in primo piano, sottovalutando il resto che con un pò di attenzione valorizerebbe l'insieme, ma come ti ho detto, ognuno ha il suo occhi.

Ciao Renzo
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2006 : 18:17:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un vecchio Airone guardabuoi.

Renzo

Airone guardabuoi:
Airone guardabuoi - Bubulcus ibis
62,78 KB

Modificato da - Phobos in data 25 febbraio 2006 07:18:37
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 12:58:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi svelo un trucco, a volte bisogna minacciarli: o la foto o la vita !!

Immagine:
Airone guardabuoi - Bubulcus ibis
110,14 KB

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 15:45:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
TROOOPPO BELLA!!! FORTISSSIMA!!.....Roberto, complimenti, che tempismo! e che pazienza mi sa che sei stato lì parecchio a curarlo .
Stava facendo un bagno di sole, vero?....
Ciao
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 16:01:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma no! ha scambiato il tele della fotocamera per un mitra..sai com'è, gira brutta gente in queste oasi! ...io invece credo che si fosse appena posato e che stesse ripiegando le ali, no? bellissima immagine, complimenti. ciao mau
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 18:11:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maumau50:

ma no! ha scambiato il tele della fotocamera per un mitra..sai com'è, gira brutta gente in queste oasi! ...io invece credo che si fosse appena posato e che stesse ripiegando le ali, no? bellissima immagine, complimenti. ciao mau

indovinato

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:17:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uno scatto di oggi

Immagine:
Airone guardabuoi - Bubulcus ibis
270,15 KB

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:39:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Roberto, bellissima immagine!
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:46:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ROCOBI:

uno scatto di oggi


Trattasi di un individuo in abito di primo inverno, a causa delle zampe nere. Gli adulti non dovrebbero avere mai le zampe nere, bensì nero-verdastro o nero-giallastro.
Ciao

Menotti Passarella
Link

"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2006 : 21:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti fa parte di un numeroso gruppo (decine) di esemplari che hanno scelto un territorio limitrofo all'oasi di Bentivoglio come proprio terreno di caccia.
non capisco da dove possano essere arrivati.
gli anni scorsi ne ho visti e raramente solo pochi esemplari

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2006 : 00:33:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ROCOBI:

infatti fa parte di un numeroso gruppo (decine) di esemplari che hanno scelto un territorio limitrofo all'oasi di Bentivoglio come proprio terreno di caccia.
non capisco da dove possano essere arrivati.
gli anni scorsi ne ho visti e raramente solo pochi esemplari


Potrebbero essere arrivati dal Delta, come dal Piemonte, dalla Francia o addirittura dalla Spagna. Anno per anno aumentano, quest'anno sono numerosi un po' ovunque (con un record anche per casa mia dove ce ne sono oltre 100) e stanno traendo vantaggio dalla stagione particolarmente mite. Se non saranno falcidiati da un inverno gelido, ma non sembra il caso, la primavera prossima potrebbe esserci un boom di nidificazioni di Aironi guardabuoi in tutte le garzaie.
Ciao

Menotti Passarella
Link

"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"

Modificato da - italianbirder in data 30 novembre 2006 00:49:37
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net