Autore |
Discussione |
umbi
Utente nuovo
Città: Santa Severina
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
17 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 gennaio 2006 : 19:52:25
|
Ciao UMBI ben aggregato al gruppo, sempre più numeroso, di Natura Mediterraneo
Gianfranco |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 gennaio 2006 : 20:06:13
|
Ciao Umberto, non sono un'esperta di vipere, anche in Toscana si dicono tante cose a riguardo.....
Non credo che le nostre istituzioni abbiano abbastanza finanziamenti per gettare vipere dagli elicotteri... poi a quale scopo?
Molte sono dicerie messe in circolazione da proprietari di terreni e boschi, inoltre, per dissuadere i cercatori di funghi!
Soprattutto credo che ci sia poca informazione in merito!
Quella che alcuni rettili bevono il latte credo sia vero...attratti soprattutto dal'odore di questo.
Sentiamo cosa dicono i nostri esperti...
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 gennaio 2006 : 20:15:06
|
No sono tutte leggende anche quella del latte..Questa credo si sia sviluppata perchè magari qualche topo andava a bere il latte rimasto all'interno dei secchi e le vipere, mangiato il topo, venivano ritrovate in essi.. Ci sono un sacco di dicerie su questi affascinanti rettili: ad esempio quella che le vipere partoriscono sugli alberi e fanno cadere i piccoli che altrimenti la ucciderebbero..La vipera non è in grado di arrampicarsi e addiritture protegge i suoi piccoli per un pò..
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 gennaio 2006 : 20:17:20
|