|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 12:08:55
|
mai visto prima....credo sia raro |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 15:47:20
|
Che bel terzetto Andrea!!!
Invio un'immagine tratta dagli Appunti dalle lezioni del Corso Prelievo del capriolo con Metodi Selettivi del 1995 della Provincia di Forlì-Cesena,nella quale si vedono le possibili forme del palco (Dal forum Arif.it)
Immagine: 157,34 KB
Ciao, Maurizio
"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 03 luglio 2009 : 19:18:56
|
beh,grazie Maurizio..mi pare allora che siano corna storte!!
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 19:30:25
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
beh,grazie Maurizio..mi pare allora che siano corna storte!!
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini
|
non corna storte, ma "palco" storto! |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 20:02:08
|
In effetti i due palchi non sono uniti, .... ma sono molto ravvicinati fin quasi a toccare nella parte bassa delle stanghe (il "difetto" maggiore è nella stanga destra) bisogna anche considerare che le foto non sono recenti e i palchi sono ancora in velluto (sembrano quindi più grossi di quanto in effetti siano). Ciaoo.
P.s. per Maurizio: in effetti la citazione della fonte di quell'immagine, ... non è molto corretta .. ... è infatti tratta da Neuhaus e Schalch, 1985 .... poi ripresa anche da Walter Tarello nel suo libro "Il cervo e il capriolo", 1991.
Link |
Modificato da - Luciano54 in data 03 luglio 2009 20:02:43 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 04 luglio 2009 : 16:54:22
|
grazie a tutti delle informazioni..beh Luciano complimenti,mi sembri un gran esperto!!! ti stresserò molto spesso d'ora in poi
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2009 : 14:36:13
|
| Messaggio originario di Luciano54:
P.s. per Maurizio: in effetti la citazione della fonte di quell'immagine, ... non è molto corretta .. ... è infatti tratta da Neuhaus e Schalch, 1985 .... poi ripresa anche da Walter Tarello nel suo libro "Il cervo e il capriolo", 1991.
Link
|
Mi scuso per la non corretta citazione della fonte...ma sul forum Arif, è stata "venduta" così... Grazie al sempre pronto Luciano
Ciao, Maurizio
"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|