testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Stambecco e ... giochino!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 22:30:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
Laura
(hi hi hi)

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]

Modificato da - Gyps in data 10 febbraio 2009 22:31:27
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 19:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spielhahn:
...le ultime parole famose

Orgoglio nuorese!
Beh, questo premio....??

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 19:30:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se qualcuno vuol giocare ancora, vi proponiamo questo, un poco più facile:

Immagine:
257,16 KB

Questo è lo stambecco da cercare. Alle sue spalle, più in basso, il lago di Val Canè.

Modificato da - leonella55edo47 in data 11 febbraio 2009 19:30:50

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 19:32:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è lo stesso stambecco, nello stesso identico posto, visto dalla piana del lago.

Immagine:
273,96 KB

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 21:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di leonella55edo47:

un poco più facile

.................................ah!

e ci provo...

Immagine:
115,22 KB

Messaggio originario di Gyps:

Beh, questo premio....??

!

Gabri

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 21:55:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mmmm, gli stambecchi sono due!
Mi sono montata la testa, ci provo anche io!

Immagine:
29,07 KB

Ciao,
Laura

Syd77
Utente Junior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

42 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 22:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non contento della figuraccia di ieri con Andrea, ci riprovo pure io

Se nn azzecco nemmeno stavolta giuro che non gioco più !
Immagine:
193,5 KB

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 22:39:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutte e tre sbagliate.
Guardando bene la prima foto, si può capire dove è la bestia!
Guardando la seconda, non lo troveremmo neppure noi!
Alla fine vi mostrereremo gli ingrandimenti, dove si vede bene.

Ciao Laura, conterranea di Paola!

Modificato da - leonella55edo47 in data 11 febbraio 2009 22:47:44

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 23:32:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di leonella55edo47:

Guardando bene la prima foto, si può capire dove è la bestia!

già infatti mi sto scervellando continuando a confrontarle...lo avevo fatto anche prima ma evidentemente non sono un grande osservatore
...riprovo

Immagine:
111,62 KB

Gabri

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 23:53:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che ieri non ho potuto partecipare per manifesta assenza dal forum, ci provo stasera...
Dopo accurata analisi dell'immagine:
Immagine:
266,23 KB

nam myoho renge kyo

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 08:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima foto è stata fatta con un leggero zoom (ero a 10m.), e lo sfondo appare perciò un poco più vicino. Ma siamo alti.
Ecco un aiutone che vi permette di risolvere:

Immagine:
250,93 KB

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che questo Edo è un aiuto sfacciato!

Io l'avevo visto anche prima,ma mi ero avvalso più della prospettiva che del vederlo realmente ... mi son detto è lassù poi il roccione ha fatto il resto!

Azzardo che Voi l'abbiate visto da sotto,poi quando Edo dopo passaggi di grado 7b è giunto sul luogo, un paio di ore dopo, questi si era spostato leggermente sopra all'ombra!

Modificato da - Tetrao in data 12 febbraio 2009 18:20:26

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:41:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Tetrao!
Scusami se mi sono precipitato nel tuo giochino senza neanche togliermi gli scarponi!
La tua ricostruzione è però sbagliata. Ero già stato su e stavo scendendo.
Venivo dal passo di Val Canè.
Dedicherò a quel giorno un prossimo servizio, perchè quel che mi è successo è interessante!
Per attirare uno stambecco, mi sono messo a cantare, e quello è venuto a sentirmi da vicino! (Gli stambecchi erano tre: un vecchione e due giovani)

Comunque è più alto a dx di dove dici: è proprio dove comincia l'ombra. Guarda bene la foto

Modificato da - leonella55edo47 in data 12 febbraio 2009 18:51:26

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:44:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco lo stambecco musicofilo...

Immagine:
197,88 KB

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:45:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
256,96 KB

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:48:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
190,39 KB

Modificato da - leonella55edo47 in data 12 febbraio 2009 18:49:55

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 18:54:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
224,43 KB
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net