testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Neofita alle prese con ungulati
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fannullone
Utente V.I.P.

Città: bologna

186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 12:18:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,sono un neofita di questo forum.Volevo chiedervi alcune informazioni che mi sarebbero molto utili .Io vado regolarmente a passeggio per i colli bolognesi , non tanto per fini scientifico-naturalistici ma solo per perdermi. Negli ultimi anni il numero degli ungulati è aumentato molto, non ho basi scientifiche per dirlo ,ma solo empiriche (se ne vedono molti di +).E quì arriva il mio primo problema :puntualmente riesco a vedere solo le "chiappe" (sedere ) dell' animale che mi vede e scappa (forse perchè sono distratto e me ne accorgo solo quando sono troppo vicino ). Quali caratteristiche delle chiappe possono indicarmi cosa ho visto ? Se capriolo, daino, cervo...