Autore |
Discussione |
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
prossima biologa
Utente nuovo
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 19:40:17
|
dovrei chiedervi come reperire note biologiche su patella intermedia, devo fare introduzione nella mia tesi di biologia generale e applicata!non riesco a trovare molto e non vorrei fare un copia e incolla dell'unica tesi che ho trovato e che è stata svolta nel mio lab! m aiutate? ps sono nuova del forum scusate se forse ho sbagliato sezione
amo per vivere e vivo per amare |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 22:41:12
|
Beh, domani proverò a cercare qualcosa. Intanto un caloroso benvenuto a una Prossima Biologa! myzar |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 16:48:37
|
Ben arrivata anche da parte mia. |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 18:36:39
|
trovato nulla?sigh sob!nel frattempo posso usare la foto?m date per certo che sia intermedia? a proposito...voi di che pensiero siete?depressa e intermedia sono la stessa cosa?noi stiamo analizzandoDNA per filogenesi in generale e sincerament io so che sn diverse,quindi se magari m dit la vostra....!!
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 19:09:35
|
Mi scuso, ma ricordavo male: ho un lavoro di confronto tra P. aspera e P. ulyssiponensis. Coppia sbagliata quindi e mi spiace. Non ho la più pallida idea se intermedia e depressa siano o meno sinonimi, ma ho una curiosità: come separate le due per confrontarle poi geneticamente? Sono molto diverse morfologicamente? myzar |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 20:50:44
|
posso informarmi meglio dalla prof di lab che è una naturalista, xk x la verità la mia è una tesi triennale e io sono giunta quando avevano gia i dna belli ed estratti.io da vicino ho visto solo intermedia e cerulea...ma ti farò sapere....
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 21:06:30
|
Dalla bibliografia in mio possesso (ma non sono aggiornato su questo Genere) intermedia Knapp in Murray, 1857 e depressa Pennant, 1777 sono sinonimi. Anche il CLEMAM li considera sinonimi Di più nin so paolo |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 21:25:01
|
| Messaggio originario di prossima biologa:
posso informarmi meglio dalla prof di lab che è una naturalista, xk x la verità la mia è una tesi triennale e io sono giunta quando avevano gia i dna belli ed estratti.io da vicino ho visto solo intermedia e cerulea...ma ti farò sapere....
amo per vivere e vivo per amare
|
Chi è che all'Università di Napoli sta lavorando sulla filogenesi delle patelle??
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
Prov.: Roma
Regione: Lazio
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 23:08:02
|
prsim biol, bnv nel sito di ntr med ti trovr. bnsssmmmmo, anc megl se scrvrai in itlinan tvb tt stfa (rapht) |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 23:45:30
|
6 troppo forte Stefano! Ma sai che i giovani sono abituati con i messaggini! Comunque sia un benvenuto alla nostra giovane promessa! paolo |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 07:43:59
|
| Messaggio originario di raphitoma:
prsim biol, bnv nel sito di ntr med ti trovr. bnsssmmmmo, anc megl se scrvrai in itlinan tvb tt stfa (rapht)
|
Benvenuta anche da parte mia!!
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2009 : 17:44:22
|
Mi sembra di ricordare che su "La Conchiglia" di qualche anno fa sia apparso un lavoro sulle Patelle del mare di Alboran, nel quale intermedia è presentata e confrontata.
Ciao, Italo
Chi è maestro dell'arte di vivere distingue poco fra il lavoro e il tempo libero (Lao Tze) |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 15:54:43
|
prsim biol, bnv nel sito di ntr med ti trovr. bnsssmmmmo, anc megl se scrvrai in itlinan tvb tt stfa (rapht)
|
ti rendi conto di come hai scritto tu??
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 16:05:26
|
Non capisco. Cioè capisco la scrittura, ma non quel che dici. Non penserai davvero che Stefano abbia scritto a quel modo perchè così fa di solito? myzar |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 16:21:34
|
|
|
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 17:53:56
|
| Messaggio originario di myzar:
Non capisco. Cioè capisco la scrittura, ma non quel che dici. Non penserai davvero che Stefano abbia scritto a quel modo perchè così fa di solito? myzar
|
Questi giovani di oggi non hanno senso dello humor!!!
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 18:29:59
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Questi giovani di oggi non hanno senso dello humor!!!
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
|
Ora che Matusalemme si è espresso possiamo prepararci al Natale myzar |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 18:57:18
|
Ma una "prossima biologa" e per di più marina, non può aver frainteso!!!!!!!! paolo |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 16:56:24
|
ho senso dell'umor ma m sembrava eccessivo il modo di scrivere di stefano dato che al massimo avrò abbreviato un perchè in xk... e non m venite a dire che non capite perchè se no gli ottusi siete voi. poi m chiamo prossima biologa perchè è il mio nick da molto tempo,ma posso definirmi tale dato che mi sarei dovuta laureare 15 giorni fa e non ho voluto per fatti miei personali. e infine....non sono una biologa marina... solo biologa!comunque mi appello alla vostra conoscenza ed esperienza se potete indicarmi qualche link...speravo di trovare qualcuno che mi dicesse non ho nulla piuttosto che sfottere... solo una persona è stata "professionale"se così si può dire, con me da quando ho postato la mia richiesta, mettendosi almeno a rispondere a ciò che ho chiesto, myzar,gli altri hanno solo sfottuto!statevi bene buon natale a tutti.... giusto xk sn na sig.ra!
Modificato da - prossima biologa in data 24 dicembre 2009 16:59:04 |
|
|
PS
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 18:31:22
|
Dai su, un po' di ironia non ha mai fatto male a nessuno. Non te la prendere per così poco, è anche Natale.
Ciao. |
|
|
Discussione |
|