Autore |
Discussione |
raphitoma
Utente V.I.P.
Città: anguillara
Prov.: Roma
Regione: Lazio
450 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 18:56:09
|
Scusami prossima biologa, è la mia natura non posso farci nulla. Benvenuta nel foro, ti prometto che farò di tutto per farmi perdonare il pessimo benvenuto che ti ho riservato. un felice anno nuovo e (mi permetto) un forte abbraccio stefano (biologo passatello)
|
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 19:03:45
|
Stefano, e vedi se non è sempre colpa tua!!! Gli auguri proprio non li meriti
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Città: napoli
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 dicembre 2009 : 11:31:26
|
| Messaggio originario di prossima biologa:
ho senso dell'umor ma m sembrava eccessivo il modo di scrivere di stefano dato che al massimo avrò abbreviato un perchè in xk... e non m venite a dire che non capite perchè se no gli ottusi siete voi. poi m chiamo prossima biologa perchè è il mio nick da molto tempo,ma posso definirmi tale dato che mi sarei dovuta laureare 15 giorni fa e non ho voluto per fatti miei personali. e infine....non sono una biologa marina... solo biologa!comunque mi appello alla vostra conoscenza ed esperienza se potete indicarmi qualche link...speravo di trovare qualcuno che mi dicesse non ho nulla piuttosto che sfottere... solo una persona è stata "professionale"se così si può dire, con me da quando ho postato la mia richiesta, mettendosi almeno a rispondere a ciò che ho chiesto, myzar,gli altri hanno solo sfottuto!statevi bene buon natale a tutti.... giusto xk sn na sig.ra!
amo per vivere e vivo per amare
|
chiedo scusa...ho dimenticato di citare anche italo...
amo per vivere e vivo per amare |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 25 dicembre 2009 : 11:32:14
|
| Messaggio originario di prossima biologa:
ho senso dell'umor ma m sembrava eccessivo il modo di scrivere di stefano dato che al massimo avrò abbreviato un perchè in xk... e non m venite a dire che non capite perchè se no gli ottusi siete voi. poi m chiamo prossima biologa perchè è il mio nick da molto tempo,ma posso definirmi tale dato che mi sarei dovuta laureare 15 giorni fa e non ho voluto per fatti miei personali. e infine....non sono una biologa marina... solo biologa!comunque mi appello alla vostra conoscenza ed esperienza se potete indicarmi qualche link...speravo di trovare qualcuno che mi dicesse non ho nulla piuttosto che sfottere... solo una persona è stata "professionale"se così si può dire, con me da quando ho postato la mia richiesta, mettendosi almeno a rispondere a ciò che ho chiesto, myzar,gli altri hanno solo sfottuto!statevi bene buon natale a tutti.... giusto xk sn na sig.ra!
amo per vivere e vivo per amare
|
chiedo scusa ma ho dimenticato di citare anche italo!
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 25 dicembre 2009 : 11:33:15
|
chiedo scusa se me la sono presa forse un pò troppo...buon natale
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 dicembre 2009 : 18:55:42
|
Ottimo! Questo è lo spirito giusto. |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 dicembre 2009 : 15:15:10
|
Ops! mi sembra di intuire che per la nostra ragazza non sia il periodo migliore , e me ne dispiace sinceramente.
Per quanto riguarda lo scatenante "dell'incomprensione", desidero ricordare che in questo Forum ci sono delle piccole "norme" da seguire, tipo in non usare un gergo da sms.
Ma abbandoniamo queste ciance per passare a quanto cercato.
Italo ricordava bene, uno dei lavori più recenti e validi che possono fare al cso tuo. è apparso sulla rivista : La Conchiglia .... si tratta di :
Cristiaens J., 1983 - Il Genere Patella lungo le di Malaga, La Conchiglia, 15 (166-167) : 15-17.
Il lavoro di Cristiaens è una rettifica e aggiornamento ad uno precedente, sempre apparso nella stessa rivista:
Grandfils Accino R. & Vega Luz R., 1982 - Il genere patella lungo la costa di Malaga, La Conchiglia, 14 (158-159) : 6-7.
In quest'ultimo lavoro troverai altri riferimeni bibliografici.
Và meglio ora ?
Un sorriso.
Ermanno |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 27 dicembre 2009 : 19:54:30
|
grazie!proverò...ho la prima fonte che m hai citato,quella di christiansen ma purtroppo è stata fotocopiata male,e essendo in fracese non riesco a decifrare tutto mancando alcune parole!
|
|
Ermanno
Moderatore
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 01:04:43
|
Francese??? io la ricordo bilingue, italiano-inglese. Boh! sarà che oramai l'età comincia a farmi brutti scherzi
Ermanno |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 08:56:44
|
MI viene il sospetto che Sonia faccia riferimento ad un lavoro, appunto in francese, ancora precedente, apparso come pubblicazione della Società belga di Malacologia, prima che la rivista prendesse il nome di Apex... dovrei averlo... controllerò.
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 09:14:20
|
| Messaggio originario di Ermanno:
Francese??? io la ricordo bilingue, italiano-inglese. Boh! sarà che oramai l'età comincia a farmi brutti scherzi
Ermanno
|
No di certo, la tua mente è ancora lucidissima ,i due articoli citati sono esclusivamente in perfetto italiano. Se ancora interessano e se non incorro in sanzioni posso benissimo inviarli in pdf. Buon anno a tutti.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 10:29:25
|
beh io colgo l'occasione di porgere a Sonia un caloroso benvenuto e un grande augurio di buon anno e di buona laurea
nin |
|
|
prossima biologa
Utente nuovo
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 13:16:56
|
buon anno a tutti... sentite volevo ringraziare... alla fine ho risolto i miei problemi su info di patella. le mie fonti, quelle che dicevo che erano in francese, erano cmq veramente in francese...ora la parte più difficile.... siccome io non amo per nulla essere registrata sui forum...e qui certamente non sono un utente che può dare contributo... chiedo a chi ne ha la responsabilità di darmi cortesi info su come lasciare questo forum e non risultarne più membro...grazie a tutti per la cortese collaborazione... un mg kss a k cpsc cs c sta scrtt |
|
|
Ermanno
Moderatore
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 13:29:00
|
Mi fà piacere che tu sia riuscita a risolvere con quanto avevi .... per l'altro "problema" ... o aspetti quel dato numero di giorni senza partecipare e verrai cancellata automaticamente, oppure invia un messaggio privato a Ben o Istrice ... e loro ti potrammo alleviare e cancellare i tuoi timori.
Ermanno |
|
|
domenico capua
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
198 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 14:36:15
|
Ciao a tutti, questa può essere Patella intermedia?
Immagine: 127,92 KB |
|
|
domenico capua
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 14:39:19
|
Stesso esemplare di prima 30mm diam magg, costa marocco settentrionale, livello di marea Immagine: 207,25 KB |
|
|
domenico capua
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 14:41:26
|
stesso esemp vista laterale.
vtb a ch m risp
ha, ha, ha, Immagine: 173,71 KB |
|
|
cypman
Utente Senior
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
769 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:02:24
|
dimesioni e provenienza? cmq mi sa di ulyssiponensis..
la mia anima in quell'universo sommerso rivestito di calcare... |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 17:24:15
|
Chissà come sono le nigra a 30 mm...