testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 é un biacco ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide bonaviri
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 13:16:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Credo si tratti di un biacco.
Potete aiutarmi.
Grazie Davide.
Immagine:
é un biacco ?
286,97 KB

Hierophis99
Utente V.I.P.

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2008 : 13:20:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e a mio parere hai ragione, un bel esemplare di biacco melanico

mattia vaira
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2008 : 13:25:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già,splendido esemplare di Biacco melanico.

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2008 : 13:56:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Urka che foto.... bellissima!

Come hai fatto ad avvicinarti così a un biacco? O hai un supertele da James Bond?

Ciuccolo
Utente Junior

Città: Sassari
Prov.: Sassari

Regione: Italy

84 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2008 : 08:48:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccolo il bastardino!! Lo riconosco! E' il coso che mi si è attaccato alla mano!
Ma come hai fatto a fare quella foto? :-S

L'essenza del carnevale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado)

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2008 : 12:58:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altro che Biacchi melanici,gli vedo quasi ogni giorno..
Ieri sera sono andato ad una mostra di rettili ed ho baciato un Pitone albino in testa

davide bonaviri
Utente Senior

791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 09:10:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I particolari della foto non sono il massimo.
Mi andavo avvicinando zummando sempre meno sino ad arrivare a pochi centimetri.
Mi dicevo anche se mi aggredisce al massimo mi pizzica, e continuavo ad avvicinarmi.
Sarò arrivato a 20 25 cm ho scattato e il serpentello con scatto istantaneo ha colpito col muso l'obbiettivo.
Alla faccia del sangue freddo, Ho lanciato la macchina ad un paio di metri in su.
Per fortuna è atterrata sulla terra.
Mi sono sentito molto stupido.
Ciao Davide

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 09:45:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dicevo anche se mi aggredisce al massimo mi pizzica

Ho lanciato la macchina ad un paio di metri in su

Scusa Davide, ma non ho resistito, già mi immagino il Tuo "sangue freddo"!
Comunque complimenti per la splendida foto
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 10:42:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po mi stupisce,sai Davide?
Generalmente scappano con velocità fulminea,e pur di fuggire rischiano anche la vita.

davide bonaviri
Utente Senior

791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 13:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Coluber Era mattino presto ed invece di fuggire cercava di infilarsi nel terreno che era stato appena arato indietro non poteva andare per la presenza di ua rete fitta, dopo un paio di zig zag, anche con mio stupore, si è fermato vicino un arbusto ed ha rivolto il musetto nella mia direzione, il resto lo conosci già.
Ciao Davide.

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 13:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahhh,ora si che si siamo ,Se impossibilitato alla fuga si rivolta contro la minaccia..meno male che lo hai trovato di mattina,ed era stordito,altrimenti vedevi come soffiava e tentava di mordere ancora di più

davide bonaviri
Utente Senior

791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 14:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco due foto dell'accaduto
Immagine:
é un biacco ?
282,7 KB
Immagine:
é un biacco ?
296,04 KB
Spero d'avere risolto il tuo dubbio
Ciao Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net