testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Finalmente con una MIA fotocamera digitale !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Verdemare
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 settembre 2008 : 18:23:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, Amici !
Il 6 Settembre, accadde che fu il mio Compleanno e, per la felicissima occasione, con i soldi regalatimi dai miei, riuscii a regalarmi, finalmente, una fotocamera digitale ! !
Forse alcuni avranno capito che il non avere una macchinetta, anch'io, mi rattristava alquanto, per il fatto di non poter condividere, anch'io, le mie conchiglie...
Ebbene, ora che ce l'ho, voglio mostrarvi i primi ritratti delle mie ..."figliole"
Che ne dite ?
La Clathrella misura 5 mm.

Immagine:
93,63 KB

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Modificato da - Murex76 in Data 22 settembre 2008 19:03:58

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2008 : 18:34:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
c'è un po' troppa luce, ma non ti avvilire, vai avanti
nin

p.s. sei due giorni più giovane di me (però io sono taaaaaanti anni più vecchio.
nin
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior

Città: napoli

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 settembre 2008 : 18:44:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
augurissimi valerio
la qualità migliorerà con l'esperienza

nino noto che hai qualche giorno più di me

ciao
blu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 settembre 2008 : 18:55:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... abbiamo visto di meglio in giro ... sia foto che conchiglie

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 settembre 2008 : 19:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capisco la tua gioia Verdemare... ora finalmente potrai anche tu fotografare le tue amate conchiglie.
Con il tempo vedrai che la qualità delle tue foto migliorerà. Auguri
Spanter

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:01:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mathilda:

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Non provocarmi, Angela: sai benissimo quanto ammiri la tua bellissima (e, da te, sottovalutata) Clathrella !
Grazie a tutti e alle prossime, spero migliori, mie foto !
Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah !
Della stessa Clathrella, vi faccio vedere la facciata con lo stoma e la stessa facciata di ieri, con una luce diversa,....forse con un miglior contrasto di particolari !
Questa è la prima foto...

Immagine:
273,52 KB

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:14:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e questa è la seconda !
Immagine:
104,62 KB

blu
Utente Senior

Città: napoli

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'ultima inizia ad andare bene
scusa se mi sono permesso di modificarla
un piccolo passaggio su photoshop

Immagine:
43,25 KB

ciao
blu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:54:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po' ..."sbriciolata", ma molto bella ! Grazie !

Valerio

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 settembre 2008 : 15:45:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Verdemare:

Non provocarmi, Angela: sai benissimo quanto ammiri la tua bellissima (e, da te, sottovalutata) Clathrella !
Valerio

scherzo, lo sai le clathrelle sono bellissime
stai andando bene, controlla la luce e il bilanciamento del bianco ...
A.

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2008 : 19:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che ti dicevo?
con la seconda già ti sei migliorata nonostante lo scetticismo di Angela.
nin

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 settembre 2008 : 17:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Verdemare:

Valerio

scherzo, lo sai le clathrelle sono bellissime
stai andando bene, controlla la luce e il bilanciamento del bianco ...
A.

Lo so che scherzavi, Angela !
Il mio voleva essere un ulteriore complimento per la tua Clathrella !
Grazie, Nino !

Valerio

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2008 : 20:32:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusami ma rilevo solo ora di aver scritto che ti sei "migliorata" e non "migliorato".
spero che non mi ammazzerai
un saluto
nin

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 settembre 2008 : 10:51:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

spero che non mi ammazzerai
un saluto
nin

Sarebbe, per me, un grandissimo onore avere il privilegio di poterti ammazzare !
Invece, sono, solo, costretto ad "ammazzare.....il tempo" ! Ah ah ah ! ! !

Valerio

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2008 : 23:04:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
assassino cronologico
ha ha ha !!!!!!!!!!!!
nin

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani

1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 08:19:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon giorno! Verdemare..non ti arrendere!
Mi che clima strano in questo topic!
L'ultima è la migliore!

ciaooo !

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 settembre 2008 : 15:27:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolinoB:

Buon giorno! Verdemare..non ti arrendere!
Mi che clima strano in questo topic!
L'ultima è la migliore!

ciaooo !

Grazie, Paolino !
Non ti preoccupare: con Ninocasola, massimo rispetto, anche perchè, con lui, si può anche scherzare ! Anche così ! (spero)

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:06:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ritorno, stasera, a riproporvi altre mie foto... non so,...giudicate voi: trovo, effettivamente, molto importante il consiglio di Mathilda quando dice: "...controlla la luce..." (cosa s'intende, invece, per "bilanciamento del bianco" ?): effettivamente, ancora adesso, tutte le mie conchiglie sono illuminate con una luce, indiretta, di una lampada "da tavolo da disegno"...le prossime volte, proverò a fotografare le mie "figliole" con una luce più...bianca; chissà... !
Tutte le conchiglie riprese, badate bene, hanno, tutte, dimensioni che non superano i 3-4 mm e quello che sembrerebbe la trama di un telo di sacco, altro non è che la trama dei miei "brown jeans", eh ! E la mia fotocamera, sia pur con i suoi 10 megapixels, non ha tutte 'ste grandi pretese...!
Beh, finite tutte queste..."pensierose" premesse, bando alle ciance, vi vado a mostrare le mie foto !
Eccole:

Immagine:
131,69 KB

Modificato da - Verdemare in data 16 settembre 2008 22:08:39

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo l'Atlanta peroni, eccovi una Cavolinia (una Cavolinia tridentata, vero ? ) !
Cavolinia, vista nelle tre viste: dorsale, ventrale e laterale !

Immagine:
22,09 KB Immagine:
26,72 KB
Immagine:
23,47 KB

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:34:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che cavolata, questa cavolinia
a parte gli scherzi (se no qui mi ammazzate sul serio) gli apparecchi fotografici sono provvisti di una funzione detta "bilanciamento del bianco"
puntando l'apparecchio verso una superficie bianca alla luce del sole che poi diventa rossiccia con lampade ad incandescenza o verdastra con lampade al neon, il sensore correggeràeventuali dominanze cromariche non solo sul bianco ma anche su tutte le altre componenti cromariche del soggetto.
se si è scattata una foto con luce ad incandescenza e si vuole fotografare un nuovo soggetto per esempio alla luce del sole, bisogna ribilanciare il bianco.
ciao, ragazzi
nin
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net