|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Delta
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:45:09
|
Valerio, in tutto questo contesto non hai ancora detto che fotocamera hai. Potrebbe essere un suggerimento utile per tanti!!! Ciao ciao
|
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 23:07:22
|
Ma si può ? Non vorrei rischiare di fare "pubblicità occulta"...comunque, visto che me lo chiedi, essa è una FujiFilm "FinePix J150w" ! Nino, non t'è piaciuta, "a parte gli scherzi", la mia Cavolinia ?
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 17:06:16
|
Alcuni consigli pretici, per una buona riuscita di una foto macro: - curare al massimo la messa fuoco; - usare uno sfondo il più omogeneo possibile, in modo da non recare disturbo al soggetto principale; - chiudere al massimo il diaframma (solitamente indicato con dei numeri preceduti da una f - per esempio f/2.8... f/8). Per la cronaca più il numero dopo la f è altro, più chiuso sarà il diaframma. Questo ci permette di ottenere una maggiore profondità di campo. - usare, come minimo, due luci contrapposte, per evitare le ombre che in questi casi sono antiestetiche.
Aspettiamo altre foto, con risultati migliori ovviamente!
|
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 17:13:22
|
la cavolinia non mi sembra tridentata ma gibbosa
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 17:57:50
|
| Messaggio originario di blu:
la cavolinia non mi sembra tridentata ma gibbosa
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
|
Edoardo ha ragione è Cavolinia gibbosa.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 17 settembre 2008 17:58:17 |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 18:41:04
|
| Messaggio originario di Verdemare:
Ma si può ? Non vorrei rischiare di fare "pubblicità occulta"...comunque, visto che me lo chiedi, essa è una FujiFilm "FinePix J150w" ! Nino, non t'è piaciuta, "a parte gli scherzi", la mia Cavolinia ?
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !
|
anche io ero in dubbio tra tridentata e gibbosa. la vista frontale mi fa propendere per la tridentata, più circolare ma la vista di profilo è certamente della gibbosa. le foto sono ben fatte, complimenti la cavolata della cavolinia era solo per creare il bisticcio di parole. nin |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 settembre 2008 : 11:13:55
|
O.K. ! Cavolinia gibbosa ! Grazie ! Ciao !
Valerio
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 settembre 2008 : 00:31:51
|
| Messaggio originario di Peter:
Alcuni consigli pretici, per una buona riuscita di una foto macro: - curare al massimo la messa fuoco; - usare uno sfondo il più omogeneo possibile, in modo da non recare disturbo al soggetto principale; - chiudere al massimo il diaframma (solitamente indicato con dei numeri preceduti da una f - per esempio f/2.8... f/8). Per la cronaca più il numero dopo la f è altro, più chiuso sarà il diaframma. Questo ci permette di ottenere una maggiore profondità di campo. - usare, come minimo, due luci contrapposte, per evitare le ombre che in questi casi sono antiestetiche.
Aspettiamo altre foto, con risultati migliori ovviamente!
|
Un po', per rispondere anche a Peter, riprendo questa mia Discussione per inserire queste premesse, postate in una sezione più opportuna: Link Ciao !
Valerio Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
Modificato da - Verdemare in data 29 settembre 2008 00:35:06 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net