testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Che ne pensate?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani

1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 16:42:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve posso porvi anche a voi questa domanda? che ne pensate..del lento ma continuo.. entrare.. a far parte della nostra flora e fauna di nuove specie..P.S questa domanda fa parte di una piccola ricerca..personale..se vi interessa..e qualcuno..di voi può aiutarmi..lo/a ringrazio anticipatamente..saluti..paolinoB

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 19:28:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolinoB:

... questa domanda fa parte di una piccola ricerca personale...

Ciao, PaolinoB, certo che la tua ricerca c'interessa. Dacci qualche ulteriore elemento, se vuoi.

Volvox
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 10:01:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve..mi interessa sapere quale è l'opinione della gente..su quello che è il fenomeno della tropicalizzazione..del nostro mare..Se per loro..può essere un modo per rimediare..agli errori che ha commesso l'uomo portando alla quasi scomparsa di molte specie..nel seguente modo..cioè regolando il pescato delle nuove specie con prudenza.. per non riccomettere l'errore fatto con le specie Mediterranee.. O diciamo questo fenomeno è visto solo come un male..L'argomento in questione mi serve.. per trarne una conclusione sul punto di vista della gente..di un argomento molto discusso degli ultimi tempi..questo è tutto Saluti paolinoB

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 17:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paolinoB:

Salve..mi interessa sapere quale è l'opinione della gente..su quello che è il fenomeno della tropicalizzazione..del nostro mare..Se per loro..può essere un modo per rimediare..agli errori che ha commesso l'uomo portando alla quasi scomparsa di molte specie..nel seguente modo..cioè regolando il pescato delle nuove specie con prudenza.. per non riccomettere l'errore fatto con le specie Mediterranee.. O diciamo questo fenomeno è visto solo come un male..L'argomento in questione mi serve.. per trarne una conclusione sul punto di vista della gente..di un argomento molto discusso degli ultimi tempi..questo è tutto Saluti paolinoB

Oh paolinoB, perché mai intercali costantemente il tuo scrivere con puntini di sospensione, altresì laddove essi medesimi non appaiono aver soverchia ragion d'essere?
Quanto alla vexata quaestio che tu poni, è d'uopo attendere che siano i professionisti, al lor rientro dall'ozio, ad esprimere la loro stimata opinione.

Volvox

paolinoB
Moderatore

1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 17:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Volvox..L'opinione di ogni persona ha la sua importanza..Capisco cosa intendi..Quella data da esperti in materia è vista con un'altro occhio..Si è vero!! però..( metto un pò della mia classica sospensione...).. ogni opinione ha un suo peso..perchè di mente differente..quindi ritorno a dire HA LA SUA IMPORTANZA.. QUINDI RISPONDI!!! SCHERZO...
P.S IL MIO MODO DI SCRIVERE..è DOVUTO AL FATTO CHE SCRIVO DI GETTO.. COMUNQUE SE DA FASTIDIO CAMBIO..DALTRO CANTO..SIAMO ITALIANI

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2008 : 17:55:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao paolinoB.
Il tema che proponi è molto scottante e di grande attualità.
Ho visto che hai postato lo stesso titolo anche nel forum "FLORA E FAUNA MARINA DEL MEDITERRANEO" che ritengo il luogo più adatto a raccogliere impressioni di altri utenti del forum, anche in riferimento a casi concreti.
Qui nel "microcosmo" ho qualche perplessità che ti si possano dare informazioni utili alla tua ricerca. Personalmente non ho mai incontrato esempi di "tropicalizzazione" a questa scala dimensionale.
Ciao
Marco

paolinoB
Moderatore

1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2008 : 21:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
B.sera marcopic..Sò che l'argomento..è come un Rotifero che ruzzola fuor goccia d'acqua..ah ah ..ma l'intenzione mia era.. ed è.. di raccogliere le opinioni..di tutti voi..appassionati ad argomenti naturalistici.. comunque..non importa se riceverò pochè o quasi nulle risposte da qui.. non la prenderò male..io ho posto la mia domanda..chi mi vuole rispondere .bene..in tal caso..nonci resterò male Saluti paolinoB ah! IL MICROCOSMO è DA SBALLO!..P.S AMO I RADIOLARI!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net