Silvia e Bruno "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
Chiton(s), che piacere ritrovarvi dopo sì prolungata assenza. Con Entomo, invece, non ci siamo mai lasciati. Io vi ho segnalato lo spendido, favoloso "Video al lìmite", ma anche le due compilations di micrografie che seguono ("Una buena idea", se non sbaglio) non scherzano. Tenete d'occhio quel Sito: è speciale. Avete visto la pubblicazione del Ministero dell'Ambiente sul plancton marino?
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"
Volvox, che, dopo 'sto firme, sta propio in fonno ar cassonetto der biologgico
Scusami Istrice, nel post quotato ho fatto come mi hai detto tu per inserire il "pulsantone" di YouTube, ma, essendomi accorto (dall'anteprima) che non si vedeva nulla, dopo diversi tentativi ho messo anche il link. Come mai succede questo?
Franco, ho modificato il tuo messaggio iniziale in modo che ora è possibile vedere il video direttamente da questo forum. Ah, il filmato. E' stupefacente! Credo che questo approccio molto artistico sia un modo di avvicinare il grande pubblico al microcosmo. Un giorno anch'io vorrei.... Comunque complimenti per la segnalazione.
Qui viene riprodotto il secondo filmato dell'italiano Alessio Ferrarese (spero di non aver sbagliato la citazione per una errata traduzione dallo spagnolo). L'avevo già visto tempo fa direttamente da youtube. In questo caso la colonna sonora e gli effeti video sono più contenuto lasciando maggiore spazio alle bellissime foto.