testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Convegno Sabaudia (foto dell'incontro)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 giugno 2008 : 20:00:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di squalo:

Approfitto di questo 3D in cui si parla di mare ed immersioni per salutarvi tutti : domani sera parto per un tour di immersioni tra le isole Partenopee , le Eolie e Ustica.
Spero di scoprire qualcosa di interessante... da postare al mio rientro.

Un caro saluto a tutti!

Squalo

Piergiorgio ti auguro sinceramente e con tanto affetto un tour pieno di soddisfazioni e di belle sorprese che, come al solito, condividerai con noi al tuo ritorno.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 00:22:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon viaggio!!!! Divertiti e torna con tantissime splendide foto (come al tuo solito...)

Silvia & Bruno

mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 giugno 2008 : 09:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon divertimento anche da parte mia.

Daniele

squalo
Utente Senior

Città: roma

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:18:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie davvero!
Spero di non tornare a mani vuote.

A presto
Squalo

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 giugno 2008 : 14:44:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di squalo:

Grazie davvero!
Spero di non tornare a mani vuote.

A presto
Squalo

...è la stessa speranza che ho io da domani sarò "qualche giorno" a La Maddalena
Un abbraccio a tutti
A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 15:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un po' troppo lontano... troppo impegnativo per questo periodo già faticoso... dopo appena 40 giorni c'è Prato... ecc. ecc.

E' ormai qualche giorno che il buon senso mi suggerisce buoni motivi per rinunciare, ma alla fine ha dovuto rinunciare lui e quindi ci sarò anch'io.

Se è ancora disponibile prenoto una singola per la notte di sabato, altrimenti qualunque altra soluzione purchè in compagnia di persone rigorosamente certificate 'non russatrici'

Ciao, Andrea

Italo
Utente Senior

3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 18:34:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La premessa mi aveva deluso... ma l'epilogo è stato fra i più graditi.
Eh vai Andrea!

Ciao, Italo

Amore a parte, a cosa dovrebbe tendere l'uomo se non alla qualità? (CRM Wilson)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 19:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La premessa è dovuta al fatto che una persona molto gentile mi aveva chiesto nei giorni scorsi se ci sarei stato a Sabaudia e io avevo risposto negativamente perchè effettivamente ho qualche piccola difficoltà da superare. Non volevo che quella persona, leggendo ora della mia adesione, mi etichettasse come un tipo volubile

Ma quando la ritrovo un'altra concentrazione simile di argomenti interessanti, per di più con l'opportunità di fare una pinneggiata insulare e di conoscere personalmente tanti amici virtuali?

Mi chiedevo, visto che le giornate saranno ancora abbastanza lunghe, se ci potrebbe stare tra la chiusura del convegno e l'ora di cena, una passeggiatina malacologica collettiva, che ne dite?

Ciao, Andrea

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 giugno 2008 : 19:59:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

La premessa è dovuta al fatto che una persona molto gentile mi aveva chiesto nei giorni scorsi se ci sarei stato a Sabaudia e io avevo risposto negativamente perchè effettivamente ho qualche piccola difficoltà da superare. Non volevo che quella persona, leggendo ora della mia adesione, mi etichettasse come un tipo volubile

Ma quando la ritrovo un'altra concentrazione simile di argomenti interessanti, per di più con l'opportunità di fare una pinneggiata insulare e di conoscere personalmente tanti amici virtuali?

Mi chiedevo, visto che le giornate saranno ancora abbastanza lunghe, se ci potrebbe stare tra la chiusura del convegno e l'ora di cena, una passeggiatina malacologica collettiva, che ne dite?

Ciao, Andrea

Dico che sei un genio. Si potrebbe fare però non so se vicino al Museo dove si svolge il convegno ci sono posti adatti allo scopo e facilmente raggiungibili. Silvia e Bruno, ci affidiamo a voi...e non ci mandate...
P.S. Avviso ai naviganti...detrito per Andrea...lo faremo felicissimo.

Mario

(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 26 giugno 2008 20:02:49

ang
Moderatore

Città: roma

11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 21:12:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che bella notizia theco! io però non sono in grado di dare quelle certificazioni, posso al limite optare io per una singola
per quanto riguarda la vostra proposta sarebbe molto bello ma secondo me non c'è spazio; se guardate al convegno dello scorso anno c'erano 7 interventi ed il termine era previsto per le 19 (non so poi qual è stato l'orario effettivo dato che sono andato via a metà pomeriggio); quest'anno sono previsti 8 interventi, quindi che dire, speriamo di riuscire a cenare!

ciao

ang

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 giugno 2008 : 21:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ang:

ma che bella notizia theco! io però non sono in grado di dare quelle certificazioni, posso al limite optare io per una singola
per quanto riguarda la vostra proposta sarebbe molto bello ma secondo me non c'è spazio; se guardate al convegno dello scorso anno c'erano 7 interventi ed il termine era previsto per le 19 (non so poi qual è stato l'orario effettivo dato che sono andato via a metà pomeriggio); quest'anno sono previsti 8 interventi, quindi che dire, speriamo di riuscire a cenare!

ciao

ang

DoBBIAMO RIUSCIRE A CENARE.... ci aspetta l'impepata di cozze, il buon vino e se riusciamo anche qualche bel progetto.

Mario

(Victor Hugo)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 22:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:
P.S. Avviso ai naviganti...detrito per Andrea...lo faremo felicissimo.

Tu sì Mario che sai leggermi nel cuore

Se la giornata di domenica è buona, mi piacerebbe visitare anche l'interno dell'isola, se qualcun'altro è interessato, dopo lo snorkeling, facciamo insieme una camminata geologico-botanica. A proposito ci portiamo i panini domenica o è previsto qualcosa di diverso?

Ciao, Andrea

chiton
Moderatore

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 23:13:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

E' ormai qualche giorno che il buon senso mi suggerisce buoni motivi per rinunciare, ma alla fine ha dovuto rinunciare lui e quindi ci sarò anch'io.

Mai dare retta al buon senso!!! Hai fatto benissimo e ci hai reso felici.... Prenotazione appuntata!!!

Silvia

chiton
Moderatore

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 23:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po' di risposte....

Si, gli interventi sono 8 (4+4) però la singola durata non dovrebbe eccedere i 30 minuti, proprio per tenere sempre vivo l'interesse del pubblico... Tra un intervento e l'altro c'è sempre lo spazio per domande, discussioni e relative spiegazioni. Avevamo anche previsto degli interventi "liberi" brevi, con o senza presentazioni (power point), in cui chiunque potesse rendere gli altri partecipi di qualche sua osservazione o scoperta o solo per far vedere qualche foto particolare. Riprendendo i lavori alle 15 dovremmo comunque aver finito per le 18-18,30. Ci sarebbe quindi il tempo per una passeggiatina, ma il litorale di Sabaudia, per chi non lo conoscesse, offre molto poco, e quel poco solo nei mesi invernali, non certo in piena stagione balneare, purtroppo! Un sabato di settembre, soprattutto se il tempo sarà bello, come speriamo, ci offrirà solo rinvenimenti di bagnanti intenti a sguazzare (in quel periodo molti tedeschi...)

Riguardo a Zannone, ci procureremo un permesso per scendere a terra e raccogliere eventualmente qualcosa (come saprete l'Isola è riserva integrale)e per il pranzo penso che i panini siano l'unica soluzione possibile... ma ne riparleremo in seguito...

Silvia

mausub
Utente V.I.P.

101 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 giugno 2008 : 13:28:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve, vorrei prenotare una stanza per due e 1 posto sul gommone dei sub (imm. bombole). Mi sono iscritto proprio ieri al forum dopo aver seguito varie discussioni da diverso tempo. La mia passione sono le immersioni che abbino alla fotosub e all'osservazione biologica.
In attesa di conoscere le modalità per perfezionare il pernottamento.

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 giugno 2008 : 13:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto, Mausub !

Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

chiton
Moderatore

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2008 : 14:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
D'accordo Mausub! Benvenuto anche da parte nostra!!!

Ne approfitto per ricordare a tutti che le prenotazioni della foresteria dipendono dalla disponibilità di stanze per quella data... da parte nostra, il primo luglio, manderemo per l'approvazione tutte le richieste pervenuteci, che in caso di "penuria" di posti saranno evase in ordine di arrivo....

Silvia & Bruno

Modificato da - chiton in data 27 giugno 2008 14:03:55

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 giugno 2008 : 17:42:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardate un pò cosa c'è a pag. 29 del NOTIZIARIO SIM.
Myzar ne sai niente?

20-21 Settembre 2008 – Sabaudia (LT) - ITALIA
II Convegno Malacologico - Sabaudia: Museo del Mare
e della Costa
Silvia Affinito e Bruno Fumanti, organizzatori dell’analogo
convegno dell’anno scorso, ci comunicano che la
manifestazione sarà reiterata nelle date indicate, salvo
imprevisti, e che essa sarà organizzata come segue:
• Sabato 20 dedicato alle comunicazioni relative ad argomenti
di Malacologia, sia marina che continentale,
Mediterranea e non.
• Domenica 21, condizioni meteo-marine permettendo,
escursione, coordinata dalla Forestale del Parco del
Circeo, all’Isola di Zannone, con possibilità di immersione
per i partecipanti.
Poiché alla data attuale l’organizzazione è ancora in fieri,
gli interessati sono invitati a consultare il Forum
[b]Online Natura Mediterranea al link:

Link

in merito al Programma, per ulteriori notizie e per gli
aggiornamenti. Si ricorda comunque che un eventuale
pernottamento, che a richiesta può aversi presso la
Foresteria del Parco del Circeo, deve essere prenotato
per tempo e comunque entro il mese di Luglio.

Congressi e Convegni 2008
29

Mario

(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 29 giugno 2008 17:53:16

chiton
Moderatore

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 15:51:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, purtroppo da sabato mattina siamo stati senza telefono (e quindi senza internet,) e solo ora ci hanno ripristinato la linea....

Domani inoltreremo le richieste per la foresteria: qui di seguito allego l'elenco delle richieste pervenuteci in vario modo ... se abbiamo dimenticato qualcuno ce lo faccia sapere entro stasera:

Argonauta 18/6 1 singola
Ang 19/6 1 singola
Italo & Marco Oliverio 19/6 1 doppia
Mathilda 20/6 1 singola
PaoloP 22/6 1 doppia
Mitra 23/6 2 doppie
Theco 26/6 1 singola
Mausub 27/6 1 doppia

Tra poco posterò il programma definitivo con gli interventi....

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)

Modificato da - chiton in data 01 luglio 2008 15:52:27

chiton
Moderatore

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 19:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, abbiamo avuto la conferma della disponibilità delle stanze nella foresteria del Parco. Siamo stati molto fortunati, perchè su un totale di 19 posti letto disponibili ne avevamo richiesti ben 14...!!!
Le stanze sono dotate di un bagno ogni due posti letto. A quanti hanno fatto la loro richiesta invieremo un messaggio privato con il numero della stanza (essendoci tre stanze con letti a castello, vale la data di prenotazione sul forum...) e gli estremi del conto corrente cui dovranno inviare la somma pattuita al Parco.

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net