testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2008 : 19:30:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono curioso di provarlo anch'io,magari tra un mesetto e magari al bramito!L'avevi già ordinato altrimenti a Susa,EUROPHOTO di Gotto Renzo aveva un bello sconto sugli SWA con sconto aggiuntivo se dicevi che ti mandavo io!Mah... magari...se ti mandavo io ti faceva pagare di più...BHO!No scherzo!L'Offerta comprendeva:lungo SWA HD con oculare 20-60+treppiedi(non ricordo se Nikon o SWA)+compatta Nikon(niete di eccezzionale ma comoda,comunque già predisposta x lungo) con zainetto predisposto x il tutto.il prezzo è intorno ai 1900 euro!Comunque vorrei provarlo in quanto o sempre e solo usato e provato SWAROWSKI !ciao Brunetto!

Modificato da - brunetto in data 05 agosto 2008 19:36:54
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2008 : 10:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sapevo dell' offerta di susa. comunque sono soddisfatto dell' acquisto.
tuttavia da quando ho il lungo nuovo non ho più visto i cervi....
ma oggi spero di rimediare

Ciao

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2008 : 18:40:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi ben esserlo dicono che è favoloso lo Zeiss!Sono già in paranoia,xchè tra venti gg.dovrebbero iniziare i primi bramiti al colle delle finestre!Ti sembra buona come scusa x provarlo? Ieri sera invece sono riuscito a vedere i soliti maschietti da casa mia ma non sono riuscito a capire se erano puliti o meno(troppa foschia)?Su da te la situazione comè?Ciao Brunetto...

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2008 : 12:36:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brunetto:

Puoi ben esserlo dicono che è favoloso lo Zeiss!Sono già in paranoia,xchè tra venti gg.dovrebbero iniziare i primi bramiti al colle delle finestre!Ti sembra buona come scusa x provarlo? Ieri sera invece sono riuscito a vedere i soliti maschietti da casa mia ma non sono riuscito a capire se erano puliti o meno(troppa foschia)?Su da te la situazione comè?Ciao Brunetto...

Si possiamo metterci d' accordo per i primi di settembre e andare insieme a vederlo, Mi sono anche costruito un fantastico adattatore per le foto.
da me sono 5-6 giorni che i cervi non si fanno vedere credo che si siano separati i gruppi e che siano saliti di quota comunque domani vado a fare un giro per vedere.

Ciao

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2008 : 16:50:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Brunetto:scusa ma non capisco perchè non trovo più la tua e-mail sul trofeo...me la potresti riinviare?grazie mille

Jack

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2008 : 15:44:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Padovano,ti ho mandato di nuovo la mail spero ti possa servire!Se hai dubbi non ti far problemi!Saluti Brunetto

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2008 : 10:31:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rieccomi!
Sono tornato da circa un'ora e per adesso mando a tutti voi un caro saluto.
A presto!

Alessandro
"ELAFO"

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2008 : 13:36:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bentornato Alessandro,finalmente di nuovo tra noi!!!grazie Brunetto,ora mi è tutto chiaro sul punteggio del trofeo.Vero anche agli altri cervidi e ai bovidi si dà un punteggio al loro trofeo?

Jack

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 13:49:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

Bentornato Alessandro,finalmente di nuovo tra noi!!!grazie Brunetto,ora mi è tutto chiaro sul punteggio del trofeo.Vero anche agli altri cervidi e ai bovidi si dà un punteggio al loro trofeo?

Jack

si tutti gli animali oggetto di caccia che portano un trofeo(capriolo cervo camoscio cinghiale muflone...)hanno delle precise formule attraverso le quali si può calcolare il punteggio del trofeo.
se ti interessa una pubblicazione che tratta questi argomenti : "Il manuale di trofeistica"L.Romanelli M. Fabbri edizioni Greentime.

Ciao

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 14:49:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x Padovano.Le pagine che ti ho inviato sono prese da quel volume. Ben tornato Elafo.!Ciao Brunetto

Modificato da - brunetto in data 13 agosto 2008 14:50:47

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2008 : 21:08:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

se ti interessa una pubblicazione che tratta questi argomenti : "Il manuale di trofeistica"L.Romanelli M. Fabbri edizioni Greentime.

Ciao

Michele

Nel marzo 2007 è stata stampata l'edizione aggiornata del manuale.
Ecco i dati del libro.
LA TROFEISTICA
(II Edizione)
Valutate i vostri trofei secondo il metodo C.I.C. aggiornato
di Massimo Fabbri-Luca Romanelli
Greentime Editore (2007), € 16.00

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2008 : 23:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto gli interventi di questi giorni sulla "gestione faunistica" e sui bei lunghi in vostro possesso.
Sul primo argomento direi che non occorre aggiungere altro a quello che già avete detto. Per quanto riguarda il digiscoping credo che con certi mezzi si ottengano grandi risultati. So che è una tecnica fotografica che fa storcere il naso ai fotografi puristi ma per le foto naturalistico-documentative (e sottolineo documentative) credo sia una grande innovazione.
Sono sicuro che per la stagione del bramito mi farete vedere immagini bellissime!!
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 13 agosto 2008 23:13:01

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 agosto 2008 : 15:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In attesa dei bramiti.. immagini ambientate:

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
284,54 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
280,06 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
287,14 KB

Stefano

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2008 : 19:39:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti belle foto di esemplari al pascolo !Vedo con piacere che siamo tutti in attesa del bramito,questa sera ho visto due maschi notevoli che non avevo mai notato,secondo voi potrebbero già essere maschi che si avvicinano alle Arene?Erano due adulti ma mi sembra un pò presto!Ciao Brunetto!

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2008 : 19:54:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Complimenti belle foto di esemplari al pascolo !Vedo con piacere che siamo tutti in attesa del bramito,questa sera ho visto due maschi notevoli che non avevo mai notato,secondo voi potrebbero già essere maschi che si avvicinano alle Arene?Erano due adulti ma mi sembra un pò presto!Ciao Brunetto!

ma secondo me è il periodo giusto! anche da me i maschi iniziano ad avvicinarsi alle arene! tra due-tre settimane si comincia......

Per brunetto: se ti interessa è in linea il nuovo sito del cato2 l' indirizzo è
Link

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2008 : 22:37:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Nastro.Sempre efficente e preciso come il solito,secondo te quindi sono già in spostamento!Tra l'altro inizia già domani la caccia al cervo.Non lo sapevo!Ho guardato i dati del censimento...a te sembra abbastanza preciso?A me pare un pò basso come numero totale...sbaglio?Ciao Brunetto!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2008 : 09:09:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella mia zona la caccia di selezione ai cervi adulti e anziani, è iniziata il 10 agosto per interrompersi il 15 settembre e riprendere il 5 ottobre.
Il periodo di sosta é per "rispettare" gli accoppiamenti nelle arene del bramito.
So che purtroppo in zona Alpi questo periodo non viene rispettato, o almeno non dappertutto.
Nei 6 distretti di caccia della provincia di Bologna quest'anno verranno prelevati 326 cervi (cuccioli e maschi e femmine di tutte le classi sociali) tra cui 45 esemplari nel mio comune (di cui 3 maschi adulti e 13 femmine adulte).

Alessandro
"ELAFO"

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2008 : 11:15:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

So che purtroppo in zona Alpi questo periodo non viene rispettato, o almeno non dappertutto.
In Provincia di SO è ovunque rispettato!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2008 : 11:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Messaggio originario di ELAFO:

In Provincia di SO è ovunque rispettato!

Ottima notizia!

Alessandro
"ELAFO"

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2008 : 11:46:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

X Nastro.Sempre efficente e preciso come il solito,secondo te quindi sono già in spostamento!Tra l'altro inizia già domani la caccia al cervo.Non lo sapevo!Ho guardato i dati del censimento...a te sembra abbastanza preciso?A me pare un pò basso come numero totale...sbaglio?Ciao Brunetto!

Brunetto devi aver interpretato male il calendario la caccia al cer5vo inizia il 15 di settembre e poi c'è un interruzione dal 25 di settembre al 2 di novembre per piuo finire del tutto il 21 di dicembre.
a mio parere i censimenti sono sballati ma nel senso che hanno contato troppi animali 936 cervi in val susa senza contare le aziende di salbertrand e val clarea mi sembrano un esagerazione.
Da me verrabnno abbattuti
221 tra femmine fusoni e piccoli
61 maschi adulti
8 maschi coronati

Michele
Pag.di 300 Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net