Autore |
Discussione |
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 20:54:32
|
| Messaggio originario di Padovano:
è sicuramente una femmina di daino melanica...ma è ad acquerino cantagallo,vero?a me era stato detto che lì non sono presenti i daini e che sono presenti nella vicina acquerino perchè scappati da un recinto...ma a quanto pare sono anche ad acquerino cantagallo...
Jack
|
Ciao Jack, proprio nella radura del faggione di Luogomano (che si vede anche nel filmato), riserva Acquerino-Cantagallo (PO) periodo: estate |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 21:31:24
|
Esatto, è proprio una femmina melanica di daino. Bello quel faggio prima o poi devo andarlo a vedere... Un'altra mia grande passione sono infatti gli alberi monumentali! Bello anche il commento in pratese!!! Ciao!!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 21:43:14
|
questo adulto di Monte Sole è Pendolino,ha un harem di 6 femmine...ed è il capo della sua zona,infatti appena è arrivato vicino il cervo che vi ho inviato nella foto precedente,quest'ultimo accortosi della presenza di Pendolino è ritornato indietro...voi come vi spiegate questa stanga sul corno sinistro di Pendolino poco sopra il mediano che và all'indietro?inoltre nella sua parte finale invece che avere la punta diventa più larga... Immagine: 218,23 KB
Jack |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 21:44:52
|
ecco quì un'altra foto d Immagine: 259,94 KB ell'adulto Pendolino
Jack |
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 21:48:05
|
questo adulto di Monte Sole è Pendolino,ha un harem di 6 femmine...ed è il capo della sua zona,infatti appena è arrivato vicino il cervo che vi ho inviato nella foto precedente,quest'ultimo accortosi della presenza di Pendolino è ritornato indietro...voi come vi spiegate questa stanga sul corno sinistro di Pendolino poco sopra il mediano che và all'indietro?inoltre nella sua parte finale invece che avere la punta diventa più larga... Immagine: 218,23 KB
Jack
|
ho gia visto una foto di questo particolarissimo cervo ma non ricordo dove, forsa sul blog di qualcuno. per me è un bellissimo esemplare. credo che la sua particolarità possa dipendere da una rottura della stanga in velluto oppure si tratta di uno dei rari casi di doppia stanga da me tre anni fa c' era un cervo con una stanga divisa in due da una parte pugnale ago epila e forca dall' altra corona a tre veramente bello peccato che l' ha trovata un mio amico e non io....
|
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 21:48:21
|
non sono sicuro perchè era molto distante,ma penso che questa foto scattata in pieno giorno ritragga Pendolino,infatti quest'ultimo è stato l'unico cervo ad uscire più volte in tarda mattinata e di pomeriggio nei prati di Monte Sole nel periodo in cui io sono stato ( 18-23 settembre ) Immagine: 256,3 KB
Jack |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 21:51:30
|
Sempre Pendolino che bramisce mentre passa da una radura all'altra in pieno giorno s Immagine: 284,11 KB enza alcun timore ( è il re indiscusso )
Jack |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 21:56:40
|
foto curiosa di Pendolino col pene estroflesso mentre raspa con il palco per terra...i cervi nel periodo degli amori fanno questo per ricoprirsi il palco con fieno,fogliame o arbusti o erba per farlo apparire più grande e intimidire i rivali Immagine: 272,83 KB
Jack |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 22:03:17
|
foto curiosa di Pendolino col pene estroflesso mentre raspa con il palco per terra...i cervi nel periodo degli amori fanno questo per ricoprirsi il palco con fieno,fogliame o arbusti o erba per farlo apparire più grande e intimidire i rivali
Jack
|
Per me si comportano così anche per "sfogare la rabbia" e "l'ardore"
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 22:06:14
|
| Messaggio originario di nastro:
ho gia visto una foto di questo particolarissimo cervo ma non ricordo dove, forsa sul blog di qualcuno. per me è un bellissimo esemplare. credo che la sua particolarità possa dipendere da una rottura della stanga in velluto oppure si tratta di uno dei rari casi di doppia stanga da me tre anni fa c' era un cervo con una stanga divisa in due da una parte pugnale ago epila e forca dall' altra corona a tre veramente bello peccato che l' ha trovata un mio amico e non io....
|
Una foto di questo bellissimo Cervo è nel sito del bravissimo Roberto Cobianchi
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 23:35:50
|
Consentitemi di dire una cosa: SIAMO GRANDI!! Il triangolo Bardonecchia - Castel di Casio - Padova sta facendo faville!! Stiamo secondo me onorando quel gran bell'animale che è il Cervo con le nostre foto, domande, opinioni... Siete veramente due ottimi "compagni di avventura"!! Mi spiace che tra 2-3 giorni vi devo salutare: torno una quindicina di giorni nella mia Liguria e in questo frangente non avrò la possibilità di collegarmi al Forum.. Comunque lascio questa discussione a quattro... BUONISSIME mani!!
Ciao!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 23:40:48
|
che peccato...io domani vado sul Monte Baldo nel Garda...dovrei riuscire a fotografare camosci e marmotte e forse anche caprioli...dovevo andare a fare un campo in Aspromonte sul lupo ma alla fine il Parco non si è messo d'accordo e dunque penso che non si farà niente.a metà mese andrò qualche giorno nel vicentino a Tonezza dove sono presenti camosci,caprioli e aquile mentre a fine agosto andrò un giorno nelle colline reggiane a Pecorile dove sono presenti centinaia di mufloni oltre a caprioli e daini...
Jack |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2008 : 23:43:23
|
che peccato...io domani vado sul Monte Baldo nel Garda...dovrei riuscire a fotografare camosci e marmotte e forse anche caprioli...dovevo andare a fare un campo in Aspromonte sul lupo ma alla fine il Parco non si è messo d'accordo e dunque penso che non si farà niente.a metà mese andrò qualche giorno nel vicentino a Tonezza dove sono presenti camosci,caprioli e aquile mentre a fine agosto andrò un giorno nelle colline reggiane a Pecorile dove sono presenti centinaia di mufloni oltre a caprioli e daini...
Jack
|
Hai un gran bel programma!!! Complimenti!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2008 : 01:57:05
|
questo maschio l'ho fotografato nei calanchi sempre nel periodo degli amori a Monte Sole.secondo me ha 4-5 anni...come mai ha le punte più chiare? Immagine: 276,14 KB
Jack |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2008 : 08:29:48
|
questo maschio l'ho fotografato nei calanchi sempre nel periodo degli amori a Monte Sole.secondo me ha 4-5 anni...come mai ha le punte più chiare?
Jack
|
Bello! Le punte bianche sono dovute al fatto che le parti apicali sono più lisce e meno porose. Il resto della stanga è più scura per la maggior facilità di adesione e penetrazione dei succhi vegetali.
Alessandro "ELAFO"
|
Modificato da - ELAFO in data 29 luglio 2008 08:30:33 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2008 : 08:35:00
|
Da questa foto potrai capire meglio.
Immagine: 37,3 KB
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 08:37:29
|
| Messaggio originario di ELAFO:
questo maschio l'ho fotografato nei calanchi sempre nel periodo degli amori a Monte Sole.secondo me ha 4-5 anni...come mai ha le punte più chiare?
Jack
|
Bello! Le punte bianche sono dovute al fatto che le parti apicali sono più lisce e meno porose. Il resto della stanga è più scura per la maggior facilità di adesione e penetrazione dei succhi vegetali.
Alessandro "ELAFO"
|
Perfetto come sempre!
allora Alessandro ti auguro buone vacanze da passare nella splendida Liguria e per quando tornerai spero che ci siano tante foto e interventi nuovi che potrai commentare.
Ciao |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2008 : 08:51:10
|
GRAZIE DI CUORE NASTRO!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2008 : 08:54:11
|
A proposito di colore del palco. Questa mattina sono riuscito a fotografare questo Cervo in fuga. Notate la bella colorazione delle stanghe. Sicuramente è stato uno dei primi a gettare e uno dei primi a pulire il palco dal velluto.
Immagine: 62,43 KB
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2008 : 09:09:54
|
Posto le immagini di due fusoni fotografati stamattina. Sto sparando le mie ultime "cartucce fotografiche" prima della partenza!
Immagine: 70,04 KB
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Discussione |
|