testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 22:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giannicarot:

Messaggio originario di mauriz:

Messaggio originario di giannicarot:

anche a me da questa impressione...
gianni, il tuo cervo mattutino è un pendolino?

Maurizio

e si è propio un pendolino. spero di riuscire a incontrarlo un po più da vicino.
era a 300 metri e forse più.

gianni

Sbaglierò... eri dal lago la mattina?

SI, ai visto anche tu la comitiva di 10 tra fotografi e altro che ha fatto scappare tutto alle 6'30?

gianni

Probabilmente io ero l'"altro"
Mercoledi della settimana scorsa probabilmente l'ho fotografato anche io "da lontano",niente di che, piu' avanti posto.. è stata la mattina in cui ho visto di piu', dal vostro lato alle prime luci ci saranno stati circa 150 elementi tra cervi e daini (sembrano tanti ma la proporzione piu' o meno era quella) molti dei quali si sono spostati dietro al crinale alle prime luci (si vedevano a malapena con il binocolo), il resto era rimasto lungo il bosco
Torna all'inizio della Pagina

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 22:33:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Secondo me sono (come si verifica ogni anno) ... le solite illazioni
Come sempre c'è qualcuno che comunica l'inizio attività ai primi di settembre .... e qualcun'altro che dice che sono in clamoroso ritardo ... a metà settembre
Io penso che (come al solito) .. l'attività diverrà piuttosto "frenetica" (pur con alti e bassi)a partire dal 20 di settembre ... fino alla prima settimana di ottobre; ... nei periodi precedenti e successivi possono verificarsi episodici picchi di attività ... o di quiescenza, ..... ma non c'è la costanza tipica del periodo culminante.

Ciaoo

Spesso aspettare troppo una cosa fa salire la pressione e le aspettative
Non sono troppo bravo sul cervo, è il mio secondo anno e lo scorso ho iniziato piu' avanti.. proprio nel periodo culminante..
per dovere di cronaca finora ho visto solo una serata/mattina successiva da periodo culminante, le altre sono state fiacche, complice anche il fatto che nel fine settimana c'è parecchio via vai con disturbo conseguente, poi per carità il clima è diverso rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma questo fa parte del gioco..
Maurizio

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2011 : 22:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo.. soliti e meritati complimenti ad angela e alle sue immagini, come sempre stupende

maurizio

giannicarot
Utente V.I.P.

Città: vergato
Prov.: Bologna

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2011 : 12:46:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Visto che da quando ho abbandonato la video camera .
per la macchina fotografica.
mi passa d'avanti di tutto meno che dei bei cervi maschi.
vi posto questo

Questa è una arena di un cervo maschio in un campo degli amori.
notare la posizione dominante sulla valle.
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
229,88 KB

particolare del centro dell'arena

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
294,25 KB

gianni

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2011 : 16:48:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gianni!!
Guardando la prima foto mi sono immaginato il Cervo che da lassù bramisce... Fantastico... Il RE del bosco e indiscutibilmente LUI!!!

Lasciando da parte passione e romanticismo penso che la scelta di bramire da lassù non sia lasciata al caso..

Alessandro
"ELAFO"
Link

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:01:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica sono stata in alta quota per vedere i cervi. L'attività non è ancora al culmine e, a causa del gran caldo (domenica da noi era ancora molto caldo), i cervi si sono rintanati nel bosco molto presto. Io ero in quota già alle 8:00 e c'erano pochi cervi, isolati e lontani. Le praterie d'alta quota sono bruciate dal sole e non c'è acqua nei punti dove l'anno precedente in questo stesso periodo c'era.
Sono riuscita a fare poche foto e molte con una brutta luce.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
207,98 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:07:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al mattino presto, al limite del bosco. Ho trovato difficoltà a bilanciare in brevissimo tempo il grande contrasto di colori tra lo scuro del bosco e il bianco del terreno bruciato dal sole. Aggiungendoci poi la distanza, il taglio e l'elaborazione, ne è venuta fuori un'immagine che sembra più un disegno. Lo stesso problema mi era già capitato l'anno precedente nello stesso luogo.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
161,82 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 20 settembre 2011 12:08:44

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel pomeriggio non si sono visti. Ovviamente simo stati costretti a riscendere prima che facesse buio.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
179,57 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:13:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In pianura, soprattuto vicino i corsi d'acqua, c'è molto più movimento. Può darsi che la situazione si intensifichi anche in alta quota adesso che ha piovuto.

Riscendendo ho appena fatto in tempo a rivedere il nostro attore. Inserisco solo tre foto.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
179,51 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
165,14 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:14:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa si vede anche il getto che non sembra solo urina.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
183,87 KB

Angela

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:16:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lungi da me arrivare al livello di Angela ( sempre complimenti doverosi)inserisco qualcosa di alcune uscite
gruppetto misto mattutino

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
65,91 KB

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:18:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo probabilmente è lo stesso pendolino visto da gianni

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
58,63 KB

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per rendere l'idea.. mattina con una lieve brezza (mi scappava la macchina mentre provavo a mettere a fuoco... poco mosse )

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
60,64 KB

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella conca al di sotto non se ne accorgevano nemmeno.. il maschio era dapprima sdraiato da solo nel mezzo della radura, poi uscite le femmine ha iniziato il suo gioco..
annusatina e controllo
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
58,48 KB

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:24:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bramitino per farsi sentire dagli altri (a dire il vero io non riuscivo nemmeno a sentirlo)

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
69,66 KB

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 13:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
andate le femmine non rimane che fare un giretto per discutere a voce con i vicini

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
81,7 KB

I maschi è un pò che si sentono, negli ultimi giorni di piu', le assenti in numero, a parte alcune rare volte, sono le femmine

Maurizio

Mayer88
Utente Junior

Città: Torino

66 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2011 : 15:44:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow molto interessanti...io per ora purtroppo non ne ho mai visti così tanti,giovedì tento di andar su in valle a cercarne,speriamo in bene!! Complimenti a tutti per le foto,grandi documentazioni!

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maurizio, a meno di non avere una di quelle macchine fotografiche con obbiettivo molto potente, fare di meglio di quanto tu abbia fatto, in montagna è difficile.
L'importante è documentare delle situazioni e bei maschi. E mi sembra che tu ci sia riuscito perfettamente.
Io non ho una grande attrezzatura e quando ho dei soggetti molto lontani soffro.
Complimenti!

Angela

Belhaven
Utente nuovo

Città: Roma

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:45:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica scorsa ho fatto un non programmato giro in Abruzzo. Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere qualche maschio, ma l'emozione di sentirne i bramiti è stata davvero forte. Sono riuscito a fare solo poche foto a qualche femmina quando ormai era buio quindi la qualità non è un gran che...poi aggiungiamoci l'emozione dei miei primi cervi... .

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
241,4 KB

Modificato da - Belhaven in data 20 settembre 2011 18:54:23
Pag.di 300 Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net