testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2011 : 12:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
potrebbe essere un seconda testa scarso ?
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 12:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

ciao
potrebbe essere un seconda testa scarso ?

Credo anch'io. Il corpo, che a me appare ben strutturato per l'età, forse dipende solo dal manto invernale che lo fa apparire più grosso. Quest'inverno ho visto pochi maschi adulti e mi sfuggono i termini di paragone.

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 12:40:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica 13 marzo, nel pomeriggio sotto una fitta pioggia.
L'ultimo a sinistra, anch'egli adulto, ha ancora il palco.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
106,12 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 16 marzo 2011 12:41:32

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 12:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
111,03 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 12:51:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stessa giornata, sempre sotto la pioggia, lungo la strada.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
187,38 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 16 marzo 2011 12:52:48

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 12:51:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
159,73 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 12:52:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
170,97 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 13:02:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre il 13 marzo, nel pomeriggio. La pioggia fittissima si scorge anche nelle immagini. Era da tempo che non vedevo un gruppo di femmine numeroso da una distanza relativamente breve.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
130,17 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 13:03:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
111,7 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 13:03:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
132,38 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 13:04:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
82,6 KB

Angela

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2011 : 20:16:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bob:

Credo sia giusto che su un forum ogni uno dica la sua opinione alrtrimenti non ci sarebbe discussione .Uno fa degli interventi per dare spiegazioni e per cercare di capire il bello del gioco è questo , dopo ci può stare che a volte qualcuno non sta simpatico perchè è troppo puntiglioso ma prendersela per ogni considerazione che uno fa non è una cosa normale

Grazie Roberto! ... è comunque gratificante che ci sia qualcuno che ha capito il senso di molti interventi ... e del forum in generale.
Credo comunque sia arrivato il momento di una pausa; ... (provo a imitarti Elafo ... magari dammi qualche consiglio in MP)

Un saluto, Luciano.

Link

Invernino79
Utente nuovo

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 23:49:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono un nuovo iscritto ma seguo da diverso tempo il forum animali con particolare attenzione ai mammiferi. Innanzitutto volevo ringraziarvi perchè lo trovo molto interessante. Mi dispiace però dover assistere alla solita manfrina del moderatore (sic!) luciano54 che, immancabilmente, interviene su tutti i messaggi (soprattutto con i nuovi utenti) in modo poco educato, presupponente e spesso offensivo, autogarantitosi dalle sue "inarrivabili conoscenze naturaistiche"... Salvo poi fingersi stupito o addirittura offeso allorchè, uno dopo l'altro, gli utenti "aggrediti" (peraltro pieni di entusiasmo e propositivi) osano fargli notare il suo scarso tatto. Ma possibile che il sig. Cicognani non si accorga che insieme ai suoi "amici di ferro" ha ridotto il forum ad una ristretta casta? Nel quale Lui può (e deve!) essere l'unico Guru (naturalmente incontestabile) e alla sua corte i pochi piccoli ma fedeli adepti sopravvivono nutrendosi delle briciole di conoscenza elargite dal Capo. Dai, sig. Luciano, alla sua età! E' possibile che siano sempre tutti gli altri ad offendersi, a non aver inteso il senso del forum, dei suoi interventi, eccetera...
Che peccato! Perchè le iniziative di questo forum sono bellissime e i conributi di tutti sono sempre preziosi e chissà quanti vorrebbero partecipare ma sono inibiti dal farlo. Perchè inacidire sempre tutto??
Desidero però chiedere ai vari Giannicarot, Decho, Cmb e i molti altri che sono stati "sputati" fuori o se ne sono andati giustamente offesi, di rientrare a partecipare portando la loro positività alle discussioni. Così come a Luciano di non "rigirare" la frittata facendo adesso l'offeso o drammatizzando o (peggio) minacciando l'abbandono. No. Troppo semplicistico.

Un'ultima cosa: Invernino (che è anche il mio nome) non è affatto una reminescenza venatoria ma deriva da "punta di ghiaccio o del gelo" (per via della scarsa elasticità che presenta la "seconda cima" della stanga del cervo (partendo dalla rosa della stanga a "salire", quando presente)e che, proprio per questo, si spezza facilmente. Insomma: Viva l'Invernino!!
Continuerò a seguirvi lo stesso, con molto interesse, grazie per la pazienza e scusate la lungaggine.
Un saluto a tutti.
Passo e chiudo.

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2011 : 08:25:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui tutti ci mettiamo sempre in discussione,Luciano compreso.
A me sig. De Marchi,dispiace che tu questo non l'hai capito.

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2011 : 09:01:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo spirito del forum non può essere certo l'attacco a questo o quell'altro utente, come neppure l'attacco alla posizione dell'uno o dell'altro; è un confronto, leggero o pesante poco importa, nessuno è obbligato a credere ciecamente a ciò che viene detto da altri,competenti o meno, se non d'accordo è giusto che mantenga la propria posizione, sfruttando l'occasione per verificare il proprio pensiero o ribadendo le proprie convinzioni se già verificato..
Alcuni argomenti è meglio non trattarli per l'aperta posizione che ha il forum, che piaccia o meno non importa, basta saperlo, come non è bella cosa attaccare un moderatore o lo staff di un forum, in nessun forum è un atteggiamento che non ha conseguenze.
Può succedere, ma è bene restare sui binari.
Ciclicamente si leggono discorsi da cui non se ne esce,a volte anche per sola incomprensione,purtroppo è uno dei risvolti dei forum,si tratta di capire dove fermarsi perchè prima o poi ci si appiana,ma fondamentale è rimanere nel campo del confronto per non mancare di rispetto a tutti quelli che partecipano.
Maurizio

Modificato da - mauriz in data 17 marzo 2011 09:11:03

stella alpina
Utente nuovo

Città: mondo

19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2011 : 09:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti
Sono nuova in questo forum ma vi leggo da un pò.
Sono un'appassionata di natura e di animali.

Nei boschi vicino a casa mia ci sono tassi, volpi, cervi e dei caprioli( mooooolto pochi) e le rare volte che ho la fortuna di vederli quando vado a camminare con i miei cani, mi stupisco sempre di come sia grande, perfetta, preziosa MADRE NATURA!!!!

In questa giornata uggiosa di festa ho voluto intervenire perchè ho voglia di imparare sempre più e approfondire le mie (poche)conoscenze sull'argomento cervi, miei vicini di casa.

Leggo sempre con molta attenzione gli interventi di Luciano 54....mi piace il suo "animo gentile", ma sopratutto,a me interessa molto, condivido con lui il RISPETTO verso gli animali del bosco !!!
Da lui ho già imparato molte cose...e ancora molte più ne vorrei sapere mettendomi in discussione anche con i vari utenti.

GRAZIE e a presto

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2011 : 11:19:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Invernino79:

Mi dispiace però dover assistere alla solita manfrina del moderatore (sic!) luciano54 che, immancabilmente, interviene su tutti i messaggi (soprattutto con i nuovi utenti) in modo poco educato, presupponente e spesso offensivo, autogarantitosi dalle sue "inarrivabili conoscenze naturaistiche"... Salvo poi fingersi stupito o addirittura offeso allorchè, uno dopo l'altro, gli utenti "aggrediti" (peraltro pieni di entusiasmo e propositivi) osano fargli notare il suo scarso tatto. Ma possibile che il sig. Cicognani non si accorga che insieme ai suoi "amici di ferro" ha ridotto il forum ad una ristretta casta? Nel quale Lui può (e deve!) essere l'unico Guru (naturalmente incontestabile) e alla sua corte i pochi piccoli ma fedeli adepti sopravvivono nutrendosi delle briciole di conoscenza elargite dal Capo. Dai, sig. Luciano, alla sua età! E' possibile che siano sempre tutti gli altri ad offendersi, a non aver inteso il senso del forum, dei suoi interventi, eccetera...

Quoto in pieno...
Ci risiamo, dinuovo col caratteraccio di Luciano e gli interventi degli avvocatini sudditanti...

Messaggio originario di carolan

qui tutti ci mettiamo sempre in discussione,Luciano compreso.
A me sig. De Marchi,dispiace che tu questo non l'hai capito.

che noia...
certo che con tutte queste lamentele...forse è il caso di chiudere anche questa discussione?
è una battuta, mi discpiacerebbe molto anche perchè l'avevo iniziata io, quando ancora si stava tranquilli e chi arrivava era il benvenuto.

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2011 : 11:54:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luca vs,non reagisco alla tua provocazione...
E non penso di dover nessuna spiegazione alla tua ironia di "quarta segata" ANCHE nei miei confronti.
Ma visto che insisti ti ricordo che già alcuni giorni fa,a scanso di equivoci, avevo puntualizzato che io non sono l'avvocatino di nessuno,ma dico solo quello che penso in modo educato.(pg.240)

Adesso ti sei preso pure l'arbitrio di decidere se continuare o chiudere una discussione a cui non partecipi mai,se non per attaccare solamente come si evince dai tuoi ultimi penosi messaggi.
Ma chi ti credi di essere?
Ti conviene darti una ridimensionata come si fa quando si inseriscono le foto al computer.....

Modificato da - carolan in data 17 marzo 2011 12:18:55

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2011 : 12:17:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di luca vs:
...forse è il caso di chiudere anche questa discussione?
è una battuta, mi discpiacerebbe molto anche perchè l'avevo iniziata io, quando ancora si stava tranquilli e chi arrivava era il benvenuto...

Guarda che la discussione è stata aperta da ELAFO!!!!

Modificato da - carolan in data 17 marzo 2011 12:17:34

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2011 : 14:43:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La misura è colma.
Avevo facoltà di elimare dei messaggi (o parte di questi) ... non l'ho fatto perchè finora non ho mai chiuso discussioni ne bannato messaggi o utenti .... ma è difficile cercare di comunicare qualche concetto ... a chi non ha voglia o modo di recepirlo .....

che noia...
certo che con tutte queste lamentele...forse è il caso di chiudere anche questa discussione? ...

Aspettavo che intervenisse qualcun altro ... a porre un freno a queste accuse gratuite (derivanti esclusivamente da invidia allo stato puro) ... perchè se lo avessi fatto io ... avrebbero ovviamento detto che era troppo facile difendersi in quel modo; ... le accuse peraltro arrivano da gente molto positiva ... di grande supporto al forum ... ad iniziare da invernino79 ... al quale concedo una risposta (ovviamente non la merita) ... ma una risposta non si nega neppure a chi fa dell'invidia la sua bandiera ... e si nasconde dietro accuse infondate ... e anche mal formulate .. (vedi anche lucavs).

.... gli utenti "aggrediti" (peraltro pieni di entusiasmo e propositivi) osano fargli notare il suo scarso tatto ....

Propositivi come te? ... caro invernino .... (non voglio neppure sapere il tuo vero nome, dato che non ti firmi).... grazie per avere solo osato farmi notare il mio scarso tatto ... dando sfoggio del tuo!

.... autogarantitosi dalle sue "inarrivabili conoscenze naturaistiche"...
.........
.........
Un'ultima cosa: Invernino (che è anche il mio nome) non è affatto una reminescenza venatoria ma deriva da "punta di ghiaccio o del gelo" (per via della scarsa elasticità che presenta la "seconda cima" della stanga del cervo (partendo dalla rosa della stanga a "salire", quando presente)e che, proprio per questo, si spezza facilmente. Insomma: Viva l'Invernino!!

Dopo che io mi sono "autogarantitomi dalle mie conoscenze... " ... noto con piacere che tu enunci con enfasi le tue verità assolute ... (probabilmente dopo esserti "autogarantitoti dalle tue "inarrivabili conoscenze naturaistiche" .... circa la punta che viene chiamata ago o invernino ... e sulla quale esistono due scuole di pensiero (delle quali tu ovviamente citi solo quelle funzionale alla tuo desiderio di provocare) ... senza peraltro citare la fonte di quanto dici ... (a già dimenticavo ... non ne hai bisogno tu ... ti "augarantischi dalle tue inarrivabili conoscenze naturaistiche").
Una riporta come origine del nome quanto hai citato tu, ... l'altra ritiene che sia un termine di origine venatoria che indica la crescita di questa punta nel periodo invernale, ... tanto che nell'Enciclopedia Italiana Treccani ... viene riportata la seguente definizione (Da Treccani.it (l’enciclopedia italiana):

invernino: agg. [der. di inverno].

1. non com. D’inverno, che matura d’inverno: frutta invernina.
2. In zoologia, attributo del secondo pugnale del tipico palco ramoso dei cervi (così detto perché si forma durante la stagione invernale).

Solo a questi errori di valutazione ... (dovuti principalmente al nome) ... deriva la mia richiesta di usare il termine "Ago" .. secondo me e secondo molti ... più adatto alle attuali conoscenze, e ad evitare errori di "associazione"
Ti ho risposto comunque .... caro invernino nonostante la tua presupponenza che cerchi di scaricare sugli altri ... (come fanno altri del resto).

Desidero però chiedere ai vari Giannicarot, Decho, Cmb e i molti altri che sono stati "sputati" fuori o se ne sono andati giustamente offesi, di rientrare a partecipare portando la loro positività alle discussioni.

Ma chi ti credi di essere? ... Un amministratore del forum? Scendi dal piedistallo! ... innanzitutto Cmb è un moderatore ... e penso non abbia alcun bisogno della tua difesa, .... non dovrei neppure ripeterti che una discussione di quel tipo ... non è ammessa dal regolamento del forum ... non da Luciano54! .. Ma a che serve parlare a gente come te ... che usa il primo messaggio in assoluto in un forum ... per sputare tutto il veleno che ha probabilmente accumulato nel tempo ... rodendosi dall'invidia per chissàò quale motivo?

Diceva "un tizio" ... "non ti curar di lor ... ma guarda e passa!"
Io però non sono abbastanza intelligente per seguire il suggerimento!

Messaggio originario di carolan:

...forse è il caso di chiudere anche questa discussione?
è una battuta, mi discpiacerebbe molto anche perchè l'avevo iniziata io, quando ancora si stava tranquilli e chi arrivava era il benvenuto...

Guarda che la discussione è stata aperta da ELAFO!!!!

Peccato Stefano ... hai commesso un gravissimo reato ... evidenziare la verità ... e smascherare la presupponenza! ... Il grande lucavs ... non te ne perdonerà più una (parlo per esperienza diretta).

Luciano.

Pag.di 300 Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net