Autore |
Discussione  |
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 13:35:12
|
| Messaggio originario di Tetrao: Luciano,perdi colpi .... |
... heeemmmm .... purtroppoooo, ........ in effettiiiiii!  Ciaooocchioaivecchietti!
Link |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 15:23:02
|
Grazie mille a tutti! L'ambiente in cui l'ho trovato e' un bosco a faggi, con alcuni punti aperti con rovi, ginestre e felci, c'e' anche qualche quercia e castagno. l'altro che ho trovato e' questo: Link
comunque li ho trovati tutti e due per puro caso, a distanza di un anno, ma lontani 5-6 metri uno dall'altro (anche perche' non saprei dove cercare!). |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 16:23:15
|
Non ci credo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    
Quando ho visto il link,mi son detto:<va che roba,molto simile all'ultimo,che sia la coppia!> Poi ho controllato,per me è lo stesso Cervo,ripeto ... incredibile! Mediano alto,punte della corona lunghe,stesso colore e leggo stesso posto! Ora sono entrambi destri quindi ...
Cara Gaia hai trovato un posto particolare!
P.s. quando hai tempo fammi una foto,per vedere se anche la curvatura è simile,come l'anno scorso appoggiando solo la rosa e la punta,a mò di arco!
|
Modificato da - Tetrao in data 02 novembre 2009 16:34:43 |
 |
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 18:55:31
|
| Messaggio originario di Tetrao: ...Quando ho visto il link,mi son detto:<va che roba,molto simile all'ultimo,che sia la coppia!> Poi ho controllato,per me è lo stesso Cervo,ripeto ... incredibile! Mediano alto,punte della corona lunghe,stesso colore e leggo stesso posto!...
|
E stessa rosa! Ti dirò che l'ho pensato anch'io, quindi io farei un altro giro......
ciao |
Modificato da - carolan in data 02 novembre 2009 18:57:02 |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Inserito il - 02 novembre 2009 : 20:08:02
|
la foto la faro'.....ma quello di quest'anno e' piu' piccolo...e' lo stesso possibile? |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Inserito il - 02 novembre 2009 : 20:33:53
|
| Messaggio originario di mukusluba: la foto la faro'.....ma quello di quest'anno e' piu' piccolo...e' lo stesso possibile? |
Niente e impossibile, ... ma secondo me non è lo stesso; .. curvatura più scarsa nell'ultimo che hai trovato ... e struttura complessiva più ... da giovane (peccato non ci sia l'oculare .... sarebbe sicuramente meno ricurvo dell'altro). Ciaoo.
P.s. un altro giretto lo farei comunque anch'io 
Link |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Inserito il - 02 novembre 2009 : 20:39:53
|
Ciao, ecco le altre foto:
Immagine:
30,64 KB |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Inserito il - 02 novembre 2009 : 20:57:18
|
Belliii! La struttura è comunque praticamente identica ... e indicherebbe due palchi dello stesso animale (ma con i tempi invertiti) .... o palchi di due animali diversi ... fratelli o comunque parenti molto stretti. Non so se sia possibile che il tuo ultimo ritrovamento sia vecchio di tre anni, secondo me è improbabile ... ma non impossibile, sentiamo cosa dicono gli altri. Ciaoo.
Link |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Inserito il - 02 novembre 2009 : 21:13:43
|
Grazie...secondo me invece e' possibile... era coperto di foglie e al buio, pero' e' strano che nessuno l'abbia gia' preso |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Inserito il - 02 novembre 2009 : 22:03:01
|
| Messaggio originario di mukusluba: Grazie...secondo me invece e' possibile... era coperto di foglie e al buio... |
... aaaaaaaaah! .... "dilla tutta"!
| Messaggio originario di mukusluba: ..... pero' e' strano che nessuno l'abbia gia' preso ... |
Gaia, .... i congiuntivi!! ..... l'avesse già preso . Ciaoo.
Link |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2009 : 22:11:38
|
Per me, Gaia ha trovato in questi giorni quello di 2 anni fa!!! E lo stavo già pensando prima di vedere la curvatura!
Saluti,parto per il Ticinoooooooooooooo!
Tra noi l'esperto di fossili è quello che suona l'arpa ... ma se coperto è + che possibile! |
 |
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2009 : 07:18:42
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Belliii! La struttura è comunque praticamente identica ... e indicherebbe due palchi dello stesso animale (ma con i tempi invertiti) .... o palchi di due animali diversi ... fratelli o comunque parenti molto stretti. Non so se sia possibile che il tuo ultimo ritrovamento sia vecchio di tre anni, secondo me è improbabile ... ma non impossibile, sentiamo cosa dicono gli altri. Ciaoo.
Link
|
Molto facile sia lo stesso cervo,per la sicurezza Gaia dovrebbe fare una foto in primo piano delle 2 rose appaiate. Per me potrebbe essere del 2007 ma anche più vecchio....,in ambienti con molte foglia che copre(come appunto l'ambiente descritto)...se non si guarda bene il sigillo(pulito o più o meno sporco),si stenta a riconoscere un palco fresco da quello dell'anno prima,specie in palchi molto scuri..... Allora Gaia,...lo fai un altro giro prima che arrivi la neve? E non dimenticare lo zaino.....
ciao |
Modificato da - carolan in data 03 novembre 2009 07:27:47 |
 |
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2009 : 07:30:09
|
| Messaggio originario di Tetrao:
...Saluti,parto per il Ticinoooooooooooooo! ...
|
sei in ritardo |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2009 : 10:14:50
|
Vado oggi... faro' le foto alle due rose, cerco ancora nello stesso posto?
e poi... li' c'e' tanta caccia e tanti cani...e' lo stesso possibile? |
Modificato da - mukusluba in data 03 novembre 2009 10:16:29 |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2009 : 14:02:22
|
Sono andata dappertutto ma non ho trovato niente |
 |
|
Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2009 : 14:17:58
|
Questa storia è appassionante. La vedo solo ora perchè di solito cerco i palchi con ancora attaccato l'animale sotto . Un consiglio per Mukusluba: non andare lì a cercare il palco, così non lo troverai mai. Trova una scusa diversa per andare lì, così....per caso...troverai un'altra stanga . P.S.: non nego che piacerebbe anche a me trovare un bel palco un giorno. Paolo. |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Inserito il - 03 novembre 2009 : 20:41:12
|
| Messaggio originario di Tetrao: Tra noi l'esperto di fossili è quello che suona l'arpa ... |
Non tirarti mica tanto indietro ...... questa volta ti sei "scoperto"!! ... e mi sa che fra te e il suonatore-pittore-cercatore ... è una bella gara! Ciaoo.
P.s. per Paolo: .... anche a me piace di più trovare palchi ... col padrone sotto .... ma se si è momentaneamente allontanato .... grazie e .. a buon rendere!  
Link |
 |
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2009 : 20:45:49
|
| Messaggio originario di mukusluba:
Sono andata dappertutto ma non ho trovato niente
|
Non te la prendere.....,il più delle volte torno anch'io a casa a mani vuote.
Ma l'importante non è trovare, ma cercare,....ossia esserci,vivere il momento......, così almeno è per me! Se trovo bene,se non trovo.... "sforzarsi" che sia bene lo stesso(anche se è dura accettarlo... !) Sarà stato fortunato qualcun'altro,buon per lui.
Mai arrendersi però.........
ciao |
Modificato da - carolan in data 03 novembre 2009 20:59:22 |
 |
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2009 : 20:56:41
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di Tetrao: ... Tra noi l'esperto di fossili è quello che suona l'arpa ... |
Non tirarti mica tanto indietro ...... questa volta ti sei "scoperto"!!... Ciaoo.
|
Hai capito l'esperto di galline.........
|
Modificato da - carolan in data 03 novembre 2009 20:58:15 |
 |
|
mukusluba
Utente Senior

Inserito il - 03 novembre 2009 : 22:33:52
|
Grazie a tutti... tanto li' ci vad9o sempre con la scusa dei funghi
non per uscire dal tema... ma a casa di mio nonno ho trovato questo: