testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 palchi raccolti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 76

Bloody Matt
Utente Junior

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2009 : 21:54:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime Michimor!!! Complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2009 : 11:12:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti, veramente belle! secondo te, è possibile capire da quanto tempo la seconda stanga si trovava li? avevi già cercato su quel sentiero o non eri più stato in quella zona?

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2009 : 19:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clse:
complimenti, veramente belle! secondo te, è possibile capire da quanto tempo la seconda stanga si trovava li? avevi già cercato su quel sentiero o non eri più stato in quella zona?

...ssssssssssttt!!! ..... parlate piano che se ci sente Carolan .... gli viene un colpo!

P.s. ... è sì Stefano ... la zona è proprio la stessa!!!

Link

marcog
Utente V.I.P.

Città: Appennino

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2009 : 20:22:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

...ssssssssssttt!!! ..... parlate piano che se ci sente Carolan .... gli viene un colpo!

P.s. ... è sì Stefano ... la zona è proprio la stessa!!!

Link

aggiungo....

...ssssssssssttt!!! che se vede la zona marcog..... un le ritrovi
via si scherza , bella coppia e complimenti!

P.S. Parlandone questi giorni con un collega, ho scoperto che i carolan locali son più di quelli che credevo, ormai è lotta e quasi quasi getto la spugna!

ciao

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2009 : 20:44:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se i Carolan locali sono "rispettosi" e corretti come ... "l'originale", il danno non è poi molto elevato
Messaggio originario di marcog:
.... quasi quasi getto la spugna!

L'ho già fatto alcuni anni fa .... non mi diverte gironzolare dove poco prima è passata altra gente (sarò egoista ... ma non ci posso far niente) .... voglio anche (e soprattutto) vedere animali selvatici quando "vago per i monti"
Ciaoo.

Link

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2009 : 20:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
CAROLAN è sì appassionato,..ma si sa accontentare!
E comunque,appena ho visto il primo dei 2 palchi trovati da Moreno,ho capito subito................come forma è identico al mio,come grandezza forse di più!
Che siano fratelli????

ciao!!....romagnoliiiiiiiiiiiiii

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2009 : 13:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
palchi di daino ritrovati sabato pomeriggio entrambi nello stesso campo ed entrambi spezzati soddisfazione x il ritrovamento mista a delusione soprattuto x il palancone che è molto rovinato eccoli quà balestrone e palancone
Immagine:
palchi raccolti
255,49 KB

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2009 : 22:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è possibile capire da quanto tempo la seconda stanga si trovava li? avevi già cercato su quel sentiero o non eri più stato in quella zona?

dopo aver trovato la prima non ero più stato in quel posto,penso sia molto probabile siano state gettate nel giro di poco tempo

...ssssssssssttt!!! che se vede la zona marcog..... un le ritrovi

E comunque,appena ho visto il primo dei 2 palchi trovati da Moreno,ho capito subito................come forma è identico al mio,come grandezza forse di più!
Che siano fratelli????

impossibile!!! se ricordo bene l'hai trovata vicino casa di Luciano,io le ho trovate vicino l'alpe solaz......a parte gli scherzi credo propio tu abbia ragione..

ciao e grazie a tutti per i complimenti

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 aprile 2009 : 13:48:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
All'Alpe Solaz,caro Michimor,.....rischi di trovare solo i "ruderi" che ci fa vedere quel gallo di Tetrao!!!!!!!
Quelle stanghe che hai trovato tu!,..purtroppo da noi non ci sono,...o per fortuna,così ogni tanto abbiamo la "scusa" per venire in Romagna a gustare PIADINA e SANGIOVESE!!!

CIAO! .....e stai bene... CAROLAN

...DI NUOVO MI RALLEGRA LA SOLITUDINE DEL BOSCO...

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 19:24:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dal raduno...
Coppia "TETRAO-ELAFO"...

Immagine:
palchi raccolti
288,04 KB

Immagine:
palchi raccolti
252,18 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 21:25:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
palchi raccolti
277,89 KB

Alessandro
"ELAFO"

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:13:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:
E' successo anche che osservando una fagiana... un certo TETRAO trovi una stanga di subadulto... e poi un ELAFO scovi l'altra poco distante e che i due vengano minacciati pesantemente......

Oltre alle minacce avrei suggerito pesanti punizioni corporali!!!!
Complimenti a Elafo e Tetrao ... (non avrete separato la coppia ... spero!)

Io per annegare il dispiacere di non potere essere con voi ... ho fatto un giretto alla Seghettina (la casupola sperduta fra i monti) e stamattina, mentre gironzolavo per filmare qualche daino, ..... in un piccolo "pratozzo" vicino al Fosso degli Altari ho visto qualcosa fra l'erbetta ancora bassa; ho guardato col binocolo (scusate le pessime immagini ma avevo solo la XL1 ... giornata "uggiosa" .... fermi immagine pessimi) .....

Immagine:
palchi raccolti
262,68 KB

.........

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono andato a "raccattarla" .. e ho visto che era di un palancone non "clamoroso"; ... disperando quindi di poter trovare la "sorella" mi sono guardato attorno poco convinto .....e invece poco distante, sul bordo del pratozzo ......

Immagine:
palchi raccolti
236,63 KB

........

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:14:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davanti agli scalini di casa le ho messe affiancate, .... non sono grandissime, .... ma sono perfette senza rotture o imperfezioni, .... mi piacciono!

Immagine:
palchi raccolti
259,54 KB

..............

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:14:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
palchi raccolti
288,08 KB

Ciaooo

P.s. per chi suona l'arpa: ... le appenderò in una "casina mobile" ... dove "qualcuno" mi ha detto che mancava ..... "qualcosa"

Link

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:16:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Messaggio originario di ELAFO:
E' successo anche che osservando una fagiana... un certo TETRAO trovi una stanga di subadulto... e poi un ELAFO scovi l'altra poco distante e che i due vengano minacciati pesantemente......

Oltre alle minacce avrei suggerito pesanti punizioni corporali!!!!
Complimenti a Elafo e Tetrao ... (non avrete separato la coppia ... spero!)

Il povero Andrea rischia davvero grosso!!!
La coppia non si divide! Ora si trova a Bormio!

Complimenti per le stanghe del daino... Noi niente daini.. ma tante zecche!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 26 aprile 2009 22:17:58

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 19:35:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente bello il palco di daino complimenti io se li trovo solo spezzati

coronato a 4
Utente Junior

Città: Meana di Susa
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 20:24:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che coppia di daino favolosa lucianospero tu ci sia al prossimo raduno!noi niente palchi (anche se elafo poteva nasconderne qualcuno in un cespuglio)sono felice per tetrao,ma una punizione corporale ci stava eccome

coronato a 4
Utente Junior

Città: Meana di Susa
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 20:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scherzo ovviamente

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2009 : 20:53:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh si la coppietta,grazie all'Elafo, ormai è bormina...si è già lamentata per il troppo freddo!
Galeotta fu la fagiana,altrimenti credo proprio che non trovavamo nessuna delle 2,per la felicità dei topolini di Carolan!

Luciano,oltre a non essere venuto...,me li istighi alla violenza!
Malmenato da Diego "a 4" e Carolan potevo solo darmela a gambe!
Molto bella la coppia di Daino,my compliments!

Per il 2° raduno son disposto a far qualche KM in più ...
Pag.di 76 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,03 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net