Autore |
Discussione |
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 21:46:15
|
Accipicchia!!! |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 21:51:02
|
Per CORONATO A 4:.....in attesa di veder qualcosa di "fresco"...che ti auguro di rinvenire presto,ti faccio i complimenti per i tuoi.......regali del bosco!!!degli anni passati. In vita mia ho trovato 3 stanghe di capriolo,...e solo per caso andando a ...cervi in primavera,TU invece..,caspita che collezione che hai!,..veramente complimenti! Quanto mi piacerebbe dedicarmi anche al capriolo.....ed alle sue stanghe perlate,....purtroppo da me il piccolo cervide è poco diffuso,..in compenso,purtroppo, ci sono tanti altri cornuti ..a vita!...............che girano nei boschi su 2 ruote........ Che ci vuoi fare,ad ognuno il suo "bisogno di natura".....
ciao!.............in bocca al lupo
...DI NUOVO CI RALLEGRA LA SOLITUDINE DEL BOSCO.....................a piedi! |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 14:49:32
|
ciao a tutti, ritrovato il 13 03, la coppia(purtroppo) l'ha trovata un mio amico, ma io ho un dubbio che Vi vorrei sottoporre, appena riesco a fotografare la coppia la invio. a presto. Immagine: 111,67 KB Immagine: 110,81 KB |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 19 marzo 2009 : 16:10:07
|
Bellissimo!!!!
ciao! cornaro |
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Città: Appennino
Regione: Emilia Romagna
138 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:44:21
|
Via in sequenza con altre tre stanghe di quest'anno, trovate tutte di un unica uscita condivisa un un amico.
La prima arriva inaspettata su un crinaletto scoperto e molto probabilmente è dello scorso anno.
Immagine: 275,1 KB |
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:46:21
|
Ecco la seconda, di origine glaciale con licheni annessi
Immagine: 247,57 KB |
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:51:17
|
Ed ecco la chicca finale(oculare da 44 cm), gran bel pezzo trovato mentre rientravo nel pieno del mezzogiono in una prato frequentatissimo. Come si suol dire un bel ....
Questa mi ha ripagato per tutti gli sforzi
Immagine: 251,16 KB |
Modificato da - marcog in data 19 marzo 2009 20:52:51 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:54:37
|
Complimenti a tutti per i bellissimi ritrovamenti!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:59:34
|
Non ho parole...............
cornaro |
|
|
coronato a 4
Utente Junior
Città: Meana di Susa
Prov.: Torino
39 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:04:41
|
ciao raga .prima di tutto chiedo scusa al grande elafo per la parola "corna".ogni tanto mi scappa .si e una collezione di capriolo niente male.e a casa dei miei.ora sono due anni che convivo e vi posto i ritrovamenti di capriolo di questi anni da aggiungere alle altre |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:19:02
|
| Messaggio originario di coronato a 4:
ciao raga .prima di tutto chiedo scusa al grande elafo per la parola "corna".ogni tanto mi scappa .
|
Scusa?! ma ci mancherebbe altro, tranquillo!! Sono io che sono un pò troppo "fissato" Ciao
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:19:56
|
Complimenti marco! ... pe l'ultimo ti chiederò qualche altra immagine (o un raffronto diretto) ... ha qualcosa di "familiare", .... mi sembra il palco destro di Aramis; .... devo controllare, ... poi ti dico! Ciaooo.
Link |
|
|
coronato a 4
Utente Junior
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:35:08
|
marcog.secondo me quell' altra coppia della pagina precedente è una sesta testa con mediano rotto in velluto e gli oculari lo stesso. é giovane, palco lungo ma la particolarità è la rosa concava:molto strano!complimenti anche per questi due palchi, peccato che siano vecchi! Per Elafo:non hai neanche idea per la fissa che ho io per queste cose, solo che non vado d'accordo con computer e macchine fotografiche |
|
|
coronato a 4
Utente Junior
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:48:52
|
Immagine: 133,72 KB ecco qui due anni di fatica tra boschi e prati
Immagine: 113,75 KB Questo è la prima stanga della mia vita ed è anche la più piccola..avevo 11anni quando l'ho trovata!
Immagine: 292,69 KB E questa invece è la stanga più grossa che ho mai trovato, pesa 4,1 kg, mi spiace di postarla non sul luogo di ritrovamento ma è davvero enorme!! |
|
|
coronato a 4
Utente Junior
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:52:45
|
e da questa stanga che io prendo il nome per questo forum!! |
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:55:10
|
Grazie a tutti, è stata una gran bella giornata, ma non preoccupatevi non è sempre la stessa musica |
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:57:43
|
| E questa invece è la stanga più grossa che ho mai trovato, pesa 4,1 kg, mi spiace di postarla non sul luogo di ritrovamento ma è davvero enorme!!
|
Eh.. meritevole nel nick, gran bella stanga!
ciao
|
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:00:50
|
| Messaggio originario di coronato a 4:
marcog.secondo me quell' altra coppia della pagina precedente è una sesta testa con mediano rotto in velluto e gli oculari lo stesso. é giovane, palco lungo ma la particolarità è la rosa concava:molto strano!complimenti anche per questi due palchi, peccato che siano vecchi! Per Elafo:non hai neanche idea per la fissa che ho io per queste cose, solo che non vado d'accordo con computer e macchine fotografiche
|
Mah.. la stanga è un vero rebus, come vi dicevo non sono abitudinario, cerco stanghe saltuariamente ma ho comunque l'occasione di vederne tante. Questa coppia è veramente molto strana, ciao.
|
Modificato da - marcog in data 19 marzo 2009 22:01:15 |
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:07:36
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Complimenti marco! ... pe l'ultimo ti chiederò qualche altra immagine (o un raffronto diretto) ... ha qualcosa di "familiare", .... mi sembra il palco destro di Aramis; .... devo controllare, ... poi ti dico! Ciaooo.
Link
|
Luciano quando vuoi, il raffronto potrebbe essere interessante. Quest'anno ho profuso gli sforzi per seguire il noto ceppo ed ho aumentato il bagaglio tecnico, ma i risultati concreti non sono arrivati.
ciao
|
|
|
marcog
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:18:30
|
dimenticavo, sempre lo stesso giorno