testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 palchi raccolti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 76

Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino

Regione: Piemonte

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2009 : 21:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accipicchia!!!
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2009 : 21:51:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per CORONATO A 4:.....in attesa di veder qualcosa di "fresco"...che ti auguro di rinvenire presto,ti faccio i complimenti per i tuoi.......regali del bosco!!!degli anni passati.
In vita mia ho trovato 3 stanghe di capriolo,...e solo per caso andando a ...cervi in primavera,TU invece..,caspita che collezione che hai!,..veramente complimenti!
Quanto mi piacerebbe dedicarmi anche al capriolo.....ed alle sue stanghe perlate,....purtroppo da me il piccolo cervide è poco diffuso,..in compenso,purtroppo, ci sono tanti altri cornuti ..a vita!...............che girano nei boschi su 2 ruote........
Che ci vuoi fare,ad ognuno il suo "bisogno di natura".....

ciao!.............in bocca al lupo

...DI NUOVO CI RALLEGRA LA SOLITUDINE DEL BOSCO.....................a piedi!

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2009 : 14:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti, ritrovato il 13 03, la coppia(purtroppo) l'ha trovata un mio amico, ma io ho un dubbio che Vi vorrei sottoporre, appena riesco a fotografare la coppia la invio. a presto.
Immagine:
palchi raccolti
111,67 KB
Immagine:
palchi raccolti
110,81 KB

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 16:10:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo!!!!

ciao! cornaro

marcog
Utente V.I.P.

Città: Appennino

Regione: Emilia Romagna

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Via in sequenza con altre tre stanghe di quest'anno, trovate tutte di un unica uscita condivisa un un amico.

La prima arriva inaspettata su un crinaletto scoperto e molto probabilmente è dello scorso anno.

Immagine:
palchi raccolti
275,1 KB

marcog
Utente V.I.P.

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:46:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco la seconda, di origine glaciale con licheni annessi

Immagine:
palchi raccolti
247,57 KB

marcog
Utente V.I.P.

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ecco la chicca finale(oculare da 44 cm), gran bel pezzo trovato mentre rientravo nel pieno del mezzogiono in una prato frequentatissimo. Come si suol dire un bel ....

Questa mi ha ripagato per tutti gli sforzi

Immagine:
palchi raccolti
251,16 KB

Modificato da - marcog in data 19 marzo 2009 20:52:51

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a tutti per i bellissimi ritrovamenti!

Alessandro
"ELAFO"

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 20:59:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho parole...............

cornaro

coronato a 4
Utente Junior

Città: Meana di Susa
Prov.: Torino

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:04:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao raga .prima di tutto chiedo scusa al grande elafo per la parola "corna".ogni tanto mi scappa .si e una collezione di capriolo niente male.e a casa dei miei.ora sono due anni che convivo e vi posto i ritrovamenti di capriolo di questi anni da aggiungere alle altre

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:19:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di coronato a 4:

ciao raga .prima di tutto chiedo scusa al grande elafo per la parola "corna".ogni tanto mi scappa .

Scusa?! ma ci mancherebbe altro, tranquillo!!
Sono io che sono un pò troppo "fissato"
Ciao

Alessandro
"ELAFO"

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti marco! ... pe l'ultimo ti chiederò qualche altra immagine (o un raffronto diretto) ... ha qualcosa di "familiare", .... mi sembra il palco destro di Aramis; .... devo controllare, ... poi ti dico!
Ciaooo.

Link

coronato a 4
Utente Junior

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:35:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
marcog.secondo me quell' altra coppia della pagina precedente è una sesta testa con mediano rotto in velluto e gli oculari lo stesso. é giovane, palco lungo ma la particolarità è la rosa concava:molto strano!complimenti anche per questi due palchi, peccato che siano vecchi!
Per Elafo:non hai neanche idea per la fissa che ho io per queste cose, solo che non vado d'accordo con computer e macchine fotografiche

coronato a 4
Utente Junior

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
palchi raccolti
133,72 KB
ecco qui due anni di fatica tra boschi e prati

Immagine:
palchi raccolti
113,75 KB
Questo è la prima stanga della mia vita ed è anche la più piccola..avevo 11anni quando l'ho trovata!

Immagine:
palchi raccolti
292,69 KB
E questa invece è la stanga più grossa che ho mai trovato, pesa 4,1 kg, mi spiace di postarla non sul luogo di ritrovamento ma è davvero enorme!!

coronato a 4
Utente Junior

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:52:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e da questa stanga che io prendo il nome per questo forum!!

marcog
Utente V.I.P.

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti, è stata una gran bella giornata, ma non preoccupatevi non è sempre la stessa musica

marcog
Utente V.I.P.

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:57:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa invece è la stanga più grossa che ho mai trovato, pesa 4,1 kg, mi spiace di postarla non sul luogo di ritrovamento ma è davvero enorme!!

Eh.. meritevole nel nick, gran bella stanga!

ciao

marcog
Utente V.I.P.

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di coronato a 4:

marcog.secondo me quell' altra coppia della pagina precedente è una sesta testa con mediano rotto in velluto e gli oculari lo stesso. é giovane, palco lungo ma la particolarità è la rosa concava:molto strano!complimenti anche per questi due palchi, peccato che siano vecchi!
Per Elafo:non hai neanche idea per la fissa che ho io per queste cose, solo che non vado d'accordo con computer e macchine fotografiche

Mah.. la stanga è un vero rebus, come vi dicevo non sono abitudinario, cerco stanghe saltuariamente ma ho comunque l'occasione di vederne tante. Questa coppia è veramente molto strana, ciao.

Modificato da - marcog in data 19 marzo 2009 22:01:15

marcog
Utente V.I.P.

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Complimenti marco! ... pe l'ultimo ti chiederò qualche altra immagine (o un raffronto diretto) ... ha qualcosa di "familiare", .... mi sembra il palco destro di Aramis; .... devo controllare, ... poi ti dico!
Ciaooo.

Link

Luciano quando vuoi, il raffronto potrebbe essere interessante. Quest'anno ho profuso gli sforzi per seguire il noto ceppo ed ho aumentato il bagaglio tecnico, ma i risultati concreti non sono arrivati.

ciao

marcog
Utente V.I.P.

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:18:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dimenticavo, sempre lo stesso giorno

Immagine:
palchi raccolti
236,87 KB
Pag.di 76 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net