testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 palchi raccolti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 76

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 03:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'Amico Gianni"...ci sa fare!
Tutte belle,anche quella ..con la rosa verde(forma particolare),mi piace in particolare il dx. singolo!
Elafo,ho notato una colorazione di queste stanghe tendente al giallognolo,sai dirmi su che essenze puliscono?
La tua stanga invece era molto più scura mi sembra,era in un'altra zona rispetto a quelle del tuo amico?

ciao cornaro
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 03:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per CLSE:..aspetto con curiosità di vedere il palco rinvenuto il 26 Febbraio .....,...sottile come dici tu ma con una "bella linea" l'altro che ci hai fatto vedere,bravo!

per CORONATO A 4:..ho probabilmente una predisposizione a trovare palchi vecchi(tanti mi dicono perchè cerco...fuori strada!,ma io non ci bado),mi piace pensare a quanto tempo è passato dalla loro caduta ......al mio "arrivo".

Ai rosicanti vari......lascio volentieri il "tanto" che non vedo!!!!,...e poi per loro ci pensa già TETRAO....

CIAO! cornaro

CIAO! "CORNARO"

Modificato da - carolan in data 10 marzo 2009 03:33:12

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi sono riuscito a fare un giro in una zona tranquilla che conosco bene, ed ho fatto anch'io il mio ritrovamento!!!
Ecco le foto che documentano l'evento...che dire, un palco perfetto!

Nel senso che presenta tutte le caratteristiche tipiche, a partire dalle cime (con corona a tre a coppa e invernino ben sviluippato), dal colore, dalla prerlatura ecc...Direi un cervo promettente.
Attendibilmente si tratta di un giovane-adulto.

Immagine:
palchi raccolti
158,68 KB

Presenta (come capita di notare in molto cervi), un piccolo accenno di secondo invernino.
( a chi interessano le misure: pesa 1,5 Kg ed è lungo 84 cm.
La rosa è abbastanza piccola, 21 cm di circonferenza.

Immagine:
palchi raccolti
176,04 KB

Ciao a tutti,
alla prossima!
Luca

Modificato da - luca vs in data 10 marzo 2009 18:50:16

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:48:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella la prima immagine(palco così come l'hai trovato,penso),....
ma io darei "anche" più spazio all'ambiente circostante,..non per dare aiuto a qualcun'altro "cercatore",
ma per presentare meglio il palco e l'ambiente dove l'hai rinvenuto....

Comunque un palco molto bello,..promettente anche se di peso "relativamente" basso..,ottime le prime 3 punte,per di più anche coronato,tra qualche anno il cervo che lo portava potrebbe diventare un GRANDE,...se lo lascieranno in pace!

Ciao,..............e "prova" a cercare l'altro....!!!

In bocca al lupo! "CORNARO"

coronato a 4
Utente Junior

Città: Meana di Susa

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:00:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e bravo luca

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:05:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ragazzi!
Si la prima foto ritrae il palco come l'ho trovato...
Come mi succede normalmente dopo un'ora e mezza di ricerca della seconda stanga lascio perdere...
Spero anch'io che quel cervo viva a lungo,
ciao a presto!

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:05:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Luca, bel ritrovamento!

Alessandro
"ELAFO"

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per il ritrovamento luca,
almeno un valsusino che tiene alta la bandiera! io quest' anno è meglio che lascio perdre.... ma a drvi la verità la speranza non mi abbandona e spero tra qualche giorno di potervi raccontare una bella storia!
vedremo.......

Michele

La natura non è materiale come la ragione

Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 22:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forza nastro...non puoi mollare...

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2009 : 09:59:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
riprovo l'invio del palco rinvenuto in bisbino, spero che si veda...
Immagine:
palchi raccolti
82,28 KB

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2009 : 10:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo stesso palco, la qualità dell'immagine è purtroppo scarsa
Immagine:
palchi raccolti
33,49 KB

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 marzo 2009 : 10:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clse:

riprovo l'invio del palco rinvenuto in bisbino, spero che si veda...
Immagine:
palchi raccolti
82,28 KB

ciao

siccome sto monitorando la distribuzione degli ungulati nell'area del bisibino(passione personale) mi indichi dove l'hai trovato questo?

se vuoi anche in un messaggio privato

grazie

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:30:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi sono contento come una pasqua!
oggi i mille sacrifici che faccio per seguire questi splendidi anmali sono stati ripagati appieno e poss raccontarvi la storia che vi avevo promesso!

inizio con una fotografia già postata in passione per il cervo qesto magnifico esemplare l' ho soprannominato simpaticamente "GIGIO"

Immagine:
palchi raccolti
290,35 KB

Michele

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:32:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oggi dopo ore interminabili di osservazione sono riuscito finalmente a trovare il suo bel palco:
Immagine:
palchi raccolti
155,07 KB

ma fin qui evento si importante ma la cosa vermente (per me ) straordinaria è che non è la prima volta che è una mia vecchia conoscenza....

Michele

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:36:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nfatti da quest' altra immagine potete notare al centro il palco di "gigio" del 2008 e all' esterno quello di quest' anno!
Immagine:
palchi raccolti
158,02 KB

non c'è che dire una grande emozione!

visti da queste immagini(temende) questi palchi sembrano si bellini ma nientedi particolare nei prossimi giorni presenterò dei particolari interessani e qualche misura per farvi vedere quanto è cresciuto il palco di gigio in un anno!

ciao

Michele

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:44:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessanti questi "confronti"! .. bravissimo Michele ... e molti complimenti; immagino la tua gioia (mi è sembrato di sentire delle urla .... direzione Italia nord-occidentale ...)
I palchi di Gigio crescono proprio bene!! .. unica nota dolente l'ago nel palco sinisto (frattura ... o assenza?)
Ciaoo.

Link

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bel colpo Michele!!
Davvero un'interessante confronto! Se poi pensi che hai anche fotografato il proprietario.. E' il minimo che ti sento contento come una Pasqua!!!

Alessandro
"ELAFO"

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:50:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a Michele per il bel ritrovamento!
Oculari mostruosi e bellissimi!

Mi è parso anche a me di sentire delle urla!

Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino

118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:23:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E bravo Nastro...i sacrifici vengono sempre ripagati!!

coronato a 4
Utente Junior

Città: Meana di Susa

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2009 : 19:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Nastro! sono contento per te!nella mia zona ce l'hanno quasi ancora tutti in testa!complimenti
Pag.di 76 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net