Autore |
Discussione |
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 03:14:42
|
L'Amico Gianni"...ci sa fare! Tutte belle,anche quella ..con la rosa verde(forma particolare),mi piace in particolare il dx. singolo! Elafo,ho notato una colorazione di queste stanghe tendente al giallognolo,sai dirmi su che essenze puliscono? La tua stanga invece era molto più scura mi sembra,era in un'altra zona rispetto a quelle del tuo amico?
ciao cornaro |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2009 : 03:19:47
|
per CLSE:..aspetto con curiosità di vedere il palco rinvenuto il 26 Febbraio .....,...sottile come dici tu ma con una "bella linea" l'altro che ci hai fatto vedere,bravo!
per CORONATO A 4:..ho probabilmente una predisposizione a trovare palchi vecchi(tanti mi dicono perchè cerco...fuori strada!,ma io non ci bado),mi piace pensare a quanto tempo è passato dalla loro caduta ......al mio "arrivo".
Ai rosicanti vari......lascio volentieri il "tanto" che non vedo!!!!,...e poi per loro ci pensa già TETRAO....
CIAO! cornaro
CIAO! "CORNARO" |
Modificato da - carolan in data 10 marzo 2009 03:33:12 |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:13:37
|
Oggi sono riuscito a fare un giro in una zona tranquilla che conosco bene, ed ho fatto anch'io il mio ritrovamento!!! Ecco le foto che documentano l'evento...che dire, un palco perfetto!
Nel senso che presenta tutte le caratteristiche tipiche, a partire dalle cime (con corona a tre a coppa e invernino ben sviluippato), dal colore, dalla prerlatura ecc...Direi un cervo promettente. Attendibilmente si tratta di un giovane-adulto.
Immagine: 158,68 KB
Presenta (come capita di notare in molto cervi), un piccolo accenno di secondo invernino. ( a chi interessano le misure: pesa 1,5 Kg ed è lungo 84 cm. La rosa è abbastanza piccola, 21 cm di circonferenza.
Immagine: 176,04 KB
Ciao a tutti, alla prossima! Luca |
Modificato da - luca vs in data 10 marzo 2009 18:50:16 |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:48:34
|
Bella la prima immagine(palco così come l'hai trovato,penso),.... ma io darei "anche" più spazio all'ambiente circostante,..non per dare aiuto a qualcun'altro "cercatore", ma per presentare meglio il palco e l'ambiente dove l'hai rinvenuto....
Comunque un palco molto bello,..promettente anche se di peso "relativamente" basso..,ottime le prime 3 punte,per di più anche coronato,tra qualche anno il cervo che lo portava potrebbe diventare un GRANDE,...se lo lascieranno in pace!
Ciao,..............e "prova" a cercare l'altro....!!!
In bocca al lupo! "CORNARO" |
|
|
coronato a 4
Utente Junior
Città: Meana di Susa
39 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:00:01
|
e bravo luca |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.
341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:05:01
|
Grazie ragazzi! Si la prima foto ritrae il palco come l'ho trovato... Come mi succede normalmente dopo un'ora e mezza di ricerca della seconda stanga lascio perdere... Spero anch'io che quel cervo viva a lungo, ciao a presto!
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:05:44
|
Bravo Luca, bel ritrovamento!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 21:42:13
|
complimenti per il ritrovamento luca, almeno un valsusino che tiene alta la bandiera! io quest' anno è meglio che lascio perdre.... ma a drvi la verità la speranza non mi abbandona e spero tra qualche giorno di potervi raccontare una bella storia! vedremo.......
Michele
La natura non è materiale come la ragione |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 22:18:15
|
Forza nastro...non puoi mollare... |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 09:59:20
|
riprovo l'invio del palco rinvenuto in bisbino, spero che si veda... Immagine: 82,28 KB |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 10:05:52
|
lo stesso palco, la qualità dell'immagine è purtroppo scarsa Immagine: 33,49 KB |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 10:58:31
|
| Messaggio originario di clse:
riprovo l'invio del palco rinvenuto in bisbino, spero che si veda... Immagine: 82,28 KB
|
ciao
siccome sto monitorando la distribuzione degli ungulati nell'area del bisibino(passione personale) mi indichi dove l'hai trovato questo?
se vuoi anche in un messaggio privato
grazie |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:30:05
|
Ragazzi sono contento come una pasqua! oggi i mille sacrifici che faccio per seguire questi splendidi anmali sono stati ripagati appieno e poss raccontarvi la storia che vi avevo promesso!
inizio con una fotografia già postata in passione per il cervo qesto magnifico esemplare l' ho soprannominato simpaticamente "GIGIO"
Immagine: 290,35 KB
Michele
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:32:41
|
oggi dopo ore interminabili di osservazione sono riuscito finalmente a trovare il suo bel palco: Immagine: 155,07 KB
ma fin qui evento si importante ma la cosa vermente (per me ) straordinaria è che non è la prima volta che è una mia vecchia conoscenza....
Michele
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:36:08
|
nfatti da quest' altra immagine potete notare al centro il palco di "gigio" del 2008 e all' esterno quello di quest' anno! Immagine: 158,02 KB
non c'è che dire una grande emozione!
visti da queste immagini(temende) questi palchi sembrano si bellini ma nientedi particolare nei prossimi giorni presenterò dei particolari interessani e qualche misura per farvi vedere quanto è cresciuto il palco di gigio in un anno!
ciao
Michele
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:44:09
|
Molto interessanti questi "confronti"! .. bravissimo Michele ... e molti complimenti; immagino la tua gioia (mi è sembrato di sentire delle urla .... direzione Italia nord-occidentale ...) I palchi di Gigio crescono proprio bene!! .. unica nota dolente l'ago nel palco sinisto (frattura ... o assenza?) Ciaoo.
Link |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:48:35
|
Gran bel colpo Michele!! Davvero un'interessante confronto! Se poi pensi che hai anche fotografato il proprietario.. E' il minimo che ti sento contento come una Pasqua!!!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2009 : 20:50:16
|
Complimenti a Michele per il bel ritrovamento! Oculari mostruosi e bellissimi!
Mi è parso anche a me di sentire delle urla! |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:23:08
|
E bravo Nastro...i sacrifici vengono sempre ripagati!! |
|
|
coronato a 4
Utente Junior
Città: Meana di Susa
39 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 19:12:35
|
Bravo Nastro! sono contento per te!nella mia zona ce l'hanno quasi ancora tutti in testa!complimenti |
|
|
Discussione |
|