testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 palchi raccolti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 76

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 10:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
palchi raccolti
176,8 KB

Niente male anche questo!
Un palco corto,piuttosto "tozzo",ma di buon peso,kg. 2,2!,sarebbe stato bello trovarlo fresco,ma questa è la natura e va accettata.

proseguo con 2(secondo me) ottimi ritrovamenti che mi hanno,...per ora, appagato!

Modificato da - carolan in data 08 marzo 2009 11:38:14
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 11:01:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il primo
Immagine:
palchi raccolti
158,46 KB

un 7 punte dell'anno scorso, 2,2 kg. con una bella corona!

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 11:04:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il secondo...
Immagine:
palchi raccolti
165,88 KB

...così come l'ho inquadrato!

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 11:09:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e in un'immagine da un'altra posizione per meglio apprezzarlo
Immagine:
palchi raccolti
169,56 KB

seppur vecchio..,un palco per me di grande soddisfazione,..il più grosso e pesante trovato in vita mia: kg. 3,3

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 11:12:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ultima immagine dei 2 palchi insieme,..ormai in mano a CORNARO!!!
Immagine:
palchi raccolti
160,57 KB

CIAO!!! cornaro

...TROVERAI PIU' NEI BOSCHI CHE NEI LIBRI E NEI BAR.....

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:21:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In quelle lande deve passarci ben poca gente!
Bravo!
Non frulli mai Cotorne da quelle parti?

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
crnaro, Elafo complimenti per i ritrovamenti tutte bellissime stanghe!
mi piacciono in particolar modo il coronato a 4 dell' ultima foto di cornaro e naturalmente quella di elafo, anzi alessandro impegnati a cercare l' altra stanga che una coppia con mwdiano bifido non l' ho mai vista!

io per ora ancora niente.... quest' anno non credoi di essere molto fortunato!

di Km ne ho fatti tanti e pure di ore al binoolo ma la dea bendata non mi aiuta!
in compenso ieri ho visto un cervo mentre posava il palco(è gia la seconda volta che mi capita) ed è sempre un avvenimento emozionante! portroppo però c'era già qualcuno a pchi metri dal cervo che ha approfittato dell' avvenimento........!
ma non demordo qualcosa troverò!per adesso solo 5 cervi hanno posato qualcuno di interessante c'è ancora!

Michele

La natura non è materiale come la ragione

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 23:14:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi NASTRO,....certo che vedere posare un palco e non poterci...mettere le mani sopra,caspita!,dev'essere proprio un momentaccio!
Ti auguro di arrivare presto a "toccarne" qualcuno comunque,si vede che hai passione!

E si,..caro TETRAO,..ci sono ancora zone dove l'uomo non ci va mai stranamente,anche se ho saputo che i palchi vecchi non suscitano molto interesse tra i locali.....Che cosa ne faccio??
E quindi non escludo che possa essere passato qualcuno prima di me su certe stanghe e le abbia lasciate lì...................
Chissà se prima o poi anch'io le fotograferò solamente senza metterci le mani sopra..........

CIAO! cornaro

Modificato da - carolan in data 08 marzo 2009 23:24:35

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 09:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cornaro:

...anche se ho saputo che i palchi vecchi non suscitano molto interesse tra i locali.....Che cosa ne faccio??
E quindi non escludo che possa essere passato qualcuno prima di me su certe stanghe e le abbia lasciate lì...................
Chissà se prima o poi anch'io le fotograferò solamente senza metterci le mani sopra..........

CIAO! cornaro
Non credo,in particolare quella "a 4" sembra perfetta,senza rosicchiature e ha ancora un buon colore!
Magari un cercatore locale che ne ha una casa piena,lo lascia li,ma un fungaiolo,un escursionista o simili,non credo proprio ,quello è un gran bel pezzo!

Riguardo alle foto,può darsi!
Nei limiti di legge,dell'eticamente corretto,e del rispetto della fauna, fossi in te coltiverei sempre la passione,senza sentirmi criticabile o giudicabile in malo modo!

Poi se fra qualche anno il disgusto del ritrovamento dell'ennesimo coronato a 5 ti assalirà,be allora ti concedo di smettere!

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2009 : 13:33:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buongiorno a tutti, sono nuovo dell'ambiente, questo l'ho trvato il 06 marzo 2009 in provincia di Como su un piccolo dosso vicino a dei campi coltivati, la quota era veramente bassa, non oltre i 300 m., era fuori da camminamenti abituali e già posato da alcuni giorni, ho cercato a lungo la copia ma non sono riuscito a trovarla. spero a presto, clse.

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 14:04:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao clse
non c'e' la foto, comunque:

frequento spesso il monte bisibino ed altre zone delle prealpi comsche......dove lo hai trovato esattamente?

clse
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2009 : 14:30:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non avevo ridimensionato l'immagine.
Immagine:
palchi raccolti
122,88 KB

clse
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2009 : 14:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non è del bisbino, la stanga è molto sottile e chiara, molto leggera; trovata in alto lario.

clse
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2009 : 14:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo è bisbino, trovato il 26 febbraio, purtroppo spaiato
Immagine:
palchi raccolti
33,49 KB

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 15:16:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clse:

questo è bisbino, trovato il 26 febbraio, purtroppo spaiato
Immagine:
palchi raccolti
33,49 KB

ciao
non si vede la foto

siccome sto monitorando la distribuzione degli ungulati nell'area del bisibino(passione personale) mi indichi dove l'hai trovato quest'ultimo?

grazie

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 18:35:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Consiglio di indicare la zona di ritrovamento in un messaggio privato
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 20:13:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi propongo il "raccolto" degli ultimi giorni de "L'amico Gianni"

Questa è la coppia del cervo che vi ho presentato a pag. 151 di "Passione per il cervo".
Il cervo ha gettato la stanga destra la mattina del 27 febbraio e l'altra è stata ritrovata il giorno dopo poco distante.
Immagine:
palchi raccolti
237,28 KB

Altra coppia
Immagine:
palchi raccolti
243,22 KB

Stanga ritrovata ieri mattina
Immagine:
palchi raccolti
245,04 KB

A sinistra stanga ritrovata ieri, ma dello scorso anno (la rosa è di colore verde!!). A destra, stanga con oculare e mediano spezzati.
Immagine:
palchi raccolti
241,44 KB

Alessandro
"ELAFO"

coronato a 4
Utente Junior

Città: Meana di Susa
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 22:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cavolo,bravi e complimenti a tutti.palchi davvero interessanti.io sono in ferie da oggi ma a parte una stanghetta di capriolo ancora nulla.qui in valle hanno patito troppo l inverno sono un po'denutriti, le hanno gettate davvero in pochi.figuratevi che dove le trovavo l'anno passato,ora ci sono ancora due metri di neve.povere bestiole.caro NASTRO siamo sulla stessa barca.e te CORNARO non vuoi proprio far ingrassare topi e scoiattoli eh?bravo bravo.ciao a tutti

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 23:38:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
palchi raccolti
215,14 KB

bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 23:47:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate x il formato della foto ma nonostante le spiegazioni date non sono riuscito a fare meglio :-)e poi ciò lavorato molto :-)
se riuscite nonostante tutto a capirci qualcosa .
la misura è 70 cm il ritrovamento è del 1 marzo
Pag.di 76 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net