testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Forza fagiano scappa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2017 : 22:26:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sabato 23 settembre 2017 in una strada del Cuneese mi compare , mentre guidavo l'automobile, un fagiano: Mi guardo dietro e non perveniva nessuno e così anche davanti, nella corsia opposta. Mi son fermato a fotografarlo perchè la sua livrea ed il suo aspetto, mi hanno indotto commozione , sapendo che in quei giorni si apriva la macabra stagione di caccia. Il seguito sta nel titolo della discussione.
Gianfranco

Immagine:
Forza fagiano scappa
287,01 KB

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

Modificato da - Franziscu in Data 25 settembre 2017 22:27:46

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3693 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2017 : 06:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la foto.. diciamo che se rimane lì, c'è solo il rischio che venga "arruotato", se scappa da lì e va nei campi, allora come scrivi te nel testo.. .
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2017 : 07:21:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BenB, ti ringrazio del commento.L'evolversi della situazione è stato che dai campi di granoturco ai bordi della strada, era uscita di corsa anche la femmina del fagiano ed era andata dalla parte opposta della strada, in cui vi era un altro campo di granoturco non ancora raccolto . Purtroppo non sono riuscito a fotografare la femmina del fagiano. Ma il finale che mi ha reso un po' contento, è stato che dalla corsia opposta a quella dove io mi ero fermato, arrivava un camper, il cui autista ha capito la situazione ed ha rallentato fino a far fuggire i fagiani. Anche se forse, non avranno neanche loro vita facile.
Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2017 : 09:05:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La vedo dura nei prossimi giorni per i Fagiani e non solo purtroppo.
Speriamo davvero che se la cavi.
Complimenti per la foto che mette in evidenza i bellissimi colori di questo animale.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4950 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2017 : 20:02:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio del commento Gabriele . Ma anche per noi, non si sa cosa riserverà la vita, visto il sistema sociale del "si salvi chi può" .
Inserisco un 'altra foto sotto. Quando ci siamo incrociati con il camperista, ci siam salutati caldamente, eravamo contenti, ovviamente dentro le nostre super scatole automobilistiche..
Gianfranco




Immagine:
Forza fagiano scappa
41,3 KB

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

Modificato da - Franziscu in data 26 settembre 2017 20:05:40
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net