è lui!! Mi piace molto questo piccolo Svasso, che da il meglio di se, quando è in abito nuziale.....per quello, però , bisognerà aspettare la prossima primavera...
L'ho visto da molto lontano, una volta sola e non ricordo dove. Ma se non sbaglio è stato anche chiamato nelle riviste naturalistiche: " il diavoletto dagli occhi rossi" e ricordo di aver letto e visto le foto sulla rivista Airone, tanti anni fa. Mi avevano entusiasmato le foto nella sua danza nuziale. Nonostante non sia al massimo del suo splendore estetico, le foto sono molto belle. Complimenti. Gianfranco
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Grazie Stefanoe Gianfranco. @Gianfranco il soprannome di diavoletto è azzeccato perchè ti posso garantire che non stava mai fermo un attimo ed era sempre alla ricerca di cibo con la testa sott'acqua ed il corpo in superficie.