Autore |
Discussione |
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:05:32
|
Non ho la più pallida idea di cosa ho fotografato.
Immagine: 87,6 KB |
|
|
Marco Preziosi
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:06:05
|
Ciao Steve, il primo è un Falco di palude Circus aeruginosus femmina il secondo uno Saltimpalo Saxicola rubicola sempre femmina
ciao
Marco Link |
Modificato da - vladim in data 13 febbraio 2017 05:02:11 |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:08:08
|
Grazie tanto. |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 20:15:46
|
che bello, avevo paura avessero avvelenato anche i falchi di palude
ciao Roberto Link |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:25:38
|
Io sono impressionato da come Steve72 riesce, pur con nessuna (scusami) conoscenza ornitologica, a cogliere l'essenza dei suoi soggetti. Al di là della buona tecnica, li sa scovare, osservare, e riprendere con i contesti giusti. Questa si chiama vocazione. Prosegui così, continua ad informarti sui tuoi soggetti e sul loro comportamento, e non perdere "l'istintività" che ti porta a così bei risultati. Se riuscirai a coniugare conoscenza e talento, davvero potrai eccellere.
Mi scuso con il forum se sono sceso in un commento personale, ma Steve72 ha demolito una mia posizione per la quale per iniziare a fotografare uccelli, bisogna conoscerli. Ora dovrò ammettere che per conoscere gli uccelli si può anche cominciare con il fotografarli! (e poi, ovviamente, venire sul forum di NM... !!) |
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:40:00
|
Cosa, cosaaaaaa? Cosa ti vedo?? C'è anche Marcolino Preziosi su sto forum??
Il mitico, grande (non più grosso), monumentale, Prezioso Preziosi??!!
Uno dei mieie amici più cari e fratellomorfici !
Ciao Marcoooo
Un abbraccio
Andrea
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 11:50:15
|
| Messaggio originario di Fabribor:
Io sono impressionato da come Steve72 riesce, pur con nessuna (scusami) conoscenza ornitologica, a cogliere l'essenza dei suoi soggetti. Al di là della buona tecnica, li sa scovare, osservare, e riprendere con i contesti giusti. Questa si chiama vocazione. Prosegui così, continua ad informarti sui tuoi soggetti e sul loro comportamento, e non perdere "l'istintività" che ti porta a così bei risultati. Se riuscirai a coniugare conoscenza e talento, davvero potrai eccellere.
Mi scuso con il forum se sono sceso in un commento personale, ma Steve72 ha demolito una mia posizione per la quale per iniziare a fotografare uccelli, bisogna conoscerli. Ora dovrò ammettere che per conoscere gli uccelli si può anche cominciare con il fotografarli! (e poi, ovviamente, venire sul forum di NM... !!)
|
Io non avrò una conoscenza ornitologica ma ti posso garantire che quando si tratta di avvicinarli e capire il loro comportamento il mio impegno è massimo. Per quanto riguarda la tecnica fotografica sono dell'idea che bisogna scattare, scattare e ancora scattare cercando di capire i propri errori e accettarli per migliorarsi. |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 15:31:46
|
| Io non avrò una conoscenza ornitologica ma ti posso garantire che quando si tratta di avvicinarli e capire il loro comportamento il mio impegno è massimo. Per quanto riguarda la tecnica fotografica sono dell'idea che bisogna scattare, scattare e ancora scattare cercando di capire i propri errori e accettarli per migliorarsi.
|
La tua risposta mi fa pensare che tu non abbia colto il complimento che il mio messaggio voleva farti... |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 16:42:49
|
| Io non avrò una conoscenza ornitologica ma ti posso garantire che quando si tratta di avvicinarli e capire il loro comportamento il mio impegno è massimo. Per quanto riguarda la tecnica fotografica sono dell'idea che bisogna scattare, scattare e ancora scattare cercando di capire i propri errori e accettarli per migliorarsi.
|
La tua risposta mi fa pensare che tu non abbia colto il complimento che il mio messaggio voleva farti...
|
Volevo precisare solamente che purtroppo mi sono avvicinato da poco allo scatto naturalistico quindi molti passeriformi e altre faccio fatica a riconoscerli, quindi l'unico modo che ho è quello di cercare di capirli e di fotografarli per poi chiedere tramite forum di cosa si tratta.Preciso infine che non volevo farti intendere di aver recepito male il tuo complimento anzi mi ha fatto piacere. |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 16:48:18
|
Ok! Tutto è bene quel che finisce bene! Sennò noi "sapientoni" senza macchina fotografica, che ci stiamo a fare?
|
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 16:52:12
|
Sennò noi "sapientoni" senza macchina fotografica, che ci stiamo a fare?
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 17:13:13
|
Colgo l'occasione per dare il benvenuto a Marco Preziosi, che nella mia ignoranza non conosco, ma che dopo una sbirciatina e piu' al suo sito mi ha fatto rimanere a bocca aperta
ciao Roberto Link |
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
403 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 20:59:05
|
... Steve72 ha demolito una mia posizione per la quale per iniziare a fotografare uccelli, bisogna conoscerli. Ora dovrò ammettere che per conoscere gli uccelli si può anche cominciare con il fotografarli!
|
Bello no? E' possibile scegliere la propria strada per cominciare...si può iniziare con il fotografarli o con il disegnarli...
Non so da dove abbia iniziato Marco Preziosi...ma i suoi disegni (io pure ho sbirciato il suo sito) sono davvero una bellissima sintesi tra conoscenza e arte !!!
Ciao Marco ... benvenuto
Clo
|
|
|
Marco Preziosi
Utente V.I.P.
114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2007 : 11:24:35
|
Un grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti!!!! Parlando per me: indubbiamente disegnare un uccello o un altro animale, una pianta... dal vivo, sul campo,è molto utile per ricordare i particolari ed aiuta a conosce molto, moltissimo, si entra quasi in intimità con il soggetto(Ed è sicuramente la parte più entusiasmante del lavoro del disegnatore naturalista...) Un abbraccione all'altro gemello Kestrel siculoooooo!!!! Ieri ho visto che aleggiavi da queste parti e ho provato a scriverti in pvt ma ovviamente il mio pc a valvole si è bloccato...
Marco Link |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2007 : 11:31:22
|
unisco il mio benvenuto a marco. ho sbirciato il tuo sito e soprattutto mi sono piaciuti i disegni a matita... ho sempre trovato che la matita abbia una sorprendente capacità "etologica" di raccontare gli Ucelli.
ciao :)
moderokkione |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2007 : 12:15:07
|
Marco ti posso dire solo una cosa: SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!! Hai un talento da brividi |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2007 : 21:14:22
|
Un benvenuto anche da parte mia. Non conosco Marco se non per il fatto che il mio unico racconto pubblicato è stato "toccato" dalla sua talentuosa mano. Ecco una buona occasione per ringraziare e dire che per me è un onore.
|
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 08:38:01
|
Un caloroso benvenuto anche da parte mia. Anch'io non conoscevo Marco, ma dopo aver visto i suoi lavori mi pare di conoscerlo da sempre. Gianni
Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 08:59:41
|
Marco ho dato una sbirciatina al tuo sito, SUPER Benvenuto tra noi, in ogni caso. Ho fatto dare una sbirciatina ai tuoi dipinti a mia moglie e il suo commento è stato: OOH!
Gianfranco |
|
|
steve72
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 11:17:20
|
Marco, esegui qualche mostra vicino a Bologna???? Avrei voglia di vedere dal vivo le tue opere. Ciao Steve |
|
|
Discussione |
|