testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 berus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tritone crestato
Utente V.I.P.

Città: milano

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 14:56:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un paio di Berus, quota compresa tra i 2000 e i 2200m.
Primo individuo era in movimento , il secondo in totale termoregolazione e mi è dispiaciuto "svegliarlo". Ma nel pomeriggio quando sono ripassato "a trovarlo" era ancora nello stesso punto attorcigliato a godersi il sole

ciao,
Lorenzo
Immagine:
berus
85,06 KB

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 14:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
berus
97,54 KB

Torna all'inizio della Pagina

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 14:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
berus
92,88 KB

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2012 : 14:58:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
berus
96,46 KB

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2012 : 08:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bei marassi! Son contento che anche quest'anno ne incontri diversi!

Greg Meier

Link

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2012 : 13:56:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspisatra:

Bei marassi! Son contento che anche quest'anno ne incontri diversi!

Grazie Greg!
approfitto per porti una domanda che può interessare tutti, la seconda vipera fotografata ha un rilievo della pelle lungo il dorso, come si può notare dall'immagine sottostante...è indice di inizio muta?

ciao,
Lorenzo
Immagine:
berus
44,29 KB

aspisatra
Moderatore

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2012 : 16:24:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appena ho visto la foto ho pensato che fosse in fine muta, per cui secondo me tempo un paio di giorni al massimo e fa la muta.

Per quella pelle in eccesso, la osservo spesso nell'ultimo terzo del corpo nelle femmine che hanno appena partorito, oppure in esemplari un po' magri e patiti.
Speriamo che trovi presto da mangiare!

guarda qui:Link

Greg Meier

Link

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2012 : 18:31:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Appena ho visto la foto ho pensato che fosse in fine muta, per cui secondo me tempo un paio di giorni al massimo e fa la muta.

Per quella pelle in eccesso, la osservo spesso nell'ultimo terzo del corpo nelle femmine che hanno appena partorito, oppure in esemplari un po' magri e patiti.
Speriamo che trovi presto da mangiare!

guarda qui:Link

Sì ricordavo questa discussione ma non l'avevo collegata all'esemplare che ho visto perchè siamo lontano dai parti... speriamo davvero che trovi qualche arvicola da mangiare ...
grazie e ciao!
Lorenzo

aspisatra
Moderatore

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le tue foto di marassi e i nostri scambi di mail mi hanno invogliato a fare un giro nelle zone ticinesi dove a volte se ne vodono e ho potuto incontrare questa femmina!

Immagine:
berus
85,38 KB

Greg Meier

Link

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella Greg,sembra anche gravida o sbaglio?

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 17:20:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Le tue foto di marassi e i nostri scambi di mail mi hanno invogliato a fare un giro nelle zone ticinesi dove a volte se ne vodono e ho potuto incontrare questa femmina!

Davvero bella!

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 18:17:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ahahah che invidia Greg tu esci e trovi Bellissimo esemplare

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Modificato da - steve93 in data 25 giugno 2012 18:18:31
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net