|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2006 : 15:52:29
|
La piuma più grande, sulla sinistra dovrebbe essere di Grifone. Poi quelle verticali in alto sono, partendo da sinistra, due di Gru, due di falco Pellegrino ed una di Poiana. Quelle orizzontali invece, partendo dall'alto sono due di Ghiandaia, una di Gheppio, una di lodolaio, una di barbagianni e l'ultima, più in baso, di gufo reale.
Spero di non aver preso qualche granchio....
|
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2006 : 18:16:03
|
Io su quella del gheppio non sono molto convinto, la tua assomiglierebbe ad una timoniera di esemplare femmina ma la banda subterminale nera sembra un po' troppo corta, cos' come sembra troppo stretta proprio l'intera penna ma a volte potrebbero sembrare diverse le cose nella foto o le penne non essere benissimo conservate (già al momento del ritrovamento). Ma direi sarebbe più saggio aspettare il parere degli esperti. Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
menta
Utente V.I.P.
Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 20:07:59
|
Non sono molto convinto sul grifone...e sulla gru le altre 2...io avrei pensato subito x tutti 3 all'airone cenerino...la prima perche non ha le smarginature evidentissime nei rapaci...e da li subito airone...le altre due le accosterei a questa...xo con qualche dubbio in piu...non capisco inoltre come possa esser di lodoilaio quella sopra al barbagianni...io direi piuttosto x l'iridescenza gazza...peccato che non si vedano bene nella loro forma...evidentemente sono appena state lavate...x le altre concordo... xo..... accidenti che fortuna,o che bravura,nel ritrovare in 7 ggg tutte ste meraviglie!!!!!!x specie,e tipologia di penne trovate!!sono rimasto veramente sorpreso...
menta |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 23:48:29
|
Avevo beccato questa discussione tempo fa e mi ero ripromesso di dedicarci 10 minuti...e poi; non amo molto questo tipo di post, preferirei che si postassero le penne una per discussione (salvo spiumate o penne ritrovate tutte nel medesimo luogo e similari nel pattern cromatico). Appoggio la tesi di Menta ripromettendomi di controllare alcune cose nei prossimi giorni.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|